29 apr 2010

FERMI TUTTI !!!!!


Ce n'è per tutti!! Mi ero dimenticato una cosa incredibile. A Gennaio avevamo deciso che dal prossimo anno ci sarebbero stati i PRELIMINARI DI CHAMPIONS tra le 5° e le 4° di ogni lega.
QUESTO CAMBIA TUTTO!! Perchè? Prima cosa perchè c'è una grandissima lotta tra Jonni e Christian per il podio. Podio che a questo punto vorrebbe dire CHAMPIONS, 4° posto invece PRELIMINARI. Ma sopratutto perchè tutti, TUTTI, avrebbero ancora possibilità di raggiungere il sogno Champions dato che tra il 5° (rodrigo) e il 7° (giordano) ci sono solo 19 punti! Ottima questa regola che regala ancora più stimoli fino a fine anno e soprattutto rende il podio ancora più importante. Che lotta!!

24 apr 2010

LE MANI SULLA COPPA


Come disse Sacchi dopo l'eliminazione agli Europei : "NON ABBIAMO RIMASTO ALTRO".
SEMIFINALI COPPA ITALIA RITORNO
COLO COLO - BENFICA 2 - 3 ( 2 -2)
FLAMENGO - QPR 2 - 1 (1 - 1)
Le uniche altre 2 lotte rimaste sono 2 posti uefa combattuti da 3 persone e il posto sul podio tra Christian e Jonni.

16 apr 2010

I NECROFILI (quelli che si stanno facendo le ossa)


In una stagione che sta avviandosi al termine in maniera un pò stanca e smorta, è già tempo di pensare al futuro. Vediamo allora come si stanno comportando o come si sono comportati i nostri precontratti quest'anno.
COLO COLO
PAGHERA Investimento sul futuro che più futuro non si può. Ragazzo praticamente del '93 (dicembre '92) che si è ritagliato un importante spazio nei mesi di novembre/dicembre. Poi il mercato di gennaio, e il bisogno di gente più esperta per l'approdo in serie A, l'hanno messo un pò da parte. Ma ha 17 anni... PAGHERA' ?
PERICO Qui forse siamo difronte alla classica stagione della vita. Terzino d'attacco con la stazza del centrale sfrutta il suo colpo di testa (e non solo) per mettere la palla in rete 6 volte!, una in meno di Ruopolo... 26 anni, il vuoto prima di questa stagione. PERICO LOSO
HABLE Dalle giovanili della Fiorentina e dall' under 21 ceca il ragazzo si sposta ad Ascoli. 0 presenze 0. HABLA MENO E GIOCA PIU'
QPR
MAZZARANI Interessantissimo prospetto, tra i migliori dell'Italia Under 20. Anche lui come Paghera protagonista assoluto negli ultimi mesi dello scorso anno, poi un pò persosi nel Crotone dei miracoli. Centrocampista bravo sia tatticamente che tecnicamente, e anche "cattivo". NUOVO PALOMBO?
ANTENUCCI Amore a prima vista del sottoscritto. Alla 2° giornata fa un goal meraviglioso, alla 3° uguale. Si inizia a seguirlo. I goal arrivano a 21... Di lui stupisce la straordinaria tecnica, non tanto di base, ma da punta. Goal in tutti i modi e freddezza micidiale. MIRKO PIEDE CALDO
PETTINARI La recente esplosione di Bellazzini l'ha un pò messo in secondo piano, ma questo ragazzo ha tutte le qualità per diventare un ottimo esterno sinistro d'attacco. Piede (il sinistro appunto) educatissimo, ottimo tiro, ottimo cross, buon dribbling. Sembra un Guberti meno farfallino e con più fisico. Vedremo. RE (COBA) POVERO
FINE PUNTATA 1/4

10 apr 2010

SFIDA FINALE TRA I FAB FOUR


Siamo arrivati alla resa dei conti. I 4 dominatori dell'anno (sono e saranno i primi 4 in classifica generale, sono i 4 semifinalisti di Coppa Italia e al suo interno vi sono gli unici 2 semifinalisti europei, praticamente 10 risultati su 10 raggiunti da queste quattro squadre, 0 dalle altre) si sfidano in quella che ormai è l'unica attrattiva di questo fine anno (oltre ad una importante ma minore qualificazione uefa), cioè le semifinali di Coppa Italia.

Così l' ANDATA:
BENFICA - COLO COLO 2 2
QPR - FLAMENGO 1 1
Tutti hanno qualcosa da recriminare. Il Benfica gioca criminalmente in 10 buttando all'aria una vittoria, il Colo Colo fa 76, punteggio con il quale in casa avrebbe vinto, il Qpr per la prima volta dopo 11 giornate!!! consecutive non arriva a 70 (e dunque alla vittoria), il Flamengo fa 71 con il 4 di Quagliarella. Insomma, tutti avremmo motivo di piangere, gli scontri diretti sono così. Sotto con il ritorno!! Ricordo che Benfica e Qpr sono costrette alla vittoria-impresa fuori casa dato che a parità di goal sarebbero eliminate.