28 set 2009

GRASSHOPPER: PARTENZA DA CANI


La scorsa stagione finiva con il Colo Colo campione e il Grasshopper alla piazza d'onore. Quest'anno cominciava allo stesso modo tanto da farmi mettere quel titolo nel primo post. Poi l'incredibile crollo della squadra di Mister Ceccantini con un punteggio massimo di 63 nelle ultime 4 giornate. Troppo dipende da Mutu e finchè il rumeno non paga la bolletta il morale è a terra. A questo punto continuare l'incredibile serie di 6 podi su 6 sembra essere (quasi) impossibile. Vediamo se l'entusiasmo di Poli può servire al riscatto.
Campionato di livello medio basso, al quale il Colo Colo sta infliggendo una coltellata dietro l'altra. Il Flamengo del Maestro riesce addirittura a issarsi al 2° posto con un 62 di giornata. Il magnifico Sheffield iniziale comincia a tornare nei ranghi, ma la qualificazione alla Uefa finale, non pronosticata da nessuno, sembra possibile. Tutto può ancora accadere, solo 19 punti separano il 2° dal 7°, la metà esatta del distacco dal 1° al 2°!! L' unica analisi contro Colo Colo che si può fare, l'unica speranza per gli altri, è che la corazzata cilena sembra avere una rosa molto ristretta nella quale il mister ha potuto attingere finora solo da 14,15 giocatori. 2 infortuni fatti bene e la piramide può crollare. MA-CUM-BA MA-CUM-BA MA-CUM-BA

21 set 2009

NON SI RESPIRA!!


Siamo appena usciti dalla 3 giornata e dalle coppe europee, che subito, 2 gioni dopo, ci aspetta una nuova giornata e l'inizio della Coppa Italia. Chi voleva un pò fare l'analisi del proprio campionato, vedere se ritoccare qualcosa, aspettare che ritorni qualcuno da un infortunio, è invece costretto a prendere carta e penna e buttare giù una nuova formazione. E se chi, come il Colo Colo si può permettere di sbagliare c'è chi, come il Grasshopper, non può permettersi neanche un attimo di leccarsi le ferite dell' ultima giornata, che subito deve stare attento che l'emorragia non si allarghi. Giornata quasi interlocutoria quest'ultima con solo 2 conferme, lo strapotere del Colo Colo e il difficile inizio della corazzata Benfica, e il sopracitato crollo del Grasshopper che dal podio passa in 2 giornate al penultimo posto. Lo Sheffield continua a sorprendere, il Flamengo è la solita macchina senza mai un guasto e le altre sono lì, a bagnomaria, sperando in exploit propri e in catastrofi altrui. Dunque concentratevi, si rientra subito in campo. E poi, una volta usciti niente doccia, sabato è di nuovo PACCIA!!!!

17 set 2009

FORMAZIONI COPPE EUROPEE 1 GIORNATA

IN QUESTO POST SI INSERISCONO SOLO LE FORMAZIONI PER LE COPPE EUROPEE. NON METTETE ALTRI MESSAGGI QUI MA O NELL' ULTIMO POST PRIMA DI QUESTO O NEI PROSSIMI. E' OVVIO CHE COMUNQUE FINO ALLE 18 00 DI SABATO POTETE CAMBIARE LA FORMAZIONE COME VOLETE. SEMPRE QUI.

14 set 2009

NON ERA MORTO ?


La notizia circolava da tempo ma io non volevo, o forse non riuscivo, a crederci. Mi hanno detto che a Paciano si nasconda da circa 65 anni in un fienile, un vecchietto di 120 anni. La notizia è 2 volte clamorosa. Oltre al fatto che avremmo la più vecchia persona vivente proprio qui nel nostro paese, si dice che quel simpatico !?! anzianotto sia un tedesco rifugiatosi qui dopo la guerra. Nessuno sa il cognome ma di nome fa Adolf. 120 anni, nome Adolf, a più di una persona a Paciano è venuto un dubbio. Poi ho notato che mio fratello Filippo da quasi un anno e mezzo va a frequentarlo e a parlarci. Mi ha detto che il vecchio lo sta "educando" riempiendo di consigli. E al fantacalcio, dopo una carriera grama, Pippo vince e domina un campionato e prende subito un gran vantaggio l'anno dopo (30 giornate di fila in testa in 2 anni). L' ho raccontato al bar. Tutti hanno fatto 1 +1 . Quella cariatide è Hitler. La dittatura è tornata. AIUUUUUUTOOOOOOOO !!!!!!!!!!!