30 mag 2010

I MIGLIORI : ATTACCANTI


CLASSIFICA FINALE
67 DI NATALE
66 MILITO
49 PAZZINI
47 MICCOLI
40 VUCINIC
34 MAXI LOPEZ
26 RONALDINHO
15 CASSANO
12 MATRI
10 TOTTI

I MIGLIORI: CENTROCAMPISTI


CLASSIFICA FINALE
60 SNEJDER
55 HAMSIK
50 CAMBIASSO
39 VARGAS
36 JOVETIC
DE ROSSI
25 COSSU
22 SCULLI
18 PIZARRO
15 BIABIANY

I MIGLIORI: DIFENSORI


CLASSIFICA FINALE
57 THIAGO SILVA
50 RIISE
47 MAICON
37 SAMUEL
35 CHIELLINI
30 CASSANI
29 BONUCCI
24 KJAER
18 ZACCARDO
17 LUCIO

25 mag 2010

GLI OSCAR : PORTIERI


REGOLAMENTO
Vi proporrò ogni volta 10 nomi. Dovete metterli TUTTI e 10 in fila considerando (per i portieri) in ordine di importanza:
1 CONTINUITA' DI RENDIMENTO
2 CAPACITA' DI INCIDERE SUI RISULTATI DELLA SQUADRA
3 ASSENZA O MENO DI GROSSE PAPERE
4 PARATE STRAORDINARIE
5 VALORE ASSOLUTO
6 SUPERIORITA' SUL RESTO DELLA SQUADRA
Ecco i nomi:
ANDUJAR
SIRIGU
DE SANCTIS
GILLET
JULIO CESAR
JULIO SERGIO
FREY
STORARI
SORRENTINO
CURCI
Mi raccomando. Cercate di essere più giornalisti possibili, obiettivi, non andare contro qualcuno o a favore di altri. Ci terrei che i voti arrivino entro 24 ore sulla mia mail. Vederli qua condizionerebbe gli altri, Se tra 24 ore ho il voto di almeno 6 partecipanti la classifica è valida.

21 mag 2010

E OGGI....





AUGURI ROBY !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

9 mag 2010

FINALE COPPA ITALIA: IL PICCOLO BENFICA SFIDA IL PIU' GRANDE


Siamo arrivati alla fine. La Coppa Italia di quest'anno è stata forse quella con meno sorprese di tutti questi anni. I primi 4 incontrastati della generale in semifinale ma se vogliamo una finale nella quale abbiamo visto aprodare il 3° e il 4° (in lotta anche per il podio in campionato). La cosa strana è che a giocarsi il titolo siano il più grande di sempre, il Flamengo, 3 scudetti in bacheca e 2 sfiorati, contro il "peggiore" di questi 9 anni, l'unico incapace di vincere uno scudetto tra tutti quelli che hanno partecipato a tutte le edizioni (senza considerare che l'hanno vinto anche Giordano, 2 edizioni in meno, e Mirko, 5 edizioni...). La sfida sembra impari, e una falcidia nelle squalifiche della Serie A rende molto difficile che Jonni presenti una formazione al completo (e se non gioca Gilardino...) mentre l'infortunio di Vucinic lancia la coppia Toni-Totti del Flamengo contro un derelitto Cagliari. Insomma, i bookmakers non quotano. Fanno male?
E INFATTI....
FLAMENGO - BENFICA 4 0

4 mag 2010

IL MONDO ROVESCIATO


Per una volta gli ultimi sono stati i primi. Stranissima giornata che vede primeggiare l' ultimo della generale (tra l'altro Roberto ha vinto 2 delle ultime 3 giornate...) arrivare 3° il penultimo, e 7° e 8° le due capliste, Qpr e Colo Colo. Per lo squadrone cileno questo 62,5 è il peggior punteggio di tutto il campionato e la 2° volta!!! in tutto l'anno che non raggiunge la cifra sufficienza di 66. In generale addirittura 2 i sorpassi, (veramente strano a così poco dalla fine), con il Flamengo che risupera il Benfica nella lotta per il podio (e accesso diretto in Champions) e il Grasshopper che passa lo Sparta di appena un punto agganciando l'ultimo posto Uefa. Tranne i primi 2 e l'ultimo, le altre cinque squadre bene o male possono lottare per posizioni più o meno alte. La prossima giornata c'è forse l'appuntamento più atteso, la finale di Coppa Italia.