30 ott 2009

PRIME CREPE AL COLO COLO


Finalmente per gli altri, la squadra del presidentissimo Berlusconi, inizia a manifestare i primi segni di crisi. La colpa più che ai giocatori, è da addebitarsi al suo allenatore che , disturbato per qualche manovra di mercato sospetta, si innervosisce e sbaglia completamente la formazione lasciando in panca goleador come Camoranesi, Matri e Milito. Più che al Flamengo, dimezzato dall'assenza dell' incredibile Totti, il Colo Colo deve a mio modo guardare allo Zenit e al Benfica, squadroni dagli attacchi devastanti che stanno cominciando ad ingranare. Bene il Qpr che segna il suo miglior punteggio dell'anno. Curiosissimo il fatto che i suoi primi 2 punteggi, 77,5 e 78 siano stati fatti le uniche 2 volte che si è schierato il baby tridente MorBalPa (Morimoto-Balotelli-Pato). con il più vecchio classe 88. E' vero dell'espulsione del giapponese, ma il trio porta almeno fortuna. Crisi nera dello Sparta che Termopili o no, rischia di essere annientata. C'è subito una nuova giornata. Giordano e Tommaso devono iniziare a ingranare. NOW!

27 ott 2009

FORMAZIONI COPPE EUROPEE 3 GIORNATA

IN QUESTO POST SI INSERISCONO SOLO LE FORMAZIONI PER LE COPPE EUROPEE. NON METTETE ALTRI MESSAGGI QUI MA O NELL' ULTIMO POST PRIMA DI QUESTO O ,SE PRESENTE,NEL SUCCESSIVO. E' OVVIO CHE COMUNQUE FINO ALLE 20.30 DI MERCOLEDI' POTETE CAMBIARE LA FORMAZIONE COME VOLETE. SEMPRE QUI.

26 ott 2009

QUANTO TI VORREI


La mia ammirazione per Nesta è nota e vecchia di anni. Parecchi anni. Nella mia lunga carriera di Fanta l'ho avuto pochissimo (13 presenze. Fonte Pepibase). Perchè ho sempre preferito un terzino che arriva in fondo; perchè ho sempre cercato un centralone, rozzo nei modi e nei piedi, che va a svettare nell'altra area; perchè Nesta si rompe. Poi 3 o 4 anni fa non me ne è fregato più niente. Ho cercato di prenderlo in tutti i modi facendo una grande corte al Maestro. Poi il Maestro lo cede, ma non a me. A Giordano. Neanche il tempo di averlo con sè, che Nesta si rompe, nè settimane nè mesi, UN ANNO. Zero,0, zero,0, zero presenze. Giordano,perdipiù con una difesa quasi ridicola, lo tiene tutta la stagione. Siamo a quest'anno. Su Nesta ci sono molti dubbi; 33 anni di cui l'ultimo a casa e nessuno che si ricorda di lui. Poi il campionato inizia. Nesta, sin da subito, è Nesta, cioè il migliore difensore del mondo. L' unico difensore che mette la tecnica nel gesto difensivo. Un suo tackle ha la purezza e pulizia di un dribbling, un suo colpo di testa ha la morbidezza e l'eleganza di un cross a giro, ogni volta che ruba la palla ad un avversario quella palla, guardatela, va a un suo compagno, la stessa palla uscita da un tackle o da un colpo di testa. Tanti sanno difendere benissimo, alcuni sono anche più insuperabili di lui, ma nessuno, nessuno, ha la BELLEZZA dei suoi interventi. Ora segni pure, per darci l'illusione, purtroppo vana, che la perfezione esiste. Quanto ti vorrei Alessandro, come ti vorrei. Giordano, te lo sei meritato, non lo lasciare mai.

23 ott 2009

9° giornata campionato e 3° coppa italia

COLO COLO- GRASSHOPPER 2 2

QPR -SHEFFIELD 0 0

ZENIT- BENFICA 2 1

FLAMENGO- SPARTA PRAGA 1 0

19 ott 2009

CHE BEN....! (completate voi. 4 lettere. foto)


Almeno personalmente, il Benfica era considerato uno degli squadroni da battere. L' inizio è stato disastroso ma in un fantacalcio dove apparte il primo, il livello sembra essere medio basso, basta pochissimo per togliersi il puzzo della stalla e iniziare a scorgere lassù in cima una stella. E così, un grande 85 di giornata lo porta tutto di un colpo dalla 6° posizione (un punto sopra il penultimo) alla terza del podio, addirittura con discreto margine. Al Colo Colo e al Flamengo bastano 2 prestazioni abbastanza solide (68,5 e 72,5) per restare in carrozza ai prim i e posti. Dietro il Benfica invece, si scatena l'inferno. Basta un punto e mezzo per passare dal 4° posto che può essere Champions, al 7°. Solo il Grasshopper continua paurosamente ad arrancare e a trovarsi con l'incredibile situazione che l' unico a somministrare la flebo per tenerlo in vita è nientepopodimeno che ... Ronaldinho. In più la stagione finita di Kharja, e il semigrave infortunio di Acquafresca, a mio parere almeno all'inizio la sua seconda miglior punta dopo Mutu, non fanno che peggiorare la situazione. Insomma, c'è uno troppo forte (pippo), uno troppo scarso (giordano) e tutti gli altri alla pari a giocarsela. Poi se sei alla pari ma ti chiami Maestro, è normale che hai quei 20 punti in più.

16 ott 2009

FORMAZIONI COPPE EUROPEE 2 GIORNATA

IN QUESTO POST SI INSERISCONO SOLO LE FORMAZIONI PER LE COPPE EUROPEE. NON METTETE ALTRI MESSAGGI QUI MA O NELL' ULTIMO POST PRIMA DI QUESTO O NEI PROSSIMI. E' OVVIO CHE COMUNQUE FINO ALLE 18 00 DI SABATO POTETE CAMBIARE LA FORMAZIONE COME VOLETE. SEMPRE QUI.

5 ott 2009

YO SOY EL CHILENO


Il Cileno è un professionista. Per lui uccidere è un lavoro. Tu paghi, lui va. Non gli piacciono i lavori puliti. Lui lascia tracce. A lui piace che la gente veda il casino che fa. Tanto nessuno andrà a cercarlo, nè altri killer, nè Polizia. Nessuno. Perchè chi va a cercare il Cileno non torna indietro.
"8 settimane. Devi finire il lavoro in 8 settimane. 7 vittime. 8 settimane, non una di più. " Il Cileno accetta, ride dentro di sè, sa che 8 settimane sono un tempo anche troppo lungo ma 8 settimane chiedono, 8 saranno.
Uccidere lo Svizzero è stato quasi patetico. Praticamente niente omicidio, il Cileno gli si presenta davanti e lui muore sul colpo. Di paura. Poi va a cercare tutti gli altri. Non li fa fuori subito. Li porta in una fabbrica, senza via di uscita, e si mette a giocare con loro. Tutti si nascondono, tutti fuggono, ma lui le trova e PUM, li fa fuori uno a uno. Tipo Elephant. Il Portoghese, il Londinese e il Russo (nella foto), il giovanissimo Inglese, l'ex compagno Ceco. PUM PUM PUM PUM PUM. Lavoro sporco, sangue dapertutto. Ne manca uno però. Il Brasiliano, una leggenda vivente nel mondo dei killer è ancora lì nella fabbrica. Non ha scampo, non ci sono vie d'uscita. Ha una sola remotissima speranza, essere lui a trovare il Cileno e non il contrario. E ucciderlo. E' impossibile, ma il Brasiliano ne ha uccisi tanti, anche più bravi di lui. Intanto sono passate 7 settimane. Ne manca una. Il Cileno aspetta. E ride.