30 nov 2009

VIVA VIOLA! VIVA BIANCA!

IL POST CLASSICO SALTA PER LA NOTIZIA DELLA NASCITA DELLE 2 GEMELLINE CUGINE DI GINEVRA. TANTI AUGURI A MARCO E CINZIA! E SE E' VERO CHE GINEVRA RICORDA(solo per i capelli eh) IL DANNY DI SHINING NON POTEVO NON CONTINUARE IL FILONE!

23 nov 2009

MAESTRO SVOGLIATO ? QUESTA E' PROPRIO UNA CA... UNA VERA CAZZA... UNA GRANDE, GIGANTESCA, STREPITOSA CAZZATA!


Sinceramente non so se ci prende per il sedere. Perchè affermare il sabato di aver perso gli stimoli, e poi stampare un 90 il giorno successivo è veramente strano. Le possibili motivazioni sono 3:
1 come detto ci prende in giro e ci dimostra che può fare il bello e cattivo tempo.
2 i giocatori hanno saputo dell'allenatore a rischio e hanno fornito un'incredibile prestazione solo per lui.
3 vedendo la crisi fanta-esistenziale di Mister Crapa è intervenuto Mister God per farlo rasserenare.
Come dice Mirko, le chiacchiere stanno a 0. Il dato di fatto sono gli oltre 20 punti recuperati al Colo Colo e il sentore, come già si paventava nello storico post del Killer, che sono rimasti soltanto in 2. Altro fatto storico è l'insediamento nel podio del Qpr di Armellini G. . Storico perchè il mister non metteva il suo piede nei blocchi dei primi 3 dal (attesa di reperire il dato). Per il resto giornata interlocutoria anche se il termine ha doppia valenza: positiva per chi è avanti, negativa per chi deve recuperare.

21 nov 2009

GIORNATA 13


GRASSHOPPER - ZENIT 2 0

COLO COLO- FLAMENGO 1 4

QPR- SPARTA PRAGA 1 0

SHEFFIELD - BENFICA 2 1

9 nov 2009

COSA NOSTRA

Erano tante le tematiche importanti della giornata: la fuga veramente decisa del Colo Colo, l'incredibile compattamento creatosi per la lotta al 2° posto, la conferma della crescita dello Sparta e della crisi del Grasshopper, ma l' occasione era troppo ghiotta per non notare che ai primi 3 posti di giornata c'erano i 3 fratelli. Non so se sia mai successo, è probabile, ma non credo nei campionati a 8 squadre. Insomma una giornata "cosa nostra" in cui al centro c'è sempre e comunque la squadra del presidentissimo Berlusconi. Certo è che io e Tommaso ci ritroviamo nella foto come Riina e Provenzano... . Incredibile il fatto che il Benfica, arrivando penultimo con un punteggio veramente basso, non perda posizioni, anzi guadagni ancora sul 2° posto, nella lotta del quale piomba all' improvviso l'ottimo Qpr, solita fucina di giovani. Tra centrocampo e attacco gli under 25 sono 11 su 14( 9 addirittura under 23); addirittura 0, ripeto 0, gli over 30 in tutta la rosa (apparte i portieri). Comunque il Colo Colo sta giocando con il fuoco. Avere 1 solo portiere è rischiosissimo; apparte le eventuali goleade che ti becchi per forza, basta un infortunio all' ultimo minuto o un' influenza per essere fregati... . Sempre meglio del Maestro che di portieri ne ha 3 ma mette sempre lo stesso. Noi di mettere altri glielo vorremmo quasi imporre, ma lui accetta solo Consigli...

2 nov 2009

QUESTA E' SPARTA !!!!!


Sparta è tornata. Sono state moltissime le perdite nelle prime giornate ma ora i pochi rimasti, da veri spartani, si sono compattati e hanno sferrato il loro primo attacco. Purtroppo proprio nel momento in cui la battaglia sembrava esser vinta, proprio nell' ultimo momento, quello culminante, uno dei più giovani guerrieri Demetrios Barretos, sbaglia una facilissima pugnalata permettendo al nemico di scappare. Ma intanto gli Spartani sono avanzati, le truppe nemiche non sembrano poi così lontane. Il popolo Indio è ancora lontanissimo, quasi 100 leghe, ma Albioni, Caucasici, Portoghesi e gli altri possono ancora essere raggiunti. Sparta però non può più sbagliare niente, altre 2 battaglie perse significano la loro completa estinzione.