VIVA VIOLA! VIVA BIANCA!
IL POST CLASSICO SALTA PER LA NOTIZIA DELLA NASCITA DELLE 2 GEMELLINE CUGINE DI GINEVRA. TANTI AUGURI A MARCO E CINZIA! E SE E' VERO CHE GINEVRA RICORDA(solo per i capelli eh) IL DANNY DI SHINING NON POTEVO NON CONTINUARE IL FILONE!
PUNTEGGI E ANALISI
RispondiElimina77 COLO COLO
E' veramente come l'Inter. Dà un senso di superiorità assoluto e, come la squadra di Mourinho, può perdere solo da sola. Non è un caso che entrambe abbiano Milito...
69 QPR
Continua l'ottimo momento. Questo 69 vale più di un 80 visto il disastro di tutti gli altri.Tutto costruito nel pomeriggio. La sera aveva addirittura 2 punte. Pato e Morimoto, 4,5 entrambi.Pato continua ad essere il giocatore più bersagliato dai voti. Se non segna è 4,5 (4° volta)
64,5 SHEFFIELD
Il 10,5 di Palladino salva da solo una giornata. Il giorno dopo i restanti 10 giocatori prendono 8 insufficienze. Comunque con un punteggio bassissimo recupera praticamente su tutti.
62 BENFICA
Niente da dire. Nessun goal, le solite 6 ammonizioni, un tridente da 15 (5+5+5). Anche lui però si salva per disgrazie altrui.
61 ZENIT
Lo squadrone, una volta assaggiato il 3° posto, paga l'inesperienza a certi livelli, e, tipo Samp, inizia a regredire.4° giornata consecutiva in cui non supera il 66. Lo vedo sempre sul podio ma bisogna svegliarsi.
61 FLAMENGO
Non so se sia mai successo fare un goal, giocare in 11, e fare questo punteggio. Si penserebbe a 10 insufficienze. No, "soltanto" 6 di cui 3 minime (5,5). Forse però il 3,5 di Consigli, il 3 di M,Rossi e il 4 di Mannini c'entrano qualcosa?
60,5 SPARTA PRAGA
Che dire? Moltissime sufficienze, ma le uniche 4 insufficienze tutte pesanti tra cui tre 4,5 (tutti dovuti malus però). Il fatto che umanamente fa male però è Huntelaar. A sentire Tommaso, fino all'ultimo momento aveva comunque messo le 3 punte. Poi si è fatto ingolosire da Foggia e ha cambiato. Risultato? Quasi 10 punti in meno. Quella che sarebbe stata una fortuna immensa e assurda ( 2 goal dal 92° in poi di un giocatore finora inesistente) diventa invece una sfortuna incredibile e quasi una sciagura umana e sportiva.Dispiace a tutti, come del resto dispiace a tutti un'altra situazione:
59 GRASSHOPPER
Questa.
Ho chiuso subito su Giordano per un colpo di teatro che sicuramente ha fatto ridere almeno Rodrigo e Tommaso. No, su Giordi c'è da dire che non gli è entrato Perrotta per colpa del voto preso dal nano malefico Giovinco (entrato all' 80°!). Quando una stagione è storta, è storta.
RispondiEliminaGENERALE
RispondiElimina1051,5 COLO COLO
1005,5 FLAMENGO
988 QPR
980,5 BENFICA
970 ZENIT
969,5 SHEFFIELD
951 SPARTA PRAGA
939 GRASSHOPPER
diego 6...no comment
RispondiEliminaamauri 5,5...no comment
tanto peppe tra 62,5 e 59 non è che cambia tanto...
RispondiEliminaNo, ma invece che 8° di giornata eri 4°. Conta poco ma psicologicamente è importante.
RispondiEliminadamme retta non conta niente...conta la classifica...
RispondiEliminaStop al televoto e al silenzio stampa per un giorno in onore del primo 6 di Hamsik senza gol.
RispondiEliminaStamattina ho incontrato Gigliotti che subito mi ha detto: L'avevi detto che se sbloccava il cacciatore e c'hai preso.
Neanche ci ripensavo, non solo l'avevo messo come tutti diciamo quando saliamo i gol, ma ero anche sicuro che segnava e c'è la prova vivente Gianduia che può confermare. Non ci credeva che non lo avevo messo dopo i discorsi di ieri. E' stato 40 minuti scritto sul blog, poi senza motivo il mafioso Foggia ha preso il suo posto, sta cosa è massacrante. Non per i 10 punti, ma per il significato di questi 2 gol che non verranno archiviati. L'unica consolazione rimane l'umiliazione interna di Compagnoni.
Diego è l'unico che ha tirato in porta. Quando sei a trequarti campo, guardi a destra, a sinistra e non c'è nessuno, solo un giocatore può giocare bene: Pomodoro. Poteva prende anche 5 ma gli altri allora non più di 4. Il 5 a Borriello è patetico, ha giocato benissimo. 5 perchè ha segnato Huntelaar, che tristezza, se mettessero i voti guardando solo i tabellini sarebbero uguali.
Classifica gol salati più dolorosi della storia dell'Energie-Sparta.
RispondiElimina1° doppietta di Huntelaar
2° doppietta di Blanc a Piacenza
3° doppietta di Baggio contro l'Ancona
4° 4 gol di Seedorf alla Juve
5° gol di Toni
DEL PENAROL QPR
RispondiElimina1 Tripletta di Shevchenko in Lazio Milan. Non lo misi perchè volevo fare il furbo e dimostrare che a volte i più forti si possono non mettere (non l'ho più fatto)
2 Tripletta (con 9 annesso) di Mascara l'anno scorso. Forse è ancora più dolorosa sia perchè la tripletta di uno poco importante è ancora più bella, sia perchè l'avevo messo e tolto 5 minuto prima delle 6 (messaggi sul blog lo testimoniano).
Ti credo su Huntelaar. Ti credo perchè ti credo, non perchè lo potrei chiedere a Gigliotti. Anzi quello sarebbe il modo per non crederti.
RispondiEliminahttp://img205.imageshack.us/i/graficofanta.jpg/
RispondiEliminasi non avevo niente da fare
Roberto, se ci riesci dovresti farlo sui totali, non sui singoli punteggi, per vari motivi:
RispondiElimina1 E' più importante. Sapere quanto hai fatto le singole giornate serve a poco.
2 Molto più semplice da leggere. Le linee si intersecherebbero pochissimo, solo in caso di sorpassi.
3 La bellezza. Si capirebbe in un lampo se in un tot di tempo si è recuperato su qualcuno, si è avuto un periodo di crisi etc...
Peppe cmq misà che christian dovrebbe avere mezzo punto di meno..
RispondiEliminail grafico come dici te è questo penso, il fatto è che per avere una visione comprensibile dell'andamento è necessario ingrandirlo attraverso excel.
http://img266.imageshack.us/i/fantaxpeppe.jpg/
quello che ho fatto prima serve per capire la costanza o meno nei voti di giornata.
Consiglio da amante della statistica...
RispondiEliminaFate un grafico in cui chi fa 66 rimane orizzontale...se fa di meno scende se fa di più sale...
è il migliore:-)
Perché altrimenti esce una cosa come l'ultimo in cui i salti assoluti (che contano poco) non fanno vedere i salti relativi che sono quelli che contano....
RispondiEliminap.s. Giusé non ci credo che ti sei mangiato la tripletta di Shevchenko nel 4 a 4 con la Lazio!!!!
NOOOOOOOOOOOO
p.p.s. E' la partita di campionato più bella che ricordi...
p.p.p.s. I gol più belli e che amo ricordare invece sono quelli di Sheva alla Juve da centrocampo (che gol!) e quello di Seedorf nel derby finito 3 a 2 in rimonta....ah e Serginho nel 6 a 0:-)
Sì, in effetti io ti ho chiesto questa, ma non è che si veda un granchè, oltre al fatto che Pippo ha sempre un discreto distacco e l'ipennata, il colpo di reni di Christian alla penultima. Vorrei trovare un metodo in cui si veda meglio. Forse basta solo diminuire la scala.
RispondiEliminaSì, Alessndro, proprio QUELLA PARTITA. Tra l'altro non la vidi neanche ma ero al ristorante. La rabbia fu veramente tanta ti assicuro. Riguardo il grafico che proponi te, è sicuramente molto buono ma è comunque ad personam.Io ne vorrei uno che fa vedere per bene la corsa di uno sull'altro.
RispondiEliminaGuarda che in quel modo si vede la classifica generale in modo perfetto...prova a farlo sovrapponendo i risultati di ognuno..
RispondiEliminase si fa 66 si rimane costanti indipendentemente da dove si ci trovava, se si fa 67 si aumenta di un punto, si abbassa di un punto...prova a farlo vedrai che è perfetto
Non capisco come si fa a vedere la clasifica generale. DIMOSTRATEMELO! Sì, Christian ha mezzo punto in meno.
RispondiEliminaGià che c'ero ho ricontrollato tutti. L' unico errore è su christian. Non è sul totale di questa ma su quella precedente.
RispondiEliminala salata più grossa...otra che la sc****** con la Fiore(qui ridono solo tommaso e rodrigo) è la tripletta di Fava(che non era la mia) al Perugia e la doppietta di Lucarelli al Mlian.
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=d9qROVkQZ1M
RispondiEliminatommi ahhahahahahhahahahahahahahah ke odiooooooooooooooooooooooo
bella l idea del grafico...almeno si vede ancora di più il mio bottom!!!
RispondiEliminaMamma mia insopportabile, l'ho rivista ieri sera dopo Huntelaar e me stavo a logora dentro. L'apice della rabbia ce l'ho a 58-60 secondi.
RispondiEliminaOra inizierò anch'io a balla quando prenderò le calze...
ke giocatore mark wanderloooo...entrerà in squadra...ma più ke altro chi cazz'è!?!?!?!?!?
RispondiEliminaA chi interessa sul blog delle coppe europee ci sono tutti i conti. Rodrigo, sembri spacciato, ma con una vittiria su Jonni l'ultima giornata al 75% ce la fai eliminando proprio lui. Anche Pippo e Christian rischiano di eliminarsi a vicenda. Io ho fatto 71,5, sarei praticamente passato, ora invece 4 punti su 6 rischiano di non bastarmi. Giordano niente da fare. Può dire quasi come disse Sacchi dopo l'eliminazione dagli Europei: "non abbiamo rimasto altro".
RispondiEliminameglio...mi concentro su obiettivi più importanti...
RispondiEliminaEsopo è un genio e La Volpe e l' Uva un capolavoro assoluto.
RispondiEliminaaaaaaaahhh ancora sta storia...anche quando ero in semifinale con tommaso(poi con tommaso che fa parte della nostra lega, perchè ormai si ragiona a leghe) mi ricordo che non me ne fregava niente...
RispondiEliminaGiusé arriva il grafico....
RispondiEliminaprima di fartelo vede (mentro lo carico) te lo spiego.
Prendiamo te. I tuoi punteggi nelle prime 5 giornate sono stati:
69, 66.5, 71.5, 74 e 70.5
Io che ho fatto? Per ogni giornata ho dato "base66" e quindi:
1) nella prima sali di 3 punti (69-66)
2) nella seconda guadagni mezzo punto (66.5-66) e quindi vai a 3,5
3) Nella terza guadagni 5 punti e mezzo (71.5-66) e quindi vai a 9 (3.5 di dove stavi più 5.5 di ora...)
4) Nella quarta fai 74 e guadagni 8 punti, quindi sali a 17...
In sostanza, per ogni giornata non si indicano i punti assoluti, ma quelli in più a quelli che avresti realizzato se facevi sempre 66.
66 per 14 fa 924. Ecco se qualcuno di voi ora stava a 924...sul grafico stava sull'asse delle x. Capito? Il Colo colo figura a oltre 120 perchè ha 1051 punti...ovvero 127.5 punti di vantaggio sul punteggi sufficiente sempre a 66.
Il grafico sta qui ma è piccolissimo. l'ho caricato con Imageshack...aspe che provo a mandarlo in qualche altro modo
RispondiEliminahttp://img189.imageshack.us/img189/4053/paciano.jpg
http://www.archiviosportivo.it/fantacalcio/paciano.jpg
RispondiEliminaA voi
A risultare subito all'occhio è il Grasshopers che tra la 5° e la 6° giornata è addirittura andato sotto il minimo di media 66....
RispondiEliminaPer farvi capire meglio...sappiate che in ogni giornata:
a) chi va orizzontale ha fatto 66
b) chi aumenta ha fatto più di 66
c) chi scende ha fatto meno di 66....
E si vede anche:
RispondiElimina-Il Colo Colo che fa corsa a se...
- I brutti colpi di arresto del Flamengo questa giornata e due giornate fa (intervallate dal punteggione)
- il recupero di Giuseppe...notate che alla seconda era ultimo!
- L'andatura "piatta" del Benfica delle ultime giornate
ecc ecc..
Ale, qui dal negozio non mi apre niente. Lo guardo a casa. Grazie!
RispondiEliminaIl link è questo è....
RispondiElimina"http://www.archiviosportivo.it/fantacalcio/paciano.jpg"
(senza virgolette)
Ah comunque auguri! :-)
RispondiEliminaVeramente ottimo il grafico. In effetti capisci un pò tutto, recuperi, crisi, distacchi e addirittura, all'incirca, media voto. Ma si può ingrandire?
RispondiEliminaonorevole nichi vendola...
RispondiEliminaOra se apri la pagina lo vedi un pò più grande...
RispondiEliminama se lo vuoi più dettagliato...mi dispiace ho cancellato l'immagine primaria fatta con excel ed ho solamente quella jpg...
Comunque, ormai il meccanismo lo avete capito e potete rifarlo facilmente
DIDA
RispondiEliminaDE SILVESTRI
JUAN
THIAGO SILVA
DE ROSSI
COSSU
MAGGIO
D'AGOSTINO
ETO'O
PAZZINI
LAVEZZI
CAVANI
LUCARELLI
ZAPATER
PALOMBO
ZUNIGA
SAMUEL
BUFFON
rettifico, lavezzi non gioca, quindi metto cavani,e aggiungo in panchina zapata con lucarelli a questo punto primo panchinaro.
RispondiEliminac è la coppa?
RispondiEliminaSì, coppa italia. Tommaso se puoi mettimi le partite che faccio il post.
RispondiEliminaF.C. GRASSHOPPER:
RispondiEliminaFREY
NESTA
MEXES
CANNAVARO
PIRLO
PASTORE
PERROTTA
FELIPE MELO
RONALDINHO
ROCCHI
MEGGIORINI
CASTELLAZZI
ACQUAFRESCA
ALMIRON
AMBROSINI
GIOVINCO
MANTOVANI
ZIEGLER
SE C è LA COPPA I CAMBI SONO:
MANTOVANI-CANNAVARO
AMBROSINI-PIRLO
ALMIRON-PASTORE
ACQUAFRESCA-MEGGIORINI
Sheffield Campionato
RispondiEliminaCurci
Lucarelli
Grosso
Zambrotta
Candreva
Dzemaili
Marchisio
Palladino
Cassano
Jeda
Maccarone
Mascara
Pizarro
Abate
langella
Panucci
Stankevicius
Amelia
Sheffield Coppa
Amelia
Panucci
Grosso
Stankevicius
Candreva
Dzemaili
Marchisio
Palladino
Jeda
Maccarone
Mascara
Cassano
Pizarro
Abate
langella
Zambrotta
Lucarelli
Amelia
AZZARDO COPPApreferiti
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaroberto dimme quanto vuoi per marchisio...te posso da soldi più melo e giovinco....
RispondiEliminap.s. mai visto una partita di un difensore come quella di caceres...
the wall!!!!!ce farei un pensierino...
prova
RispondiEliminaANNUNCIO UFFICIALE
RispondiEliminavendo ufficialmente il giocatore TOTTI FRANCESCO (quello de "..se io potrei" x capirci)per un prezzo di base di 200 miliardi.(ricordo contratto biennale)
Si possono anche spalmare.
Unica clausola:trattative riservatissime, niente blog solo sms al numero del mio DS:3471126718
Grazie
Ho visto la sintesi di genoa-parma e galloppa 6(visto ke ha fatto fa 2 gol)è assurdo.Grande gazzetta
x peppe
x il film nn c'è problema va bene x gennaio
Ho messo il messaggio nel post più recente.
RispondiElimina