15 lug 2009

IL FANTACALCIO COSTRUITO INTORNO A VOI


Precisamente 8 anni fa, Luglio 2001 io e Christian abbiamo inventato questo fantacalcio. Attenzione, INVENTATO, non come gli altri fantacalci MESSO SU O ORGANIZZATO. Due sono le cose incredibili: che dopo 8 anni ci sia più entusiasmo di prima e che quelle regole così avanti, l'80% di quelle regole sia rimasto e sia perfetto (contratti, cambi e scambi, mercato gennaio con buste, diritti televisivi ecc...). Certo negli anni abbiamo aggiunto qualcosa per migliorare. Mi vengono in mente 3 capolavori (tra parentesi l'inventore) : VIVAIO (PEPPE) PRECONTRATTI (PEPPE) PRESENZE (PEPPE) ma si può ancora migliorare. Questo post serve appunto per LE VOSTRE PROPOSTE. Le scriveremo qui e tutti le voteranno. Con 5 sì passano.Attenzione, anche se verranno aggiunti altri post, LE PROPOSTE VANNO FATTE IN QUESTO. Lasciatemi dire una cosa; mi sono sposato, è venuta Ginevra, ho un lavoro che mi diverte e mi sono laureato, ma la gioia e soddisfazione che questa lega mi dà riesco ad assaporarla ugualmente. Sono queste le piccole grandi cose della vita , apparentemente futili, di cui capisci l'importanza solo quando non ci sono più. Parola di Ennio Doris.

163 commenti:

  1. La prima proposta viene da Christian. Non la scrivo esattamente come ha detto lui ma "aggiustata" all' 1%.

    MILIARDI PER I MIGLIORI REPARTI
    30 MILIARDI PER LA MIGLIOR DIFESA, CENTROCAMPO E ATTACCO.
    SI USANO SOLTANTO BONUS E MALUS TECNICI (GOAL FATTO, ASSIST, RIGORE SBAGLIATO O PARATO, GOAL SUBITO, AUTOGOAL). I PUNTEGGI COME IL FANTA +3 +1 -3 +3 -1 -2. NON SI USANO BONUS E MALUS COMPORTAMENTALI SIA PERCHE' NON GLI STAREI DIETRO, SIA PERCHE' SE UN REPARTO E' MOLTO AMMONITO STICAZZI, NON C'ENTRA NIENTE CON IL FATTO CHE SIA IL PIU' FORTE.
    LE CLASSIFICHE SARANNO DI GIORNATA IN GIORNATA "AGGIORNATE".
    ESEMPIO PER DIFESA, REPARTO CON PIU' VARIANTI. ALLA FINE DEL CAMPIONATO I DIFENSORI DA ME SCHIERATI HANNO FATTO 4 GOAL (+12) 7 ASSIST (+7)24 GOAL SUBITI (-24) 1 RIGORE PARATO (+3) E 1 AUTOGOAL (-2). TOTALE -4. MI SEMBRA UN'OTTIMA REGOLA, MOLTO TECNICA, CHE AGGIUNGE ALTRE 3 CLASSIFICHE E FUNGE ANCHE DA STATISTICA. NON VOGLIO PERO' INFLUENZARVI.VOTATE

    RispondiElimina
  2. si può votare con:

    assolutamente sì
    assolutamente no
    da parlarne all'asta

    RispondiElimina
  3. Ah, per il post e le proposte già mi aspetto l'ammazzete, oh madonna ec... di Giordano. Poverino, non sa scrivere altro, mi sto preoccupando.

    RispondiElimina
  4. GIORDANO CECCANTINI "FA FANTACALCIO DAL 1986" E NO LE CHIACCHIERE...QUELLE LE LASCIA A CHI è BRAVO...

    RispondiElimina
  5. assolutamente sì

    anche perchè se riesco a fare gli stessi risultati dell'anno scorso in fatto di reti subiti non mi andrebbe male :D

    RispondiElimina
  6. Riguardo quanti miliardi ovviamente se ne può parlare. Potremmo anche fare non solo il primo ma i primi 3 (30,20,10?) o addirittura tutti e 8 a scalare. Intanto decidiamo se farla. Finora 3 sì su 3 (anche christian ovviamente).

    RispondiElimina
  7. E' inutile che scrivi (peppe) sulle regole inventate, è ovvio che le hai dette te, anche perchè se le avesse dette qualcun'altro non le avresti approvate.
    No Giordy?

    RispondiElimina
  8. E anche se essero ? Resta il fatto che sono 3 grandi innovazioni. Poi, solo per curiosità, mi fai 2 esempi, solo 2, di regole non approvate da me? Vedrai o che non le trovi o che facevamo talmente schifo che ho fatto bene. Dai, solo 2!

    RispondiElimina
  9. se vuoi fare questa regola allora devi alzare i soldi di chi vince qualcosa...

    RispondiElimina
  10. Sempre l'atteggiamento sbagliato. 1 non voglio fare questa regola. L'ha proposta Christian e l'ho messa ai voti
    2 Non è che non valgono le parolacce. Non valgono le offese e le parole troppo volgari. Sticazzi è praticamente un intercalare che non offende nessuno.

    RispondiElimina
  11. Siamo in regime di Cloud Laboque! Noi non le diciamo perchè in realtà non possiamo nemmeno pensarle. Comunque mi viene in menta l'ottava squadra, le club house, tapia 1, precontratti esteri, jolly, rigori sulla coppa, premio di buona uscita per chi lascia il calcio, 27 giocatori, merolone e la serie A e B.
    Hai usato Teparo Okulo.

    RispondiElimina
  12. Meglio questo che Carlino.... "Non il fantacalcio dei sogni, ma di solide realtà!"

    :-DDDDDDDDD

    RispondiElimina
  13. Allora.

    8 squadre : fatto
    club house : fatto

    tapia 1 : ma che vol dì?
    precontratti esteri: non ha senso
    jolly : te rendi conto da solo
    rigori sulla coppa : magari
    27 giocatori: mai proposto ufficialmente
    serie a e b: fine del nostro fantacalcio. o hai i contratti o la serie a e b
    merolone : se ne può discutere

    sinceramente, di tutte queste, levando quelle che abbiamo messo, cosa metteresti? Ti rispondo io, niente.

    Fate gli auguri ad Alessandro che si laurea venerdì!

    RispondiElimina
  14. auguri alessandro in che ti laurei? in scienze fantacalcistiche???!?!?!?

    RispondiElimina
  15. Giordano, sei sempre più incomprensibile. A chi e a cosa ti riferisci? Secondo me quando scrivi i messaggi li scrivi per la tua testa, non per altre persone.

    RispondiElimina
  16. io non mi riferivo a nessuno... allora c è proprio qualcuno col culo de paglia!!!e quello sei te...

    RispondiElimina
  17. auguri alessandro

    tapia 1 lo disse ad un asta michele fratoni...aahhhhhhh

    RispondiElimina
  18. Auguri Alessandro!!!!

    P.S. Giordano sei troppo avanti, neanche io a volte capisco i tuoi messaggi, il culo de paglia sarebbe la coda di paglia? E che vvor dì?

    RispondiElimina
  19. Era il primo attaccante, Michele disse Tapia 1 e in meno de 3 secondi si sentì: Passo Passo Passo Passo Passo Passo!
    Che tristezza

    RispondiElimina
  20. Volete ricordà a me il fatto di Tapia? Ce l'ho stampato in testa. Io chiedevo se davvero aveva a che fà con qualche regola. La cosa clamorosa non fu che lo prese a 1, ma che lo vendette già durante l'asta da quanto era rimasto impatassito delle nostre facce. Lo chiedo a tutti: Pacciamo?

    RispondiElimina
  21. propongo de eliminà rodrigo dal fantacalcio

    ASSOLUTAMENTE DE SI!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  22. Auguri Alessandro e complimenti per la laurea!!!:))))

    RispondiElimina
  23. Grazie mille raga:-)

    Mi laureo in Economia e Commercio, corso di laurea triennale...e da ottobre si ricomincia con la specialistica:-)

    RispondiElimina
  24. Stavo facendo un lavoro spettacolare su STAGIONI, cioè l'inserimento delle giornate in testa, del capocannoniere, dell'assistman e soprattutto della squadra tipo. Il fatto è che, come potete vedere, in 3 ore ho fatto solo la prima e ultima stagione. Più che il recupero di dati è la mia incapacità totale ad usare le celle del word a farmi smettere. O qualcuno mi insegna, o aspetto il postlaurea di Alessandro o lascio perdere.

    RispondiElimina
  25. Mandami tutto...non ci metto niente a inserire il materiale nei prossimi giorni:-)

    RispondiElimina
  26. 2° proposta. EMANUELA MARCHESINI DETTA LA PALAZZINARA.

    BANCA FANTACALCIO

    POSSIBILITA' DI PRENDERE PRESTITI DALLA BANCA (MASSIMA QUOTA DA DECIDERE) DA RESTITUIRE IN ANNI (DA DECIDERE) A INTERESSI ALTI (DA DECIDERE). SE NON SI RESTITUISCONO NEI TEMPI STABILITI PENALITA' (DA DECIDERE, MA NON PICCOLE). SO GIA' CHE NON LA FAREMO MAI PERCHE' NE ABBIAMO PAURA, MA E' UNA REGOLA SPETTACOLARE.

    RispondiElimina
  27. Tipo

    prendo in prestito 100 mil

    devo restituirne 150 in 2 anni (interesse del 50%)

    se non lo faccio perdita di qualche capitale importante (giocatori).
    Sarebbe da fare varie tabelle che in base a quanto prendi cambiano anni, interessi e penalità.

    RispondiElimina
  28. Ovviamente il valore degli immobili (giocatori) sarebbe scelto al momento dagli altri 7 della lega in qualche modo. Tipo:
    100 o più mil non restituiti: giocatore fascia A
    50-99 GIOCATORE FASCIA B
    0-49 GIOCATORE FASCIA C

    ovviamente i giocatori non sarebbero scelti AL MOMENTO DEL CONTRATTO DEL PRESTITO(perchè non sai cosa accade gli anni successivi) ma tipo una settimana prima del termine ultimo per il risarcimento. Insomma gli si dice, se entro una settimana non togli 120 mil perdi IBRAHIMOVIC,se non ne dai 73 PAZZINI, se nin ne dai 21 FREY. Sono tutte caz.... che mi vengono in mente ora. Se ci fosse la possibilità di farlo facciamo un regolamento coi controgiordani.

    RispondiElimina
  29. La regola non deve essere un banco di mutuo soccorso ma un vero e proprio stozzinaggio. Ti faccio il favore ma tu me ne fai minimo 2...

    RispondiElimina
  30. ma basta co ste puttanate!!! de regole ce n avemo anche troppe sto fantacalcio sta a diventa solo burocrazia...e quindi na pagliacciata...ora tu mi potrai criticare quello che dico ma la penso così!!!

    RispondiElimina
  31. se lo fai con educazione puoi dire tutto quello che ti pare. Non ti critico affatto, anzi a pensarci ti dò ragione... . Mi sa che stavolta il palazzo ha esagerato ma è colpa della moglie.

    RispondiElimina
  32. Per me si può fare senza pensa all'assurdità de toglie i giocatori. Uno non può sceglie se ridarli o no, li deve ridà punto e basta. Se deve ridà 150 miliardi all'asta dell'anno successivo invece di 200 gli vengono assegnati 50 miliardi e festa finita. Quindi il massimo dell'interesse deve essere 200 miliardi e di conseguenza si calcola il massimo del prestito. Così nessuno può ruba, al limite non riceve i soldi dell'asta.

    RispondiElimina
  33. Me sembra che non fa una grinza. O votate ora o se ne parla all'asta, e dunque si applicherebbe il prossimno anno.

    RispondiElimina
  34. a me piace sta regola!!Cosi se uno finisce tutti i soldi è costretto a vendere i suoi giocatori durante l'estate per nn andare a fare l'asta senza soldi!!Cosi almeno le valutazioni dei giocatori saranno ragionevoli e nn assurde come quest'anno e ci sara molto piu calcio mercato!!per me va bene e condivido con l'idea di tommaso!

    RispondiElimina
  35. Attenzione, che qui abbiamo già 2 sì e un mezzo sì. Ripeto, nel caso passa la regolamentiamo in maniera perfetta con un brain storming, anche se qui trovare più di 2,3 cervelli la vedo dura...

    RispondiElimina
  36. Ci terrei dicesse la sua christian, perchè all'apparenza la regola può sembrare che lo penalizzi quando invece è sicuramente a favore di chi ha già i soldi dato che è MATEMATICO che chi prende prestito alla fine come soldi ne ha meno di prima, mentre chi già ce l'ha molti non prendendo prestiti vedrà sempre più aumentato il suo distacco. Ovvio che la regola può non piacere comunque per niente, ma ci terrei che tutti dessero un giudizio oggettivo senza pensare ai propri soldi o al futuro. A me per esempio piace molto perchè movimenta tutto ancora di più, ma sono sicuro che non ne usufruirei mai

    RispondiElimina
  37. Assolutamente no per la miglior difesa,centrocampo,attacco...
    non ha senso.
    Casomai soldi per il capocannoniere...

    RispondiElimina
  38. 1 Cambiare i contratti
    2 Tetto finanze
    Ormai per prendere un giocatore forte si spendono minimo 200 Mil.
    3 Aumento delle rose o perlomeno dei giovani
    4 Comproprietà
    5 Pagamenti al massimo in 2-3 anni
    6 Agevolazioni nel prendere giocatori gia avuti in rosa,esempio: ho del piero,ha fatto un tot di presenze con me,diciamo 50,finisce il contratto.
    l'anno dopo devo aver un'agevolazione per rinnovargli il contratto,rispetto ad uno che non ce l'avuto mai. Solo però quando supera un tot di presenze. Si premia cosi chi scopre i giocatori e chi si affeziona.é più reale.
    7 Possibilità di parcheggiare un giocatore che finisce in serie B
    8 Più giocatori della stessa squadra(5)
    9 Gol su rigore +2
    10 ASSIST SU PUNIZIONE E CALCIO D'ANGOLO
    11 Premi per vincitori di campionato e coppe
    12 Togliere i 200 miliardi per l'asta e ognuno fa con i soldi che ha
    13 Introduzione della primavera.
    Poi a voce ve li spiego tutti meglio.

    RispondiElimina
  39. Mi permetto di entrare nella discussione sulle proposte della vostra Lefa.... secondo me le proposte 9 e 10 (rigore +2 e assist da calcio piazzato) di Filippo sono sacrosante a mio dire...

    Un rigore non può valere come un gol normale...(quel punto che manca sta nella motivazione che quasi sempre chi segna non è quello che si procura il rigore). E l'assist da calcio piazzato è sempre un assist non ho mai capito perché la gazza non lo assegna..

    RispondiElimina
  40. 1 NO
    2 SPIEGATI
    3 DA DISCUTERE. PER ME NO.
    4 LO DISSI L'ANNO SCORSO...
    5 SPIEGATI
    6 LO DISSI, E NON SOLO, LO SCRISSI CON TANTO DI REGOLAMENTO 5 ANNI FA. TOMMASO TESTIMONE HO ANCORA IL QUADERNO CON LA TABELLA. A OGNI TOT DI PRESENZE CORRISPONDEVA UN TOT DI SCONTO. ANCHE QUESTA FU BOCCIATA (E 2 CON LA COMPROPRIETA'). FORTUNA CHE QUELLO CHE DICO E' OBBLIGATO
    7 SPIEGATI
    8 SE NE PUO' DISCUTERE
    9 SE NE PUOì DISCUTERE
    10 SE NE PUO' DISCUTERE
    11 E' UNO SCHERZO? E FINORA IN 8 ANNI CHE ABBIAMO FATTO
    12 ASSOLUTAMENTE NO
    13 SPIEGATI

    Ale, compliomenti per il lavoro svolto. Lo dico a tutti: trovate tutte le sezioni (stagioni, albo d'oro ecc...) migliorate e con aggiunte come la squadra tipo (ne mancano 2). Comunque Ale, un pò di problemini con le celle l'hai avuto anche tu. L'ala destra rispetto alla sinistra sembra fuori dal campo...

    RispondiElimina
  41. il no categorico non esiste...mica decidi te?pippo le ha proposte...e si discutono tutte...poi se non passano quella è un altra cosa...sbaglio pippo?

    RispondiElimina
  42. Io non ho capito perchè devi sempre rompe i coglioni (ammonito). Il fantacalcio l'ho inventato io e i contratti anche. Dopo 10 anni ancora non c'è un altro fantacalcio che li faccia. Sono la storia e la base della lega, non si toccano neanche di una virgola. E' come se mi proponete di azzerare le rose ogni anno. Il no è categorico, se non ti va bene puoi sempre uscire.

    RispondiElimina
  43. tu purtroppo peppe sei limitato... io uscirei anche dal fantacalcio, me sta proprio a venì noia, ma non te voglio da la soddisfazione...
    cmq sono l unico che dice le cose come le pensa...

    RispondiElimina
  44. Dai ragazzi non litigate...:-)

    Comunque purtroppo ho capito che ogni pc o meglio le visualizza in modo 1pò diverso ste sezioni...io ho linux ed uno schermo da 16/9 (in realtà ne ho due, ma sempre linux) e a me le fa vedere in un modo, a chi usa windows un pò diverso...il consiglio è quello di ingrandire SEMPRE la sezione a tutta la pagina (a me in automatico la apre come una finestra più piccola) ed in quel modo si dovrebbero vedere già in modo più che decente...

    Non ho capito bene dove vedi l'ala destra un pò fuori dal campo...tipo dove?

    RispondiElimina
  45. Se ti sta venendo a noia pensaci bene, forse è il mmomento di uscire davvero. Sei qua praticamente solo per criticare quando sai che in qualunque altro fantacalcio ti divertiresti di meno. Dici quello che pensi? Al contrario, non hai mai fatto un intervento maturo, sembra che i tuoi messaggi li scriva un bambino viziato di 4 anni. All'inizio poteva far ridere, ma ora basta. Non è che ci deve essere armonia per forza ma andare scientificamente contro non ha senso. E poi la noia da che ti deriva? Tutti sono d'accordo che questo è in tutti questi anni il momento in cui ci stiamo divertendo di più, te invece che hai visto di peggiorato? Le regole? Ancora non ne abbiamo aggiunta nessun altra, mi sembra che le sto proponendo democraticamente. Se poi ho dovuto dire 2 no su 13 a pippo è perchè avrebbe sconvolto la base del fantacalcio e questo non si può fare. Tutti dicono quello che pensano ma senza pregiudizi e educatamente. Dunque rifletti bene, vedi se ti torna la voglia (che in realtà hai più di prima ma fai finta di no) e facci sapere. L'unico problema che hai è un pò di mal di pancia...

    RispondiElimina
  46. Ale, le ale destre rispetto a quelle sinistre le vedo molto più staccate dai rispettivi centrocampisti centrali più vicini, almeno il doppio. Si è capito? Boh

    RispondiElimina
  47. Dico la mia riguardo i rigori. Secondo me il rigore segnato deve valere +3 perchè ci sono moltissimi goal segnati in ogni giornata più facili dei rigori. Dunque se la motivazione è la facilità del goal, allora non ha senso il +2, se sono altre ditemele. Riguardo l'errore invece lo abbasserei tranquillamente almeno a -2 perchè per lo stesso discorso ci sono goal sbagliati molto più gravi dei rigori e non si toglie niente. Dunque per questo dicorso sarebbe giusto anche -1 ma sconvolgerebbe troppo le regole base del fantacalcio ufficiale.
    Riguardo l'assist da fermo per me si può benissimo fare. Sentiamo un pò tutti.

    RispondiElimina
  48. 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14 14

    RispondiElimina
  49. Sto a pensà che scrivi sti messaggi così perchè lo fai sempre alle 3 di mattina dopo notti brave. E' meglio che ci dormi su Giordanuccio e li scrivi nelle mattine dell' umanità, non le tue.

    RispondiElimina
  50. Io penso che non ci sia bisogno di litigare e di offendere...
    Abbiamo detto che qui si possono proporre innovamenti e poi si votano giusto? allora facciamo cosi! io ho proposto,ora votate...
    la regola è che si mette se ci sono almeno cinque si,allora dov'è ilproblema? é normale che c'è chi è daccordo o no,io per esempio non sono daccordo su la miglior difesa,ecc ma se passa mi adeguo...

    RispondiElimina
  51. non ho ne mal di pancia ne è un problema di notti brave(che tra l altro non ti riguarda)...
    comunque SCHERZO io, su tutto, faccio così solo per ravvivare un pò sti post (sapendo che te la prendi) che altrimenti sarebbero moscetti...

    per il resto il nostro fantacalcio è veramente avanti in tutti i sensi
    e questo soprattutto grazie a te (anche se qualche volta ne voi fa troppe)...

    ed infine rimando ogni proposta ad un dibattito costruttivo e ad una successiva votazione democratica basata sulla maggioranza come in tutti i sistemi civilizzati...

    RispondiElimina
  52. Se davvero scherzavi ammetto che m'hai fregato. A posto, amici come prima e torna a scrivere i tuoi messaggi allucinanti. Però se una volta dici una cosa seria avvertimi! Secondo me non si può aspettare l'asta. Dobbiamo vederci almeno in 6 una sera e discutere su tutto. Vi invito io, almeno assaggiate la mia amatriciana. Aspettiamo che torna Rodrigo. Ciao 4enne.

    RispondiElimina
  53. no basta cavolate...però se mi reputi un bimbo di 4 anni mi offendo!!!

    RispondiElimina
  54. botte botte botte....voglio il sangue....e voglio vende muntari e da in prestito jankovicccccc!!

    RispondiElimina
  55. Ovvio che scherzo anch'io. Molto più grave la situazione di Rodrigo che ha scritto in 10 posti diversi (8 club houses, il generale e qui)di Muntari e Jankovic. Praticamente con questo comportamento si è assicurato il fatto di non venderli. Chi vuole vendere lo deve dire una volta e fare finta che non gli frega niente se non gli riesce, secondo me.

    RispondiElimina
  56. Comunque visto che è il post delle proposte, metto anche una regola riguardante le Coppe Europee che ho già detto a Giuseppe e che comunque partirebbe non da quest'anno ma dal prossimo (stagione 2010-2011):

    Le prime 3 in Chamion's, la sesta in Coppa Uefa / Europa League e la 4° e la 5° fano ad inizio anno un turno preliminare...chi vince va in Champion's, chi perde nell'altra coppa...come nella realtà.

    Come ha detto peppe mancherebbe la lotta per il quarto posto (visto che tra 4° e 5° non ci sarebbe differenza) ma ci sarebbe la lotta per il 3° posto (per accedere in Champion's senza preliminari) e per il 5° posto (per accedere ai preliminari).

    Inoltre i preliminari vedranno sempre giocare una 4° contro una 5° (magari sempre di due leghe diverse) e naturalmente la quarta godrebbe di qualche vantaggio...in questo modo anche la lotta per il 4° posto ci sarebbe perché un conto sarebbe arrivare 4° e un conto 5°...sembre preliminari, ma con la differenza di partire con un vantaggio o uno svantaggio.

    Che ne dite?

    RispondiElimina
  57. Comunque Christian, Filippo e Jonni devono votare il referendum sul nome da assegnare alla "seconda" coppa....

    Coppa Uefa o Europa League?

    RispondiElimina
  58. Per me è indifferente ale...
    Mi adeguo alla maggioranza...
    ps: complimenti per la laurea!!!!!!!

    RispondiElimina
  59. per la regola delle coppe invece boh...
    Cosi come dici tu andrebbero tutti in coppa tranne due,mi sembra un po troppo,no?

    RispondiElimina
  60. Filippo guarda che già ora si va in coppa in 6 eh..:-)

    Ora è così:

    1° CHAMPION'S
    2° CHAMPION'S
    3° CHAMPION'S
    4° CHAMPION'S
    5° COPPA UEFA
    6° COPPA UEFA

    La proposta è di fare:


    1° CHAMPION'S
    2° CHAMPION'S
    3° CHAMPION'S
    4° PRELIMINARI
    5° PRELIMINARI
    6° COPPA UEFA


    Capito? Non si tratta di allargare il numero delle squadra, ma di far fare un turno ad inizio stagione a 4° e 5° per vedere chi va in champion's e chi in Uefa...

    RispondiElimina
  61. ragazzi ho appena visto b.b. king all'Umbria Jazz...semplicemete straordinario...notte

    RispondiElimina
  62. Ale, io metterei una variante in più (si usa per esempio nella serieB). Tutto come dici te, ma lo spareggio tra 4° e 5° si fa soltanto se hanno tra loro un distacco minore di 10 punti. Oltre ad essere più equo (metti caso uno fa 35 punti in più, non è giusto sia alla pari dell'altro) non diminuisce per niente le lotte, anzi aumenta di una; i primi 3 e il 5° posto con però ha in più la rincorsa al distacco sul 4°. E' la mia proposta.

    RispondiElimina
  63. Per me va bene, ma io volevo mettere il preliminare tra squadre di due leghe diverse....cioè tipo:

    4° Ceccano - 5° Paciano
    4° Paciano - 5° Volvera
    4° Volvera - 5° Ceccano

    E qui i distacchi tra 4° e 5° di due leghe diverse non è che siano molto indicativi...

    RispondiElimina
  64. Ah, ho capito. Va bene,sentiamo un pò tutti. Entambi i modi sono buoni, l'unico sbagliato era dare pari importanza a un 4 e 5 dello stesso campionato.

    RispondiElimina
  65. Ok ale! non so molto le regole,anche perchè se ero ferrato non potevo protestare sempre contro il palazzo e mi toglievo il gusto del fantacalcio!!!!
    Se ne parlerà ma per me va bene...
    ma quelli dell'altro fantacalcio entrano quest'anno? o il prossimo?

    RispondiElimina
  66. Peppe da che hanno parte il vivaio?

    RispondiElimina
  67. Se a tutti sta bene (almeno 6 compreso me) VENERDI' facciamo una riunione per discutere tutte le proposte. A casa di Cesare(per Roberto sarà un viaggione...), che ignaro se ne sta al mare, almeno abbiamo parecchio spazio. Ovviamente cena abbinata. Ditemelo o a voce o qui, raggiunti 5 la considero fatta. Poi le regole scelte saranno sottoposte ai 2 o 1 non venuti sempre che il loro voto serva per arrivare o meno a 5. Venerdì perchè forse torna Rodrigo. Avremmo la sicurezza per Sabato ma penso tanti non ci sarebbero.

    RispondiElimina
  68. Io ho sentito Massimiliano di Fanta Volvera...loro ci sono...

    RispondiElimina
  69. Ahah! Loro partecipano, mettiamola così:-)

    Per la partecipazione...li sveglieremo un pò noi dai...tipo con provocazioni sul loro sito...:-D

    RispondiElimina
  70. io non ci sono che lavoro.
    ci sarei sabato o domenica...

    RispondiElimina
  71. Sentite che mi è capitato right now. Mi hanno chiesto in vendita exnoleggio un hard chiamato 18 ANNI L'ETA' DEI PRIMI CAZ... . Faccio per eliminarlo dal noleggio ma trovoin catalogo soltanto 18 ANNI. Dico al cliente che ora controllo se sia lo stesso ma lui ha fretta e mi dice che tanto uno vale l'altro e esce. Dopo una mezzoretta per curiosità ricontrollo. Beh, 18 ANNI è gay... . Scusate la pessima e volgare battuta, il cliente ha preso proprio una bella inc..... .

    RispondiElimina
  72. E ibra se ne va...E il povero cecca ora che fa??

    RispondiElimina
  73. x me la regola della banca potrebbe andare ma pensateci bene xkè ci guadagno troppo..
    però
    1 nn è fantacalcio
    2 ridurrebbe gli scambi
    3 alzerebbe notevolmente la valutazione di ogni giocatore
    4 riconosco la genialità

    x quelle di pippo

    7-9-10 si
    12 ma che cazzata è?pensa quest'asta senza che voi avete i 200 miliardi
    le altre di primo acchitto no

    propongo bonus portiere
    il portiere che subisce gol-amm-esp ma arriva ugualmente alla sufficienza è +1 in casa +2fuori
    per me potrebbe andare ma se x voi nn va ok ma pensate a qualcosa x il portiere xkè rigore a parte nn ha bonus

    europa league voto

    RispondiElimina
  74. Rispondo a christian che ha scritto 3 mezze verità.

    1 è vero ma noi siamo fin dal principio fuori dall' ortodossia. Non siamo un fantacalcio, siamo LA PACCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    2 non ho capito bene cosa intendi, se l'estate o durante l'anno. Secondo me invece l'estate potrebbero aumentare, perchè prima di prendere un prestito si farebbe di tutto per far cassa coi giocatori

    3 E' vero ma non notevolmente. è matematica. nell' idea si potrebbero prendere al massimo 160/170 mil, perchè se ne possono restituire non più di 200. Secondo me alla fine non lo fa nessuno, puòdarsi 1, nella migliore delle ipotesi in 2 all'anno. Insomma o si alza solo l'asta di un fenomeno o di poco quella di più giocatori. Hai pensato però che l'anno dopo è il contrario? Tutto si abbasserebbe e visti gli interessi anche di più.
    Comunque era un'idea tanto per dire ma ha già visto il sì di Pippo, Jonni, Rodrigo, 3/4 mio, e mezzo a quanto ho capito (se non più) di Christian e Tommaso.Solo Giordano per ora no. Aspetto Roberto.

    Non voglio dire a Christian che vuole dire la n 1 di Pippo. Anzi sì; non si possono avere più di tot miliardi(!!!????!!) Direi che è un pò mirata a qualcuno...

    RispondiElimina
  75. Riguardo il parcheggiare di Pippo ho avuto un'idea,appunto il Parking. A me piace tantissimo ma è facile essere d'accordo con se stessi. Allora, nella nostra rosa avremmo 27 CASELLE, LE 25 CLASSICHE 1VIVAIO 1 PARKING. Possono andare nel parking (al massimo uno alla volta) TUTTI I GIOCATORI CHE OGGETTIVAMENTE, RIPETO OGGETTIVAMENTE, NON POSSONO STARE IN ROSA. IL PARCHEGGIO COSTA 0,50 A GIORNATA. 3 TIPI DI GIOCATORI : FINITI ALL'ESTERO, FINITI IN SERIE B, INFORTUNATI. IL GIOCATORE CHE VIENE MESSO AL LORO POSTO E' CONSIDERATO CAMBIO.
    ESEMPI A Pippi ha rosina in serie B. Decide di tenerselo tutto l'anno comunque. Può metterlo nel parking, spenderà 19 mil (38 x 0,50). Se Rosina venisse a Gennaio spende meno parcheggio ma DEVE METTERLO AL POSTO DI UNO IN ROSA CON UN CAMBIO. Può comunque toglierlo dal parking (e di conseguenza perderlo) in qualsiasi momento.
    CASO B . Stessa identica cosa ma il giocatore è all'estero. Potrei per esempio io parcheggiare Ferrari fino a quanto voglio pagando il parking

    CASO C Si rompe un mio giocatore 4 mesi. Lo metto nel parking e lo SOSTITUISCO CON UN CAMBIO nella rosa. Posso tenerlo lì quanto voglio ma se lo reintegro altro cambio (oppure no, scegliete voi). Il parcheggio può essere occupato anche tutto l'anno da diversi giocatori ma sempre uno per volta. Attenti dunque a tutti i cambi utilizzati.
    NON POSSO METTERE UN GIOCATORE IN PARCHEGGIO SE NON HA UNO DEI 3 REQUISITI, INSOMMA NON LO SI PUO' USARE PER SALVARE UN GIOCATORE NEANCHE ROTTO. SI PUO' FARE PERO' IL CONTRARIO, CIOE' LASCIARE NEL PARCHEGGIO UN GIOCATORE CHE TORNA DISPONIBILE. IN QUESTO CASO NON C'E' STATA MALAFEDE E COMUNQUE SI PAGA IL SERVIZIO. GIOCATORI CONTRATTATI MESSI IN PARCHEGGIO SCALANO COMUNQUE GLI ANNI.

    Sembra una regola difficile ma non loè. Comunque scriverò sul sito tutte le parti del nostro regolamento un pò più particolari (non moduli, punteggi o cose base) per evitare discussioni. Il parcheggio apparirebbe eventualmente nelle rose.
    Fatemi sapere, ma ormai ho deciso che comunque di ogni regola ne parliamo una srea a voca. Ci partiranno 2 orette ma mettiamo tutto a posto.

    RispondiElimina
  76. Mi potete dire: ma perchè non la facciamo ma gratis? Perchè:
    1 così è molto più bella
    2 più c'è qualcosa di difficile, più vengono fuori i migliori
    3 L'idea del pagamento del servizio è spettacolare e la cifra è quella che si mette per la macchina ad ora. Torna benissimo, spendere 20 per salvare un giocatore un anno intero (e di conseguenza a volte tutta la carriera è la cifra perfetta)

    RispondiElimina
  77. christian la 12 per me è la meglio di tutte insieme a quella degli assist e a quella dell'agevolazione sui giocatori...
    va spiegata a voce cosi swmbra senza senso... anche la uno non è come dice peppe...
    ognuna ha un senso,ma vanno spiegate...

    RispondiElimina
  78. la regola del parking puo andare ma secondo me l'infortunio deve durare almeno un mese... e poi non capisco perchè devo pagare 20 mil all'anni per un giocatore gia mio. e cmq casomai a questo punto si dovrebbero fare due parcheggi,perchè se ci metto un giocatore per salvarlo non potro mai levarlo per mettercelo uno infortunato,se no n'ti cojoni che ce lo misso!!!!

    RispondiElimina
  79. Personalmente approvo in pieno la regola del parking con un pagamento di 0.50 a giornata, anche perchè se sarebbe gratuito non c'è gusto.
    es: metto in sosta senderos giusto per vedere se torna in italia perchè non mi costa niente,mentre con la "tassa giornaliera" ci deve essere un forte interesse nei confronti del giocatore per arrivare addirittura a pagare.
    (su questa regola bisogna puntualizzare però il fattore soldi e posto libero.
    es sempre senderos: lo metto in parking e prendo cmq 1/3 dei soldi che l'ho pagato?lo metto in parkin e prendo cmq i 10 del posto libero?)

    mentre per la regola della banca si può anche fare, però almeno io non la utilizzerei
    se io prendo i soldi un anno prima perchè mi servono significa che già nn ce li ho.
    l'anno dopo io non ce l'avrei ugualmente e dovrei sacrificare un giocatore o dare direttamente alla banca i 200 del mercato compromettendomi tutti gli acquisti.
    naturalmente se io nn lo faccio non significa che non si possa mettere quindi per me è si.

    RispondiElimina
  80. Come succede al solito quando si dà una mano dopo si vuole il braccio. I 20 mil sono un pagamento per il servizio.Mica devi spenderli per forza. Puoi sempre non darli tenendo il giocatore in rosa o vendendolo.Questo è solo un modo per salvarlo che prima non c'era. E' un vantaggio, una cosa in più, non in meno. E siccome è una cosa in più non vedo perchè ora ne vuoi 2. Il posto sarebbe 1 per tutti, ognuno lo usa come vuole, starebbe alla tua strategia usarlo al meglio. Senza questa regola prenderesti il danno sia del serie B che dell'infortunato, così ne puoi salvare 1, che c'è di svantaggio? Ci tengo a dire che come al solito non ho pensato la regola per me. Non ho un singolo giocatore in serie B, all'estero (sì Ferrari, lo parcheggio! ma vaff...) o infortunato grave. Un' altra cosa- Ovviamente il giocatore in serie B doveva essere già in rosa, non si può usare con i precontratti che non sono saliti (tipo io Zambelli).

    RispondiElimina
  81. Meno male Roberto! Uno che parla poco, ma lo fa con la testa e argomentando, senza volere andare contro nessuno. Hai ragione per la banca ma se uno prendesse i soldi lo fa per un obbiettivo per lui importantissimo per QUELL'ANNO, se quello dopo ne ha meno poco importa. In più può essere fatta da gente che ha già soldi e vuole fare uno squadrone. In più ancora non è detto che poi i soldi presi li usi, magari non ti è riuscito prendere quello che volevi e ti è avanzato parecchio. Comunque se tutti diciamo sì, ma ammettiamo che non la useremmo mai, lasciamo perdere, diventerebbe inutile.

    RispondiElimina
  82. Anche riguardo il fatto Senderos hai detto una cosa molto intelligente, ne parleremo.

    RispondiElimina
  83. Penso che ci sia poco da parlare...
    se non lo vendi e lo tieni nel parking perchè dovresti riprendere i soldi?

    RispondiElimina
  84. Si, lo penso anch'io. Sicuramente non per il fatto che va via, al 90% neanche per il buco. Comunque vediamo. Tanto Senderos non lo tieni sicuro...

    RispondiElimina
  85. Cioè, allucinante. Giordano è riuscito a scrivere 100 commento ma poi l'ha cancellato e l'ha scritto sul 101°! Era una cosa con poco senso che lo ha perso del tutto...

    RispondiElimina
  86. Contento Giordano co sti 80 miliardozzi (hai anche i 2 buchi da 10) piovuti dal cielo eh? Bravo!

    Bravo è il gallo. Anticipo la tua risposta.

    RispondiElimina
  87. avevo sbagliato a scrive...e non sapevo che i post cancellati valgono lo stesso...bravo è il gallo bravo peppe, anzi no, bravo è solo il gallo!!!

    RispondiElimina
  88. facciamola domenica la runione... io ci devo essere!!!
    Chiedo al palazzo di pensare ad una regola per i giocatori simbolo,degli assist su punizione e di allargare le rose o i giovani. o anche un jolly come ha detto porrà...

    RispondiElimina
  89. URLO DI GIOIA ALLE DUE DI NOTTE PER BARONIO!!!!

    RispondiElimina
  90. PROPONGO COPPA (O CAPOCOLLO) PER IL MIGLIOR PORTIERE E PER IL CAPOCANNONIERE...

    RispondiElimina
  91. ONORE A PAVEL... GRAZIE DI ESSERE NATO E DI AVER GIOCATO CON I NOSTRI COLORI... GRANDE UOMO CHE CI HA REGALATO EMOZIONI INDIMENTICABILI... GRAZIE GRAZIE GRAZIE. UN ABBRACCIO A TE,ALLA TUA MOGLIE E AI FIGLI BIONDI!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  92. Parecchio impatassito....
    2 cose: la riunione va bene quando volete voi, volevo farla sto fine settimana per approfittare della casa di Cesare. Per domenica io ci sono, tommaso c'è, te ci sei, Roberto penso di sì, Rodrigo no. Se vengono 2 tra jonni, christian e giordano si fa. Non c'è bisogno che mi dici le regole. Riguardo TUTTI i commenti e le porto TUTTE.

    RispondiElimina
  93. GUARDO IL TOUR E PENSO A MARCO... IL PIù GRANDE DI TUTTI,IL PIù GRANDE DEL MONDO INTERO... HA VINTO POCO RISPETTO ALLE SUE STRAORDINARIE E UNICHE CAPACITà,MA MI HA REGALATO EMOZIONI CHE NEANCHE UNA FINALE DI CHAMPOINS LEAGUE O DI COPPA DEL MONDO MI HANNO MAI DATO. TI HANNO INFANGATO,TI HANNO UCCISO,MA CHI COME ME SI ALZAVA IN PIEDI SUL DIVANO CON LE LACRIME AGLI OCCHI QUANDO BUTTAVI VIA IL BERRETTO,NON TI SCORDERà MAI E TI PORTERà PER SEMPRE DENTRO DI SE... GRAZIE MARCO... GRAZIE...

    RispondiElimina
  94. Guardi il tour mentre arriva ora la notizia CHE DI LUCA E' STATO TROVATO POSITIVO AL GIRO!!!!!!
    BASTA!! IL CICLISMO ORMAI E' FINTO COME IL WRESTLING

    RispondiElimina
  95. ancora col ciclismo????basta che sport è sono tutti dopati chi più chi meno?!!!poi commenta auro bulbarelli che è ridicolo!!!

    RispondiElimina
  96. io propongo a chi vince il campionato de compraglie la maglietta della squadra o del giocatore preferito come disse christian!!!oppure un pregiutto o na cena e se magna tutti assieme!!!

    RispondiElimina
  97. Anche questa proposta è da discutere. A me sta bene, soprattutto la seconda parte.... Ovviamente il vincitore non paga.

    RispondiElimina
  98. Se è na cena de pesce, so contento de riarriva ultimo. La maglietta sarebbe la cosa più bella e con più cuore. Per il ciclismo sò contento che dia o dava emozioni forti, ma la penso pianamente come Giordano.
    Riguardo invece alla regola dei giocatori simbolo, io intendo una somma simbolica ai giocatori che hanno giocato in maggioranza con una squadra e smettono lì (ad esempio Nedved e Maldini, non so chi hanno gli altri). Ovviamente dal prossimo anno sennò sembra che è fatta apposta per me.
    Però cazzo vorrei una riconoscenza per Pavel, anche fosse solo 1 miliardo.

    RispondiElimina
  99. Soldi per i giocatori che smettono? Ma che senso ha? L' unica cosa semmai è l'agevolazione per il riacquisto.

    RispondiElimina
  100. coppa per miglior portiere e capocannoniere non vi sfinfera? no soldi,ma almeno una coppa...

    RispondiElimina
  101. coppa per giocatori che smettono tipo pavel,come quella delle presenze con una frase incisa...
    E maglia ritirata come sul vero,ma noi facciamo il contrario,maglia acquistata..

    RispondiElimina
  102. Miglior portiere che significa? Spiegalo che co sti titoli non ce capisco niente. Capocannonieri e assistman li abbiamo sempre segnati appunto perchè è 4 anni che diciamo de facce le coppe ma non le abbiamo mai trovate tante e a poco prezzo uguali. Se andiamo al negozio per fare quelle di quest'anno ci riguardiamo. Tommaso me deve dì che coppe mancano. Per le manifestazioni guarda Stagioni, per capì quelle delle 150 su classifiche speciali.

    RispondiElimina
  103. 150 o smette sarebbe troppo simile(o quasi uguali, simboleggiano l'attaccamento a una squadra) e uno spreco de coppe. Poi basta co sto Nedved! La coppa l'ha presa e il resto è nel cuore di chi lo idolatrava, che c'entra il fantacalcio? Sai in questi 8 anni quanti le dovremmo recuperare? Non abbiamo fatto niente per Baggio e Zola figurati.

    RispondiElimina
  104. Infatti vorrei qualcosa anche per Baggio e Signori. Pippo lascia perde se l'aveva detta lui o c'aveva qualche giocatore affezionato a fine carriera se faceva.

    RispondiElimina
  105. io penso che de coppe già ne damo tante...x la riconoscenza ai giocatori che smettono do pienamente ragione a peppe...
    invece l idea de fa un cenone o de regala le magliette secondo me è fantastica...

    RispondiElimina
  106. Metto qui anche una proposta (proposta riguardante il fantacalcio ceccanese) riguardante i ruoli di alcuni giocatori.

    Quest'anno in mancanza di centrocampisti "pesanti" come Nedved, Kakà (e tanti altri...!) abbiamo pensato di arretrare più di qualche tre-quartista a centrocampo...primo fra tutti RONALDINHO...in discussione c'è anche Diamanti ed altri...

    Scrivo per sapere che ne pensate e per dire che comunque a me sta a cuore una omogeneizzazione dei ruoli onde evitare di dover fare sacrifici al momento della consegna della Lista Uefa...

    RispondiElimina
  107. No vabè noi per casi in cui la maggioranza ritiene di dover cambiare noi cambiamo...

    RispondiElimina
  108. Ovvio, infatti rimango dell'idea. A casa propria come si vuole, mischiati, visto anche il probabile arrivo di una terza lega, regolamento super partes.

    RispondiElimina
  109. quello che subisce meno gol o ha la miglior media voto,con almeno un tot di presenze...

    RispondiElimina
  110. Non dare un riconoscimento a nedved o a del piero o a qualcuno che avete voi quando ha fatto una carriera sempre con la stessa squadra è un delitto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  111. per quanto riguarda i ruoli per non creare casini io sono daccordo per attenersi alla gazzetta...

    RispondiElimina
  112. Domenica sera il nostro allenatore è libero di poter discutere delle regole, ma quasi sicuramente non di cenare. C'è la festa dei 100 anni dell'Emma.

    RispondiElimina
  113. che cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!! auguri emma!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  114. Siete tutti invitati ovviamente, a partire dalle 17. Il titolo della serata sarà: IL MIGLIORAMENTINO

    RispondiElimina
  115. Dal punto di vista delle Coppe nessun problema...se noi di Ceccano cambiamo i ruoli rispetto alla Gazzetta saremo noi ad adattarci...Speriamo solo che la Gazzetta non faccia danni:-)

    RispondiElimina
  116. Allora, per problemi vari io salterei l'appuntamento. Se volete possiamo riprovarci mercoledì tanto è il mio compleanno e forse avrei invitato qualcuno uguale.

    RispondiElimina
  117. Per Alesandro. Devo ancora mandarti 2 formazioni ideali dei vincitori del fantacalcio. Spero di farcela oggi. Riguardo i ruoli peggio dell'anno scorso la gazza non può fare. Avevi proposto Ronaldinho e Diamanti centrocampisti? Beh, era come aver già vinto io il fantacalcio, ce l'ho tutti e 2... . Comunque Diamanti per me ha grosse possibilità di esserlo.

    RispondiElimina
  118. Chiedo al palazzo lumi su i precontratti...
    Io posso prendere tutti e tre i giocatori a zero,o solo uno o due?

    RispondiElimina
  119. Per peppe... Che indirizzo è il sito del cinema che hai fatto?

    RispondiElimina
  120. Ne puoi prende 2 e uno hai 20 miliardi gratis. Il sito del cinema è http://ilbuioinsala.blogspot.com/

    RispondiElimina
  121. si anche per me è meglio se si cambia giorno ...

    RispondiElimina
  122. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  123. cmq a proposito della maglia con una donazione di solo,ripeto solo, 90 euro farete felice un bambino(me).
    http://www.juvestore.com/dettagli.asp?cat=482&id=J9002&ric=&sposta=
    p.s. è molto gradita la maglia numero 8

    RispondiElimina
  124. le lista ufficiali della gazzetta le potete trovare a questo indirizzo

    http://www.sportlive.it/files/pdf/20090728/fantacalcio_2009-2010.pdf

    RispondiElimina
  125. Eto'o lo consiglio a chi la prima giornata ha la supercoppa italiana o europea, non c'ho voglia de guarda chi sono. A Inter-Bari rischia de fanne 6...

    RispondiElimina
  126. ---PROPOSTA----

    Già postata sul mio blog...

    (Che non serve a nulla ai fini della competizione)


    LE AMICHEVOLI!

    Nei turni in cui non ci sono coppe o, se ci sono, non toccano tutte le squadre, le squadre libere da impegni potranno organizzare amichevoli a scontri diretti...le amichevoli potranno essere fatte tra squadre della stessa Lega e tra squadre di diverse leghe per amichevoli "internazionali"....

    Così, giusto per puro divertimento. I risultati verranno pubblicati qui...insomma, a chi va....:-)

    p.s. Io mi prenoto per un'amichevole con i QPR!

    RispondiElimina
  127. Per aggiungere un pò di pepe le squadre organizzatrici potrebbero mettere in palio 1 o 2 miliardi simbolici, e il vincitore si prende il ricavato della serata. Ma questo si potrebbe fare solo tra squadre della stessa lega no?

    RispondiElimina
  128. Idea carina e sfida accettata. Anche il ritocco di Tommaso non è male, se ne può discutere.

    RispondiElimina
  129. mesà che te tommy de amichevoli ne farai tante!!!!ahahah

    RispondiElimina
  130. Spero tutte con te che negli scontri diretti non vedi mai il licco (vedi supercoppa). Per non parla de quelli al giochino...

    RispondiElimina
  131. ma insomma per le nuove regole come si fa? quali sono passate? e le altre quando si discutono?

    RispondiElimina