15 feb 2010

ascoltate il grande vecchio


Nella giornata in cui per la 2° volta quest'anno 3 fratelli siedono ai primi 3 posti, vorrei fare una pausa di riflessione e, a mò di grande vecchio, cercare di darvi qualche consiglio. La giornata ha visto 2 squadre giocare in 10 ed una salvarsi per un soffio. Non è e non può essere un caso. Il nostro fantacalcio è selettivo come pochi, la limitatezza di cambi lo rendono allo stesso tempo affascinante e difficile. Per questo vi voglio dire:
1 Abbiamo tutti pochissimi cambi. Non rischiatene NEMMENO UNO, perchè nessuno ha la rosa così coperta da fare esperimenti.
2 Ricordatevi che nelle ultime giornate giocheranno molti comprimari e seconde linee. Allestite una rosa all'altezza perchè LE ULTIME 3 GIORNATE NON CI SONO SCAMBI e il rischio di giocare in 10 o in 9 potrebbe essere altissimo.
3 Quando fate la formazione attingete DA TUTTA LA ROSA, e mettete la FORMAZIONE PIU' SICURA POSSIBILE. Giocatori supercomprimari che vi fanno sempre la tribuna rischiano di diventare più importanti dei titolari che non hanno il posto sicuro. Se Rodrigo e Roberto avessero considerato i vari Zapata, Zuniga e Abate( con loro sempre quasi in tribuna), a quest'ora avrebbero giocato in 11.
4 In coppa siamo tutti vicini. Non fate la formazione di coppa per far giocare gli altri, MA METTETE SEMPRE QUELLA CHE SECONDO VOI POTREBBE ESSERE LA MIGLIOR FPRMAZIONE.

34 commenti:

  1. GIORNATA

    77 COLO COLO
    76,5 SPARTA PRAGA
    71,5 QPR
    69 BENFICA
    68,5 FLAMENGO
    68,5 GRASSHOPPER
    68 ZENIT (IN 10)
    55,5 SHEFFIELD (IN 10)

    RispondiElimina
  2. Aggiornato il file, ma tutto tutto, anche la coppa! Praticamente è completo, manca solo la 17°.

    Da notare nellìordine andando dall'alto al basso:

    LA CLASSIFICA

    Sorpasso di Tommaso a Giordano. 7 punti dividono il 4° dal 7°!!! Io sono leggermente avanti, e anche Christian non è lontano, ma ricordiamo che il 4°, il 5° e il 6° sono anche i 3 meglio messi sinora nella giornata di recupero, quindi come avevo preannunciato, i miei calcoli sono giusti: christian virtulamente 2°, un gruppetto di 4 persone a inseguirlo a 15/20 punti, Giordano a 10/15 da questi.

    LA COPPA
    Non scrivo niente, farà il post Roberto.

    LE SPECIALI

    Nei goal fatti spicca la mia 6° posizione malgrado il podio in generale, nei SUBITI, come quasi tutti gli anni praticamente siamo tutti alla pari. Considerando i 2 rigori parati c'è addirittura il rischio che Tommaso (storicamente scarso con i portieri) sia quello che ha fatto più punti.
    Negli ASSIST piccola gloria personale di Roberto. Rodrigo, invece, oltre ai gravi errori che lo hanno fatto giocare 2 volte in 10, sta perdendo tutto qui. La sua squadra gestita bene, è da 2° posto in carrozza, come infatti TUTTI l'abbiamo messo nei pronostici iniziali.

    MARCATORI

    Dei primi 10 ha segnato solo Pazzini (anche Pato grrrrrr). Anche qui mi piace sottolinqare come io, malgrado il 3° posto, abbia il miglior marcatore peggiore di tutti, a sottolinare però la completezza e solidità della squadra.

    14 COLO COLO DI NATALE
    12 ZENIT PAZZINI
    10 FLAMENGO TOTTI
    9 BENFICA GILARDINO
    9 GRASSHOPPER RONALDINHO
    8 SHEFFIELD MACCARONE
    8 SPARTA BARRETO
    7 QPR PATO

    Oltre tutto i miei 2 capocannonieri, Pato (7) e Balotelli!! (5) non giocano da 2 mesi. Veramente miracoloso quello che sto facendo.

    ASSISTMAN

    Ronaldinho tenta la fuga approfittando della lunga assenza di Cassano. Per il podio se la giocano praticamente più di 15 giocatori. 1° ASSIST DI DIEGO!!!

    A voi studio.

    RispondiElimina
  3. Forse facendo calcoli più approfonditi, dovrei essere io ancora 3° con Jonni vicinissimo, Rodrigo a 10 punti e Tommaso a 15.

    Di importante mancano ancora:

    HUNTELAAR
    SEEDORF
    MONTOLIVO
    GILARDINO
    JOVETIC
    PATO
    RONALDINHO
    FLORO FLORES
    VARGAS
    DI NATALE
    MATRI
    JEDA

    Ho messo punte e centrocampisti che possono segnare. Ci sono anche alcuni portieri che possono diventare un fattore più importante delle punte.

    RispondiElimina
  4. Rischi di giocare in 10 bassini. Ce l'ha Pippo (sai che problema)se non gli giocano tutti e 4 quelli che gli mancano e Rodrigo se Dida dovesse perdere il posto con Abbiati.

    RispondiElimina
  5. Come posso commentare....

    http://www.youtube.com/watch?v=84DLxSt3XPU

    RispondiElimina
  6. In coppa campioni ho fatto un'impresa. Grazie all'apporto del pubblico, chiamato anche volgarmente culo, strappo il pareggio a Pippo. 72,5 (70,5 +2) a 74. Ora lo devo battere in trasferta o pareggiare e fare 2 punti più di lui. La partita del secolo!

    RispondiElimina
  7. http://www.youtube.com/watch?v=lahdhuCz-ZQ

    i gol iniziano ai 1:58
    Notevole il goal su punizione di yago

    RispondiElimina
  8. Purtroppo, da quando non compro più la gazza seguo tutto un pò poco, ma dal poco che ho letto misa che Yago e Immobile hanno fatto un Viareggio strepitoso. Pra me guardo i goal.

    RispondiElimina
  9. Cazzo, Immobile ha fatto 3 goal in finale e 10!!!! nel torneo. Questo è proprio forte eh, c'ha il goal nel sangue. Spero non faccia la fine di Paolucci (ancora giovane comunque) ancora più devastante in primavera. Buonanotte.

    RispondiElimina
  10. E' da 2 giorni che sono senza pc, posso scrivervi solo dal negozio. Roberto, il tuo messaggio di Cassano, e l'ora a cui l'hai mandato non possono essere una coincidenza. In quel momento era in diretta a sanremo. Dì, la verità, non l'hai sopportato e lo vuoi vendere. Comunuqe io un pensierino ce lo faccio. Ma poi a centrocampo che fai?

    RispondiElimina
  11. Io non li ho contati ma Cassano avrà detto 200mila "assolutamente"...

    Che uomo di spettacolo! :-)

    RispondiElimina
  12. Me servono i gol salati e la formazione de pippo

    RispondiElimina
  13. che giocatore suarez!!!
    http://www.rojadirecta.org/
    qui tommaso puoi vede la partita in streaming è facile

    RispondiElimina
  14. tommaso non te rendi conto che scandalo sul italia 7 la trasmissione sportiva dove sono tutti fiorentini...hanno dato tutti i risultati finali di c uefa giusti e quello della juve ivece hanno detto che aveva pareggiato 1-1...e le partite erano già tutte finite...l'hanno detto apposta perchè sono antijuventini!!!

    RispondiElimina
  15. ERRORI AMONIZIONI

    sissoko non c'era
    rocchi c'era

    0,5 in meno a giordano quindi.

    RispondiElimina
  16. Vendo Pozzi, E LA GIORNATA DOPO comincia a giocare fisso,e anche bene, vendo Lodi E LA GIORNATA DOPO si rompe di brutto D'agostino e ho paura che giocherà fisso, vendo Lazzari E LA GIORNATA DOPO gioca SEMPRE titolare, anche nel modo che sappiamo. Di Lazzari sapevo di fare una cavolata, lo scrissi appena fatto, gli altri 2 è solo sfortuna o coincidenze.
    Questa giornata mi interessa solo una cosa, la vittoria del Siena contro Mazzarri.

    RispondiElimina
  17. Robi, se entro stasera non fai il post della coppa lo faccio io. Stiamo arrivando a momenti chiave e siamo tutti lì, la gente deve sapere. Lo faccio tranquillo nel caso eh, non mi pesa.

    RispondiElimina
  18. ammonito rocchi?non ho capito ancora come funziona...se vediamo quelli della gazzetta del lunedi oppure la rettifica...

    RispondiElimina
  19. Vediamo la gazzetta, e poi con l'uscita del bollettino del giudice sportivo, correggiamo gli errori. L'avevi accettato anche te se ricordi...Dissi se recuperare tutti gli errori dell'anno o iniziare da ora (cioè dalla giornata in cui lo chiesi) e tu dicesti da ora. Sono già successi 4 casi, tutti corretti. Se volete vi dò ogni volta il link del giudice sportivo,direi che siamo molto coperti ed è molto meglio così, vincere o perdere per cose non vere non è bello.

    RispondiElimina
  20. Misa che non funziona. Comunuqe per fare da soli basta andare su FANTAGAZZETTA, poi su FORUM, poi su SEGNALAZIONI ERRORI e poi, circa ogni martedì, mercoledì, troverete il thread AMMONIZIONI ERRATE (N°) GIORNATA.

    RispondiElimina
  21. Oppure sul sito della lega calcio, poi il quadrato con scritto SALA STAMPA, e poi a destra ci sono tutti i comunicati, dovete prendere quello del giudice sportivo. E' dettagliatissimo. Comunque non lo controllo io, lo fanno direttamente quelli di fantagazzetta e io prendo da loro.

    RispondiElimina
  22. Ah, mi raccomando, non lo dico per Giordano ma in generale. Non facciamo che va tutto bene, che è giusto, che quando succede agli altri non mi interessa (era già successo 2 volte a jonni e 1 a Roberto) e poi ci lamentiamo quando succede a noi perchè sennò davvero cadono le braccia. Ripeto, approfitto per questa piccola "lamentela" di Giordano per dirvelo a tutti.

    RispondiElimina
  23. Riguardo al post della coppa ormai lo faccio sett prox che tanto questa domenica c'è di nuovo no?
    Ma poi peppe per dessena ti va bene? o devo prende qualcun'altro?

    RispondiElimina
  24. Robi, Dessena mi può star bene, ma poi non puoi fare il cambio questa giornata. Quindi se vuoi uno per questa devi fare un cambio secco oppure vendere uno dato da uno scambio definitivo e non da un prestito (come sarebbe Dessena). Da come hai scritto il messaggio poi sembra che Dessena l'avresti tenuto ma 1 non gioca da 2 mesi
    2 è rotto.

    Non ho capito bene il tuo messaggio, spiegati meglio. Ti rispondo dopo che ora vado in negozio.

    RispondiElimina
  25. si si ma 3 centrocampisiti ce l'ho quindi se ti va bene lo possiamo fare anche questa giornata lo scambio...

    RispondiElimina
  26. Ascolta, ma l'hai letto il post? Da come dici "si si ma 3 centrocampisiti ce l'ho" sembra di no...

    Ora ci penso bene anch'io perchè ho notato che ho solo un cambio. Questo significa che facendo questo scambio eprendendo Dzemaili devo già essere sicuro che l'ultimo cambio lo userò a centrocampo e da nessun'altra parte. Non è facile decidere. So che te non mi hai chiesto niente, ti ho proposto tutto io, ma ora vedo.

    RispondiElimina
  27. ce ne ho 2 titolari e 2 che molto probabilmente entrano in campo..lo sò che non è giusto fare i conti con i probabili..cmq te l'ho chiesto perchè se me lo dai evito di usare un cambio e tengo dessena, ma se preferisci tenerlo non fa niente uso un cambio e chedo pinzi

    RispondiElimina
  28. Robi, consideralo preso. Non posso mandare il messaggio ma io e tommaso non lo vogliamo, christian ha finito i cambi. Rimangono 4 ma Giordano no sicuro, Jonni ha Marcolini, sentirò Rodrigo e Pippo ma non c'è rischio.

    RispondiElimina