20 set 2010

UN PRIMO SGUARDO




Cerchiamo di fare una rapida analisi su queste prime 3 giornate e in generale delle squadre partecipanti. A mio parere l'inizio non ha fatto che confermare che sarà quasi impossible battere la corazzata Neuchatel, capace finora di salare 4 goal su 6 del suo allucinante attacco e di trovarsi comunque a un punto e mezzo dal primo. Primo che per la prima volta nella sua storia è lo Zenit di Rodrigo, l'unico insieme al Qpr capace in questi anni di migliorare ogni anno la propria posizione. Sembra forse pronto a diventare uno dei protagonisti. Straordinario poi l'esordio nei preliminari di Champions dove si è permesso di schiantare il Chelsea di Alessandro.Ricordiamo che lo Zenit è solo al suo 4° anno e in questo tipo di fantacalcio è IMPOSSIBILE fare bene da subito se subentrati. Lo stesso iter che sta seguendo Roberto, la cui esplosione (che so, una qualificazione Champions) prevedo anche per lui al 4° anno, il prossimo. Anche in questa stagione Roberto ha cominciato benissimo ed è assolutamente il capolista morale data l'enorme quantità di punti gettata al vento. Roberto cederà inevitabilmente posizioni durante l'anno ma secondo me sta mettendo su un ottimo impianto. Rallegramenti per il ritorno finalmente alla grande dello Sparta, squadra talentuosa, forse la più talentuosa, ma che paga da anni la mancanza di un bomber. Anche quest'anno mi sembra che non possieda uno da 20 goal, ma 3,4 da 10-15. Una squadra simile a quella del Qpr nella scorsa stagione per la quale credo sia possibile qualsiasi posizione tra la 2° e la 6°. Il dato più incredibile è quello del Paris Saint Germain, praticamente quasi primo con il peggior attacco (solo 3 goal). Avere tra le fila Pastore, Giovinco e Ronladinho dà la certezza di assist e votoni, come avere una grande punta. Il martoriato Qpr (10 assenze illustri) sta reggendo la baracca e si trova lì a bagno maria. Al completo sembra però una di quelle squadre che DEVE arrivare in Champions. Altra squadra che sta buttando punti su punti sono i Chicago Fire, compagine compatta che credo lotterà come al solito per posizioni dalla 4° alla 6°. Disastrosa invece la sua andata di preliminari. Per lui ormai è Europa League.

Chiudiamo alzandoci in piedi con il dovuto omaggio al Colo Colo. Dopo aver letteralmente DOMINATO 2 stagioni sapeva che con il finire dei contratti dei suoi campioni sarebbe stato quasi impossibile restare ai massimi livelli. Vederlo lì in fondo dispiace e commuove. La squadra però non è male e pluricampioni come sono i suoi giocatori sapranno senz'altro tornar su.

Sono convinto che in Champions (forse vero obbiettivo di quest'anno) darà il meglio di sè.

113 commenti:

  1. NON UFFICIALE

    74,5 SPARTA
    74 ZENIT
    71 NEUCHATEL
    68 SHEFFIELD
    67,5 PARIS SAINT GERMAIN
    66,5 COLO COLO
    65 CHICAGO
    62,5 QPR

    PER UNA CLASSIFICA INCREDIBILE

    217 ZENIT (prima volta 1° rodrigo!)
    215,5 NEUCHATEL
    215,5 PARIS SAINT GERMAIN
    215,5 SHEFFIELD (altra occasione buttata)
    207 SPARTA
    206 QPR
    196,5 CHICAGO
    190,5 COLO COLO

    RispondiElimina
  2. mentre gli anni passati, ma più in generale l'anno scorso con 0 goal facevo se andava bene 63, st'anno ho fatto una volta 73 ed un altra 67,5, il mio rimpianto cmq da 2 anni a questa parte è che non ho punte, altrimenti me diverito davvero..
    p.s. devo fare un elogio a roberto, quindi mi devo scusare di quando l'ho criticato riguardo al suo modo di gestire il mercato, cavani è un grande acquisto!!!

    RispondiElimina
  3. Cavani

    Capuano

    Risparmio 150 per Pozzi

    Schelotto e D'Alessandro precontratti

    Tenere Marchisio malgrado Pepe

    Nessun errore, a parte le formazioni.

    RispondiElimina
  4. Te Peppe ripeto che potresti fa il giornalista della Gazzetta. Io sono sempre disposto a rivedere le partite insieme con carta e penna e segnare tutto. Guarda quando c'è e la guardiamo insieme così ti accorgi se erano 3 palloni toccati, e vi rendete conto che c'è qualcosa di strano nel vedere Hamsik.

    De Inception sò già che sarà uno dei film della mia vita, lo sto aspettà da un anno. Venerdì finisce l'attesa finalmente.

    RispondiElimina
  5. grazie, ma ancora son solo 3 giornate anche se cavani è proprio partito con il botto.

    riguardo le formazioni,secondo me, era quasi impossibile prendece...cioè capuano fuori casa contro il milan non l'avrei messo, come del resto pozzi settimana scorsa, perchè pazzini si è fatto male domenica e io ormai l'avevo già data la formazione.
    Il mea culpa lo faccio su marchisio questa giornata perchè potevo mettelo al posto di pepe.

    comunque CHE CLASSIFICA!!!

    RispondiElimina
  6. Tommaso, ti avevo scritto un messaggio lunghissimo per spiegarti ma non me l'ha pubblicato e si è cancellato. Peccato, ti avrebbe fatto ragionare anche se tanto te, come dici sempre, non ne hai bisogno.

    Contento per te.

    RispondiElimina
  7. Però delle 100 righe del commento 2 voglio riscriverle.

    La prima riguarda Hamsik. L'avevo elogiato moltissimo cercando di spiegarne i difetti. L'avevo paragonato a centrocampisti come il vecchio Kaka, come Seedorf, come De Rossi, come Stankovic, come Diego, come Jovetic, giocatori leader che prendono la squadra per mano.

    Quelli sono leader che cercano in tutti di portare al risultato (spesso fallendo come Diego l'anno scorso), Hamsik è all'opposto la somma di risultati che lo portano ad essere leader. Spero che hai capito la differenza. Non c'è una categoria migliore, anzi forse quella di Hamsik lo è.

    Poi alla fine ti criticavo della troppa difesa ai tuoi giocatori. Possibile che gli altri siano tutti criticabili e invece tipo Zarate, Huntellar, Baptista and co dovevano essere difesi a prescindere? Zarate se fosse mio lo odieresti, basta dire che è l'esatto opposto del giocatore che ami, quello che gioca un calcio semplice, intelligente, e produce grandissimi risultati come Trezeguet e Hamsik. Hernandez potrebbe veramente essere l'unione di calcio strepitoso (come Zarate) non fine a se stesso e risultati strepitosi (come Trezeguet e Hamsik). Comunque mi fermo qua, accidenti che non avevo salvato il messaggio di prima.

    Ah, anch'io esalto i miei giocatori, anzi sono il PEGGIORE in questo, però non sono tutti miei "fratelli" che devo difendere a oltranza. Cioè, non può essere handicappato Borriello e fortissimo Huntelaar ad esempio... Ti ricordi quante ne dicevi di Totti e Cassano?

    Sei come Mourinho, la tua squadra è una famiglia che devi difendere. Chi è il tuo Materazzi per l'abbraccio finale?

    RispondiElimina
  8. Ma invece de ragiona ogni volta, perchè non guardiamo la partita insieme? C'è alle 19:15, io so disponibile a rinuncia agli allenamenti. Fammi sapè se puoi chiude il negozio un'ora prima. E' l'unico modo per zittimme no? Il problema è che con la carta sotto ve rendete conto e non lo fate apposta.

    RispondiElimina
  9. Tommaso, continui a non capirmi. Hamsik toccherà anche 50 palloni e non ne sbaglia nessuno. In più ce mette anche il goal spesso e volentieri.

    Ma se leggi il mio discorso tutto questo non c'entra niente.

    Se io vengo dall'antartide e non conosco nessuno, guardando il Napoli considererei Gargano il leader indiscusso. per me deve essere Hamsik, se per te lo è va bene ma nessun foglietto o statistica o partita vista insieme può farmi cambiare idea. Solo Hamsik può farlo.

    RispondiElimina
  10. Qui mi sembra di scrivere sempre le stesse cose. Totti e Cassano li criticavo perchè non erano persone e di conseguenza non calciatori, ora puoi sentire Giordano se mi piaciono o meno.

    Zarate per me è un fenomeno e quando non la passa lo critico più degli altri. La colpa è sua relativamente, basta faglielo capì, non penso che è un demente fino a sto punto. E cmq non è che è egoista in realtà, è innamorato del dribbling, vorrebbe scarta tutti e ppoi fa l'assist non come i veri egoisti che tirano da tutte le parti.

    Huntelaar (è la sesta volta che scrivi Huntellar), Baptista, e Borriello che devo dì. I giocatori piaciono o non piaciono. Non me sembr che li esalto, per me è meglio Huntelaar de Borriello. Baptista se lo esaltavo così tanto lo compravo.

    Riguardo Hamsik è esattamente il contrario, per me è normale e per tutti gli altri un fenomeno. Ma ne ho parlato abbastanza e non è servito a niente, quindi l'unico modo è quello di dimostrarvelo come ho detto.
    Poi chi è che ha aperto l'argomento Hamsik? Te dicendo che non ha toccato palla.

    RispondiElimina
  11. Ma il discorso del leader può esse giusto o meno, non importa. Io parlo di fantacalcio e non di calcio, un giocatore va giudicato per quello che fa, non per quello che potrebbe fare. Questa è imparzialità.

    Se Zidane e Taini toccano 20 palloni e fanno gli stessi errori i voti devono essere uguali. Non Taini 6 e Zidane 5 perchè è più forte. Per me sta cosa non ha alcun senso.

    RispondiElimina
  12. Io non parlavo de fantacalcio.

    Comunque non sono d'accordo che il fantacalcio è matematica. ogni giocatore per quanto è forte deve essere valutato in modo diverso. La sufficienza de Zidane era fa 4 giocate strepitose e un assist, quella de Raggi fa 2 scivolate. Se nella partita Zidane e Raggi fanno 2 scivolate e basta, il primo deve prende 4 , il secondo 6.

    RispondiElimina
  13. concordo pienamente con peppe sull'ultima discussione, altrimenti il talento dei giocatori a cosa serve? come quando andavi a scuola e ti dicevano sei intelligente ma non ti applichi, dai professori venivi considerato peggiore di uno che studiava tanto per arrivare agli stessi risultati...non so se hai capito...
    come diceva il saggio cuper:
    hamsik è un difensore?no certamente no, hamsik è un centrocampista? si e no, hamsik è una seconda punta e svaria li su tutto il fronte offensivo, si io credo che si!!!

    RispondiElimina
  14. Stanotte o domani faccio il post e aggiorno il file.

    RispondiElimina
  15. Bravo Giordano, hai fatto l'esempio giusto che ho fatto io mille volte. A scuola quando Simone Parrini faceva un compito sufficiente identico a Enrico Batino il voto era lo stesso, non è che Simone prendeva 5 perchè ha deluso e Enrico 7 perchè ha sorpreso. Questa è una cosa che non sta né in cielo né in terra. Dopo a parole uno può di quello che vuole (poteva fa meglio, non si applica e stronzate varie) ma sul voto non si discute.
    E' facile mette i voti in questo modo, si ragiona la metà della metà, ma i giornalisti dovrebbero sapere che c'è gente che ce butta i soldi sul fantacalcio e loro vengono pagati, quindi dovrebbero farli nel miglior modo possibile.
    Se uno venisse dall'antartide a fine campionato e guardasse la media voto, penserebbe che alcuni giocatori sono più forti di altri quando magari è nettamente il contrario. Quello con la media del 6 vale 20 milioni e quello con la media del 6,7 non vale un cazzo.
    L'esempio de Zidane e Raggi non c'entra niente, è ovvio che ci deve essere un criterio ruolo per ruolo, uno per i difensori, uno per i terzini, uno per i fantasisti eccetera eccetera. Io ce l'ho e non è difficile, quindi ce lo possono avere tutti. Non capisco come fate a ragiona così, è da gente da bar o seconda categoria.

    RispondiElimina
  16. ma che vuol di un compito in classe non valuta chi l'ha fatto ma quante risposte esatte su un tot hanno dato, se coincidono è ovvio che i voti sono eguali!!!il calcio è un'altra cosa, non è matematica!!!

    RispondiElimina
  17. Io la penso come Giordano. Ognuno deve esse valutato in modo diverso, anche dello stesso ruolo e della stessa squadra.La pensiamo in modo completamente opposto, sono punti di vista, ad esempio io credo che sia da bar e semplicistico il tuo, molto più globale, competente e giusto il mio (cioè quello che usano). E comunque l'esempio sbagliato in partenza allora non era il mio, ma il tuo.

    Da quando Taini è un fantasista?

    RispondiElimina
  18. peppe faccio la formazione ora perche io domani sto tutto il giorno fuori e sono senza computer. Questa formazione sarà la stessa di coppa, quindi per favore quando hai un secondo mettila sul post del ritorno!!


    CESAR
    SAMUEL
    JUAN
    VON BERGER
    COSSU
    HERNANES
    VELOSO
    PALOMBO
    ETO'O
    PAZZINI
    LAVEZZI


    PELISSIER
    ADRIANO
    INLER
    SOSA
    CHICO
    DE SILVESTRI
    AMELIA

    RispondiElimina
  19. http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?p=1&IDmsezione=11&IDalbum=29984&tipo=VIDEO#mpos

    e' ancora lui, allora ha ragione pes.

    http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?p=1&IDmsezione=11&IDalbum=29809&tipo=VIDEO#mpos

    RispondiElimina
  20. Zidane Taini era per da un dislivello tecnico simbolico. E poi Taini come avete visto si sta evolvendo, è già passato a regista a centrocampo...
    Vabè cmq, io sono semplicemente per la giustizia mentre voi vi allineate al mondo. L'utopia non dipende certo dagli utopisti, ma da tutti gli altri.

    Mi convertirò anche io:
    -E' vist ke gol ka fatto Dagostino alla prima giornea?
    -Si, ma stavolt gniè riuscito. A gioco male.
    E coso, dilì allora!? Como se chiama, Boddaniel Bogdanni, è vist ke gol diomaestro?
    -L'ovistsì. Quello è forte teldichio. Ibraimovicce mica la fatto.
    -E' l'sò l'sò, te la sai longa!

    Voglio vede la foto che c'era prima. Metti il link.

    RispondiElimina
  21. Incollo una cosa che avevo scritto 5 mesi fa:

    15 aprile 2010.Oh dae soo ha detto:

    Morto Raimondo Vianello grandissimo, uno dei più grandi di sempre. Incredibile la coincidenza, muore una settimana dopo Mosca. Vianello era il comico più vicino al giornalista sportivo che esisteva, Mosca era il giornalista sportivo più vicino al comico vivente. Probabilmnte ognuno dei 2 poteva vivere la vita dell'altro.

    Il finale sul letto di Casa Vianello è uno dei momenti comici più geniali,divertenti e Storici degli ultimi 30 anni di televisione italiana.

    Secondo me putroppo entro un anno se ne andrà anche Sandra. Certe persone vivono con l'amore di chi gli sta a fianco, senza di loro il crollo è quasi inevitabile.
    ------------------------------------------------


    Certe volte la vita è una semplce equazione tra amore e morte.

    RispondiElimina
  22. Che cuore Sandra, è tornata a litigare con Raimondo.

    RispondiElimina
  23. Questo è pazzo scatenato!

    http://it.notizie.yahoo.com/blogs/cronaca/un-lavoro-molto-pericolosovideo-p28324.html

    RispondiElimina
  24. M'è mancata l'anima al pisello per tutto il video.

    Io non salirei nemmeno sul plastico della torre.

    Non so come ha fatto a resiste a non buttasse giù.

    Quando arriva in cima è da infarto.

    RispondiElimina
  25. Cazzarola, prime correzioni ammonizioni.

    Bisogna darla a:

    HAMSIK
    NAGATOMO (gli hanno dato quella di Colucci).

    Anche PORTANOVA è sbagliato ma non l'ha messo.
    Quindi:

    217 ZENIT
    215,5 NEUCHATEL
    215,5 PARIS SAINT GERMAIN
    215,5 SHEFFIELD
    206,5 SPARTA
    205,5 QPR
    196,5 CHICAGO
    190,5 COLO COLO

    RispondiElimina
  26. La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare...

    RispondiElimina
  27. Ripeto, me metti la foto che c'era prima del gatto de Schillaci?

    RispondiElimina
  28. E poi ufficializza il prestito Marilungo-Trezeguet. Sta foto.

    RispondiElimina
  29. http://www.google.it/imgres?imgurl=http://img518.imageshack.us/img518/884/facciadacoglioneyu2.jpg&imgrefurl=http://blog.libero.it/YUeSAMU/view.php%3Fid%3DYUeSAMU%26pag%3D2%26gg%3D0%26mm%3D0&usg=__LSDohQ51BLHMIvFm2q-fXqU_YCg=&h=320&w=240&sz=17&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=EgsGRP_HstdYXM:&tbnh=171&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dfaccia%2Bda%2Bcoglione%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26rls%3Dcom.microsoft:it:IE-SearchBox%26rlz%3D1I7GGLL_it%26biw%3D1259%26bih%3D471%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=406&vpy=64&dur=624&hovh=256&hovw=192&tx=89&ty=132&ei=aSeZTLuGDYmHswa8xZSYDA&oei=aSeZTLuGDYmHswa8xZSYDA&esq=1&page=1&ndsp=13&ved=1t:429,r:2,s:0

    RispondiElimina
  30. Un testicolo di bue con occhi di coniglio. Hai fatto bene.

    RispondiElimina
  31. A mettelo (era intitolato l'angolo dell'esperto) o a toglielo?

    A proposito. Io ormai morto Saramago ho un idolo indiscusso, lui.

    http://www.google.it/images?q=gordon+ramsay&hl=it&rls=com.microsoft:it:IE-SearchBox&rlz=1I7GGLL_it&prmd=vio&source=lnms&tbs=isch:1&ei=di6ZTNCWH46VswaWkcSwDA&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&ved=0CBYQ_AU&biw=1259&bih=471

    A parte quello che significa per me, chi ti ricorda?

    RispondiElimina
  32. http://it.notizie.yahoo.com/46/20100921/video/vod-il-mondo-visto-con-gli-occhi-di-una-7a27113.html

    RispondiElimina
  33. http://it.notizie.yahoo.com/46/20100921/video/vod-dj-micio-successo-del-web-7a27113.html

    RispondiElimina
  34. Meno male che non t'ho dovuto neanche dà un suggerimento. Quando è dereno no, ma sotto sforzo è identico.

    Tra l'altro Gordon Ramsay prima di diventare forse il miglior cuoco al mondo e uno dei personaggi televisivi più spettacolari che esistono, era proprio un calciatore, giovanili dei Glasgow, quasi prima squadra. Spacca il ginocchio, si mette ai fornelli.

    RispondiElimina
  35. Manda il messaggio de Angella su, tanto sarebbe solo una questione de tempo. Spiega che se lo vogliono devono di 21 che io dico 20. Magari per stasera. Se lo prendo vendo Astori poretto 6.5, 6.5, 6.

    RispondiElimina
  36. http://it.eurosport.yahoo.com/22092010/45/curiosport-byron-moreno-arrestato-per-droga.html

    RispondiElimina
  37. http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/calcio/201009articoli/29377girata.asp

    RispondiElimina
  38. ahahahah tommi non m'ero accorto che l'avevi messo anche te!!!ma come se fa? 6 chili di eroina a new york dentro le mutande, praticamente si è suicidato facendolo!!!glie daranno dai 10 ai 15 anni!!!prima l'odiavo, adesso me fa pena!!!

    RispondiElimina
  39. http://www.facebook.com/home.php#!/danielegta
    BRAVI BELLO SCHERZO!!!

    RispondiElimina
  40. ah no esiste veramente!!!sembrava un profilo fatto da jejo!!!

    RispondiElimina
  41. allora per la prima volta polemizzo verso l'uso comune di mettere " se non gioca metto.."
    mi è rivenuto in mente vedendo la formazione di tommaso, non è una polemica nei suoi confronti perchè non è il solo che lfa.
    quello che chiedo io è: ma se pò fa o no?
    mio parere personalissimo è No.
    Il motivo è che mi sembra fin troppo semplice usa questo sistema, sennò per assurdo potrei fa sta cosa non solo per un giocatore,ma per tutti e 11.
    se è tutto a termini di regolamento me rimangio tutto e lo faccio anche io:"bresciano se gioca titolare bene sennò metto marchisio"
    anche se continuo a pensare che non sia giusto

    RispondiElimina
  42. Roby, sai che noi in questo non abbiamo un vero e proprio regolamento ma un'elasticità comune. Sai benissimo che l'anno scorso ti ho permesso quasi sempre (una quindicina, ventina di volte) di mettere uno o 2 alle 6 e completare poi dopo. Tommaso ha gli allenamenti, non c'è per le 8 e tre quati e queste che dà sono praticamente informazioni per noi, prima delle 8 e tre quarti la formazione sarà fatta. Hai preso un abbglio perchè in realtà questa cosa avviene soltanto in questa giornata che ha tutte le partite. Nelle altre giornate non può MAI accadere dato che una volta che hai dato alle 6 la formazione, non puoi dare indicazioni per la partita delle 20.45 o del giorno dopo. Insomma, quella cosa che dicevi te alla fine "bresciano se gioca titolare bene sennò metto marchisio" la potresti dì in futuro solo se bresciano ipoteticamente è sulla partita alle 6 del sabato. Non so se mi hai capito. Questo di tommaso, oltre che essere un fatto anomalo, è come se mi avesse scritto su un foglietto delle indicazioni a me per quando iniziano le partite e io gli scrivo la formazione, stop. Non è che se IL GIORNO DOPO o nella partita delle 20,45 (come sarebbe in tutte le altre giornate) non gli giocava un centrocampista noi gli avremmo fatto il cambio. Penso di essermi spiegato.Insomma, sta cosa in futuro la puoi fare anche sempre te, ma deve per forza riguardare uno delle 6. Es: gioca alle 6 juve-catania. peppe, io te la dò, ma se non giocano marchisio e pepe titolari mi metti candreva e appiah. Alle 20,45 gioca milan- bari. Non mi puoi dire "se non gioca abate antonini metti burdisso", capito?Mi sembra tutto normalissimo.

    Dunqeu usa questa tecnica quante volte vuoi ma sempre "legalmente" come ha fatto tommaso.

    RispondiElimina
  43. ok capito
    comunque ripeto la mia non è assolutamente una polemica nei confronti de tommaso, anche perchè è di uso comune,solo che ho visto che l'aveva scritto e mi è rivenuto in mente.
    riguardo il fatto de mette uno e completare dopo, sinceramente, la vedo come una cosa "anomalmente giusta" perchè non crea nessun vantaggio a chi la fa. anche perchè se mettevo un panchinaro ero costretto a dà tutto il reparto titolare.
    vabbè la mia era una critica ad un sistema, che ritengo sbagliato..poi è naturale che un pò di elasticità ci vuole..

    p.s. riguardo bresciano allora lo faccio, ripromettendomi di evitare di riutilizzare questo sistema in futuro :)

    RispondiElimina
  44. Roby, hai capito soltanto un pò. Quello che ha fatto tommaso è addirittura più "legale" che il fatto di mettere uno alle 6 e poi completare dopo. Tommaso ha messo delle informazioni per cui all'ora di inizio della prima partita (che in questo caso era le 20.45 per tutti) sapevamo tutta la formazione, nell'altro caso all'ora di inizio è solo parziale. Non è che la formazione di tommaso viene MODIFICATA, è solo che con quelle invformazioni viene CREATA prima dell'inizio di giornata.

    Non sono informazioni per cui DOPO succede qualcosa o può cambiare qualcosa, ma nel quale i cambiamenti sono PRIMA dell'inizio di giornata, bada bene, non di una singola partita, ma di GIORNATA.. Non è che è legale, ma normalissimo.

    Ripeto, puoi farlo quando vuoi e lo preferisco di molto a dare uno e poi completare dopo.

    Dunque te hai Marchisio titolare e Bresciano in panchina (tanto non cambiava niente).

    RispondiElimina
  45. Sono sempre più innamorato del Chievo. Oggi si è permesso di cambiare 6 giocatori. Ha una rosa di 20 giocatori tutti alla pari, come quello di Del Neri. E ancora mi mangio le mani di non aver preso Gelson, ma ero 50 e 50 con Perez e ho scelto lui (poi devo capire perchè oggi non era nemmeno in panchina).

    Insomma squadra che anche quest'anno si salva a cazzo ritto.

    Su Pellissier non dico davvero più niente. Se era straniero era terza punta a una grande.

    RispondiElimina
  46. Non sono mai stato cosi emozionato per un giocatore...IL PROFETA mi sta facendo innamorare sempre di più....strepitoso!! Finalmente comincia a uscire fuori la mia squadra...che emozione!!!

    RispondiElimina
  47. P.S Quanto creda nel Chievo lo dimostra che con 3 portiere ho messo Sorrentino...

    Il Napoli fa schifo cosiccome la Lazio per me.

    Hernanes è proprio forte, bravo Rodrigo.

    Rodrigo 2 giornate da capolista, un'altra e me raggiunge, altre 3 e raggiunge Giordano.

    RispondiElimina
  48. Giuro che stavo a scrive il messaggio qui sopra prima che arrivava quello de Rodrigo. Che coincidenza! Glie parlo proprio de Hernanes, è perfetto.

    RispondiElimina
  49. Aggiungo una cosa a quello che ha detto Peppe per semplifica. Quello che ho scritto è semplicemente quello che avrei fatto se ero a casa. I centrocampisti che volevo mette erano quelli ma se non giocava uno mettevo Seedorf. Se vedevo che non giocava De Sanctis ovviamente mettevo Gillet.
    Capisco che Roby può aver frainteso ma in realtà non c'è niente di male.

    Stefano Mauri

    RispondiElimina
  50. "Non è che è legale, ma normalissimo."

    Da come ho scritto si può pensar male. Volevo dire : non SOLO è legale, ma normalissimo.

    RispondiElimina
  51. http://www.youtube.com/watch?v=Dtl5O55BaZE

    lo sapete chi era quello che ha fatto l'assist a crespo, angelo!!!proprio quello del lecce, ex colo colo, che collaborazione!!!
    da tenere d'occhio piatti dice il cronista alla fine!!!

    RispondiElimina
  52. Angelo l'anno scorso ha fatto un campionato spettacolare, 6,7 goal, quasi vicecapocannoniere del Lecce. L'hanno sbattuto fuori. Era senza squadra, è stato preso dal parma sugli svincolati. Torna proprio a lecce e fa quell'azione dell'assist. Poteva mandare tutti affanculo, invece abbassa la testa a si prende gli abbracci. Mi tolgo il cappellaccio.

    RispondiElimina
  53. Continuate a elogia portieri come Storari che sono costretti a fa scena per sembra forti.

    RispondiElimina
  54. Non voglio fare il sentimentale ma oggi sono partite per Londra l'Emanuela e Ginevra. E' la prima volta in 3 anni e mezzo che sono solo e posso affermare che ho un senso di vuoto da mal di testa. Ma il conoscere e vivere questo vuoto paradossalmente dà la conferma di una pienezza esistente della quale ti rendi conto di più in questi casi.

    Se Sabato e Domenica non venite a vedè le partite oltre che bastardi siete anche insensibili.

    P.s: L'Ondra.

    RispondiElimina
  55. perchè non ce sei andato anche te? insomma chi lo vuole ilicic?

    RispondiElimina
  56. Krasic poretto non si sono accorti che predicava nel deserto.

    RispondiElimina
  57. http://www.youtube.com/watch?v=zVHkP4kXljk

    già la colanna sonora è clamorosa!!!

    RispondiElimina
  58. C'è una frase che ho sempre detto: i sogni sembrano reali quando ci sei dentro, solo quando ci svegliamo ci rendiamo conto che c'era qualcosa di strano, quindi potevi tranquillamente capì che era un sogno. Da questa ne viene fuori un'altra: se hai il dubbio se sei su un sogno o sulla realtà (non sò se vi è mai capitato, a me spesso), significa che sei nel sogno matematicamente, nella realtà il dubbio non ce l'hai. Ormai io fo tutti sogni consapevoli ma sono cmq la cosa più bella che esista.

    Poretto Peppe che dice che non se ricorda mai un sogno...

    RispondiElimina
  59. io faccio sempre sogni assurdi che moio ammazzato o mi perseguitano, cercando di uccidermi, tipo gioco della play!!!poi arrivo in fondo quando stanno per farlo e consapevolmente glie la metto nel culo svegliandomi apposta!!!sti bbastardi cche vvergogna!!!

    RispondiElimina
  60. Giordi chiama Jacopo e Mario e semmai prendi i biglietti anche a loro. Avevano detto che lo volevano vede ma ieri mi sono scordato, ormai noi le abbiamo presi.

    RispondiElimina
  61. Per Ilicic c'è già Rodrigo. Anche io ce penso ma credo de no.

    RispondiElimina
  62. parlando di film è un pò che mi ispira questo: http://www.youtube.com/watch?v=q9uVHBxsZU8
    sarà che il trailer è fatto bene (guardatelo in hd se vi riesce), sarà che tron mi ha affascinato da quando ero piccolino però non mi sembra malaccio :)

    RispondiElimina
  63. Potrei forse vederlo solo sotto tortura di Sayid.

    A parte gli scherzi, è un genere che non ce la faccio proprio. Onore però al primo Tron, il primo film della storia del cinema a parlar di realtà virtuale se non sbaglio.

    RispondiElimina
  64. si mi sembra di si..cmq a me solo incuriosisce solo per i motivi che ti ho scritto perchè sono uno di quelli che pensa che gli effetti speciali stanno uccidendo il ruolo dell'attore...cavolo ho visto film e spezzoni di pellicole degli anni 60/70/80 dove una battuta te poteva rende bella o brutta la giornata..invece oggi spesso si cerca di stupire con effetti che vanno oltre la realtà

    sono dell'idea che la gente si stuferà di tutto questo eccesso di tecnologia: un film deve essere recitazione e gli effetti speciali devono solo servire per far risaltare quest'ultima.

    RispondiElimina
  65. una mia previsione che non c'entra niente: gli anni 50 stanno tornando di moda...

    lo scrivo qui così se accade potrò dì "io l'avevo detto" :D

    RispondiElimina
  66. 0 tecnlogia :http://www.youtube.com/watch?v=6jFoyfUgV_w
    questa scena te pò cambia la giornata senza avecce mezzo effetto speciale.

    RispondiElimina
  67. goal di culo dal dischetto!!!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=yBaOjw2yqCU

    RispondiElimina
  68. ah rodrigo se vuole vendica di sosa, cià ragione, ma io sosa lo volevo realmente...

    RispondiElimina
  69. comunque rispetto agli altri film di nolan, come primo impatto, a prima vista questo mi è piaciuto meno...forse perchè è un bordello, troppo assurdo; non criticherò mai qualcuno se viene da me e mi dice sto film da quanto è assurdo è na puttanata allucinante, ce può sta come commento, non so se capite!!!per ora voto 8, urgono almeno altre 3-4 visioni...vedremo

    RispondiElimina
  70. peppe se pensi che la tua vita sia solo un sogno, prendi una pistola, e torno a quella reale....:)

    puooooooooooopuooooooooooopuoooooooooooopuooooooooooooo!!(suono sound track)

    RispondiElimina
  71. http://www.imdb.it/title/tt1345836/
    http://www.imdb.it/title/tt0770828/

    non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
  72. http://www.google.it/imgres?imgurl=http://nicholasreidcomplex.files.wordpress.com/2010/08/riddler-batman203.jpg&imgrefurl=http://nicholasreidcomplex.wordpress.com/2010/08/03/batman-3-rumours-the-riddle-of-the-riddler/&usg=__oOI36RayprFhY6oJE7p4MFffJ5g=&h=800&w=500&sz=94&hl=it&start=0&sig2=i439f63Aer73FGiVlcb6cA&zoom=1&tbnid=AiuO8MIm_NOzLM:&tbnh=163&tbnw=102&ei=Xj6dTPfcCdW7jAer2tz5DA&prev=/images%3Fq%3Dthe%2Briddler%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26sa%3DN%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26biw%3D1280%26bih%3D650%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=113&vpy=47&dur=5608&hovh=284&hovw=177&tx=141&ty=151&oei=Xj6dTPfcCdW7jAer2tz5DA&esq=1&page=1&ndsp=21&ved=1t:429,r:0,s:0

    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://superherouniverse.com/art/data/510/Depp-Riddler.jpg&imgrefurl=http://www.sodahead.com/entertainment/the-next-villian-for-the-batman-movie-was-anounced-to-be-the-pinguin-and-the-riddler-should-they/question-139039/&usg=__nj5nZYUTgHIlDovOVUAbocQjMaM=&h=1056&w=816&sz=60&hl=it&start=21&sig2=3qruwO0ISYBu_-EJ8klSfg&zoom=1&tbnid=X2DX3ooAg_uARM:&tbnh=163&tbnw=126&ei=Lj-dTOD3FM2TjAemxcSODQ&prev=/images%3Fq%3Dthe%2Briddler%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26sa%3DN%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26biw%3D1280%26bih%3D650%26tbs%3Disch:10%2C536&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=141&vpy=100&dur=348&hovh=224&hovw=173&tx=104&ty=88&oei=Xj6dTPfcCdW7jAer2tz5DA&esq=2&page=2&ndsp=23&ved=1t:429,r:0,s:21&biw=1280&bih=650

    RispondiElimina
  73. http://www.youtube.com/watch?v=lOJqicM6x84

    scusate ma ancora non c'ho sonno...

    RispondiElimina
  74. GIORNATA

    78,5 CHICAGO FIRE
    78,5 ZENIT
    74,5 COLO COLO
    72,5 NEUCHATEL
    71,5 PSG
    69,5 QPR
    65,5 SPARTA
    64,5 SHEFFIELD

    GENERALE

    295,5 ZENIT
    288 NEUCHATEL
    287 PARIS SAINT GERMAIN
    280 SHEFFIELD
    275 QPR
    275 CHICAGO FIRE
    272 SPARTA
    265 COLO COLO

    Scusate ma non ho avuto il tempo materiale di fare il post. In più devo fare tutto il link. Fino a quando non lo aggiorno tutto fate finta che no esiste.

    RispondiElimina
  75. ASSIST

    HERNANES
    VELOSO
    ETO'O
    LAVEZZI
    SEEDORF
    CARACCIOLO
    DI VAIO
    STANKOVIC

    RispondiElimina
  76. Che la metti a fa la foto de Johnny Depp Enigma. Se sa che non è lui ma Gordon-Levitt, lo stesso de Inception.

    POOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO POOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO POOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  77. si, ma c'è scritto che ancora non è sicuro che è lui!!!

    RispondiElimina
  78. http://www.sportmediaset.mediaset.it/pazzosport/articoli/articolo42743.shtml

    oddio!!!!

    RispondiElimina
  79. Dall'ulimo replay se capisce la grandezza del goal.

    Ma sto cazzo de Ilicic???

    State a magheggià?

    RispondiElimina
  80. ILICIC L'HO PRESO IO A 10...VENDO RAFINHA, E PER IAQUINTA VENDO OVVIAMENTE DAVID TREZEGUET

    RispondiElimina
  81. C'HO LE 2 PUNTE DELLA JUVE CHE HO SEMPRE ODIATO!!!LO SO SONO RIDICOLO MA NON POSSO FARE ALTRIMENTI, NON AVEVO SOLDI PER FARE DI MEGLIO...
    RIGUARDO LA FORMAZIONE HO MESSO PASTORE-PIATTI E FORSE ILICIC SULLA STESSA PARTITA, COME AMAURI ACQUAFRESCA... CHE PENA!!!°____°

    RispondiElimina
  82. me piange il cuore a non avecce iaquinta:era lui che aveva trainato lo shaktar, o come se scrive, al finale di champions e alla conquista della coppa italia..

    cmq riguardo gli infortunati peppe te faccio buona compagnia:
    pasqual
    morleo
    d'agostino
    palladino
    paloschi
    denis

    escludendo i portieri 2 per reparto..

    RispondiElimina
  83. sì, ma RIISE, JOVETIC, MOTTA e PATO (senza dimenticare gli altri 5 "minori", tipo i tuoi) con tutto il rispetto mi sembrano un'altra cosa...

    RispondiElimina
  84. si ma infatti ti ho detto che ce ne ho abbastanza anche io e basta...cmq in relazione alla squadra anche i miei sono assenze abbastanza pesanti, soprattutto d'agostino e palladino

    RispondiElimina
  85. Anche Denis potrebbe essere importante, tipo da 12 goal o 0, non m rendo conto.

    RispondiElimina
  86. difatti denis è un pò un incognita..sinceramente ero molto tentato a prende iaquinta, però ho deciso di dare fiducia al tanke..mah vedremo un pò

    RispondiElimina
  87. che cuore il mainz o magonza come dice edoardo grassi, è a punteggio pieno, a +8 dal bayern sconfitto addirittura in casa!!!

    RispondiElimina
  88. http://it.eurosport.yahoo.com/22092010/45/curiosport-melody-come-ronaldinho.html

    RispondiElimina
  89. http://it.eurosport.yahoo.com/24092010/45/curiosport-precisione-tecnica-gli-all-blacks.html

    RispondiElimina
  90. melody mi ha fatto rimanè male..soprattutto perchè 4 o 5 numeri che fa non li avevo mai visti fa nemmeno ad un uomo

    RispondiElimina
  91. tommi almeno il primo tempo vo a vede il paciano, tanto le partite fanno schifo!!!

    RispondiElimina
  92. cavani devastante, è entrato lui e hanno fatto 3 goal

    RispondiElimina
  93. Ho superato le papabili tegole Menez e Hamsik, posso fa bene sta giornata.

    RispondiElimina
  94. Credo che Mazzarri ci ripensi 100 volte prima di permettersi di lasciare in panchina Cavani e Lavezzi...

    1 GOAL : intuizione di CAVANI per dossena e goal di lavezzi

    2 GOAL : grande palla in profondità di GARGANO per zuniga e rigore.

    3 GOAL : fuga di CAVANI su lancio di GARGANO e gran goal

    QUASI 4 GOAL: grandissima palla recuperata da GARGANO su appiah e lancio per hamsik per il 3 contro 1 sprecato da lavezzi

    5 GOAL: CAVANI, senza aggiungere niente.

    Vedo che rodri l'ha riazzeccate le punte...

    Direi che Vucinic me entra, Malonga ha battuto 3 volte il centro e basta...

    RispondiElimina
  95. http://www.youtube.com/watch?v=UCw6P0LKyAA
    c'assomiglia pure a cavani :)

    RispondiElimina
  96. 2 GOAL: la palla era di Lavezzi.

    Io non posso veni giù, non c'ho la macchina.

    RispondiElimina
  97. Dichiarato a Giordano che a Palermo segnava Giacomazzi.

    RispondiElimina
  98. Tommaso annulla la merda dei goal salati con 2 gollonzi de Krasic. Pippo è nelle mani del giornalista, la sua stagione potrebbe avere una svolta con il voto di Alex o no.

    Soprattutto, in caso di votoni e tegola di Rodrigo, Roberto potrebbe andare nella storia con il suo primo posto.Tommaso potrebbe andare addirittura 3°, più verosimilmente 4°.

    Lazzari era il migliore del Cagliari anche senza i 2 assist, se non prende 7 oggi non so più che dire.

    In compenso io vado penultimo ( a meno che del piero prende il voto, ha fatto 20 minuti e toccato parecchi palloni, fossi in pippo tremerei. Ora magari lo prende Malonga per 8 minuti...), ma la classifica si accorcerò molto.

    RispondiElimina