30 nov 2010

NEVVECA!! ISTRUZIONI PER L'USO


Con la giornata ferma in attesa del recupero Bologna - Chievo, vorrei proporre un regolamento DEFINITIVO a queste situazioni, ovviamente a partire dalla prossima volta che capita. Voi commentate e proponete, ma viassicuro che ci ho pensato bene e questa mi sembra la soluzione perfetta, un mix tra scelta, democrazia e giustizia.

Allora, per prima cosa non dividerei le partite in rinviate, sospese, posticipate etc..., questo non ci interessa. A noi interessa soltanto se l'eventuale rinvio avviene PRIMA o DOPO la consegna delle formazioni.

SE AVVIENE PRIMA
Se cioè la partita che non si giocherà si sa prima dell'inizio della giornata (insomma solitamente prima di sabato alle 18.00 ma può variare) LA PARTITA SARA' SENZ'ALTRO RECUPERATA AI FINI DEL FANTACALCIO. Nel momento della consegna della formazione sappiamo già che ci sarà una partita rinviata, quindi sta a noi fare una formazione che vuole usare i giocatori di quella(e) partita o no, mi sembra logico. Questo è per esempio il caso delle 2 partite che salterà l'Inter. Lo sappiamo già, sta a noi scegliere se vogliamo mettere quei giocatori.

SE AVVIENE DOPO
Se cioè una partita viene rinviata dopo il termine ultimo di consegna delle formazioni, quindi noi NON POTEVAMO SAPERE del rinvio (magari c'erano voci, ma qui si considera l'ufficialità del rinvio) allora l'allenatore ha 2 SCELTE: prendersi il 6 (5,5 il portiere) di qualsiasi giocatore nella rosa di tali squadre oppure ASPETTARE il recupero. La scelta deve avvenire entro la mezzanotte del giorno del rinvio. Regolamento perfetto perchè tutti sono padroni del proprio destino, divertente perchè è una specie di scommessa e soprattutto antirubata perchè tale scelta ci può essere solo dopo le consegne delle formazioni. Se le 2 scelte ci fossero state anche nella prima ipotesi ( SE AVVIENE PRIMA) uno potrebbe prendersi i 6 sapendolo già. Perfetto anche il 5,5 al portiere (per me era più giusto 5) perchè il 6 media fantacalcio dei giocatori normali è il 5,20 del portiere.

Se nel frattempo che si aspetta il recupero di una partita (in entrambi i casi SE AVVIENE PRIMA/SE AVVIENE DOPO) un giocatore che deve partecipare al recupero è venduto (o scambiato) dal proprio club VERO oppure è venduto dal proprio club del FANTACALCIO , allora gli si assegna un 6. Anche questa regola è perfetta sia perchè ci tutela se la vera squadra ci priva il giocatore dal recupero, sia perchè altrimenti uno potrebbe vendere un giocatore per far entrare un goal in panchina. Regolamento pensato per ore, direi perfetto, copre ogni evenienza e ci costringe a comportamenti cristallini. Ovviamente dalla prossima, per questa vige quello deciso l'anno scorso. Fatemi sapere.

105 commenti:

  1. io sono dell'idea che dipende dalle partite...nel senso dipende da quanti giocatori noi 8 abbiamo in quella partita...se ne abbiamo più di 8 totali(esempio), il che vuol dire che è una partita importante, si aspetta il recupero altrimenti si mettono tutti 6...spiacenti per chi ha magari una punta forte eccc, cioè non si può aspettare 2 mesi x bologna chievo!!!rasenta l'assurdo...poi x quanto riguarda partite che sono state rinviate prima della giornata(raramente) e noi consapevolmente mettiamo lo stesso giocatori, direi che anche se è bruto di mettere a tutti 6...oppure come sopra, dipende dalla partita..

    RispondiElimina
  2. esempio: bologna chievo giocatori totali titolari 5, di vaio, viviano, cesar, costant, pellissier ...benissimo tutti 6 e a casa!!!

    RispondiElimina
  3. Lì per lì pensavo che eri serio, meno male de no. Anche perchè le prime 2 righe credo che erano la cosa più stupida, assurda e allucinante che avevo mai sentito in 15 anni de fantacalcio.

    RispondiElimina
  4. peppe ma è possibile che nel buoi in sala metti tutti 7,5 8 9?sono tutti filmoni da vedesso oppure gonfi un pò i voti?alcuni titoli neanche li ho mai sentiti...mha..

    RispondiElimina
  5. Ammetto di essere un'entusiasta nella vita e di credere che il 10 non sia la perfezione irraggiungibile ma semplicemente il massimo che qualcosa poteva raggiungere. Credo quindi che una "tara" di un voto per uno come te che ama più le critiche che gli elogi la devi fare, ma i film dal 7 e mezzo in su per me son filmoni, c'è poco da fare. Inoltre ormai mi scelgo i film ad hoc, nel senso che vado sempre sul sicuro con film che so esser bellissimi, o al contrario con quelli orrendi. Film tipo Cleaner (uno degli ultimi) di cui non so quasi niente me ne capitano uno ogni 15. Che poi tanti non li conosci è normale, sai che se posso non sono uno che segue il mainstream nel cinema ( 0 commedie, 0 action, 0 fantsy 0 titoloni hollywoodiani).

    RispondiElimina
  6. Comuqnue i buoi in sala è spettacolare, senza volerlo hai fatto un numero.

    RispondiElimina
  7. Ah comunque grazie del follower, sei vuoi scrivere qualche post ti dò l'accesso.

    RispondiElimina
  8. Se ti metti follower anche sul buio in sala non è che mi arrabbio eh...

    RispondiElimina
  9. come se fa? e soprattutto cme t'ho detto prima a che serve?

    RispondiElimina
  10. macche so serio...per me è geniale!!!sei troppo schematico nelle cose...

    RispondiElimina
  11. E' matematico che non sei serio anche perchè ti ripeto sarebbe la cosa più delirante che ho mai sentito, tipo se segna Gattuso mettiamogli + 1 anzichè + 3 oppure se uno perde palla e gli avversari segnano -0,5. Ora, a parte gli scherzi, ditemi se vi va bene o proponete una cosa voi, però che copre tutti i casi come la mia.

    RispondiElimina
  12. mica discrimina i giocatori, ma discrimina quanti ce ne sono di nostri nella partita...è geniale dai...

    RispondiElimina
  13. Beh, allora sulle partite Inter Milan potremmo fare che i goal valgono +4. E' comunque meno nazista de questa tua per la quale i goal de Di Vaio o Pellissier su una partita recuperata non dovrebbero valere e quelli delle partitone sì. Io penso ancora che stai scherzando ma inizio ad avecce dubbi.E se davvero sei serio possiamo ufficializzà questa come la proposta più aberrante della nostra storia. Ce farei un post apposito t elo giuro.

    RispondiElimina
  14. Scandalosa Gazzetta. Hanno dato un assist allucinante per Pandev sul goal de Thiago Motta e invece non quello de Snejder al goal de Stankovic. Meglio per il fanta, ma senza senso.

    RispondiElimina
  15. Messo il post su CADETTO. Per qualsiasi riferimento o commento a quella partita fateli là.

    RispondiElimina
  16. peppe ma sei di sorbo? allora:
    non è importante chi giocatore gioca...ma quanti ne giocano...mesà che non hai capito ancora...se rinviano per esempio inter lecce e noi 8 partecipanti abbiamo meno di 8 giocatori il che vuol dire meno del 10% delle formazioni totali (88 giocatori), nella partita si mettono tutti 6 perchè tanto non influisce molto sul totale...questo vale x qualsiasi partita, basta che si raggiungano 8 giocatori...

    RispondiElimina
  17. http://notizieincredibili.scuolazoo.com/incredibile/incredibile-in-russia-parla-kasparov-e-vola-un-pene-nella-sala

    RispondiElimina
  18. Lascio i commenti agli altri.
    Dico solo che nel fantacalcio una partita come LECCE - BARI con un solo nostro giocatore vale IDENTICA a un milan - inter, è la base del fantacalcio. Quello che me fa ride Giordano è quello che ho già detto, pensate solo a voi. Se un giorno dovessero rinviare Palermo Lecce e te praticamente c'hai solo Pastore e Ilicic nella tua squadra, posso giurare sopra a mia figlia, al 100%, manco 99 che vorresti aspettare il recupero. Non devi neanche risponde al messaggio per quanto è ovvio.

    RispondiElimina
  19. Che vuol dire che una partita con 8 giocatori sposta gli equilibri e una mettiamo con 5 no? Ma che senso ha? Se c' è Milan Lecce e abbiamo Ibra, Seedorf, Robinho, pato, Pirlo e basta non si deve recuperare, invece se Catania Bari mettiamo Silvestre,Capuano Andujar, llama, mascara, Gomez, parisi, masiello si recupera? Sposta più la tripletta di Di Natale al lecce oppure 15 giocatori di cui non segna nessuno in una partita finita 0 a 0. Come si fa a decider prima al fantacalcio cos'è importante o no? Mi sembra strano che un ragazzo anche volendo minimamente intelligente possa fare queste affermazioni.

    ma sta famosa risposta me la dai?

    Palermo Lecce accetteresti i 6 oppure SE C'E' LA POSSIBILITA' come nel mio regolamento aspettresti?

    Ma poi non capisco perchè uno dovrebbe perdere il fantacalcio per mezzo punto o 1 punto per una cosa NON SUCCESSA sul campo come il 6 politico. Non c'è una sola ragione, una sola, per cui il 6 politico è preferibile, solo la fretta, ma anche lì, se per una giornata non vedi la classifica che te cambia?

    Ora senza che entriamo in conflitto, analizza bene la mia proposta (che è ottima) e dì se ti sta bene o proponi un cambiamento, ma sensato però.

    RispondiElimina
  20. Ah, riguardo il 5,5 al portiere...

    Non solo è sensato per un motivo matematico (cioè la media FANTACALCIO 5,5 del portiere vale molto più di quella 6 dei giocatori normali (figuratevi se gli dessimo 6, è quasi un goal delle punte) ma anche per un motivo di scelte. Infatti se credo solo nel 20% dei casi preferiremmo il 6 al recupero delle partite per tutti i giocatori normali, nel caso del portiere prenderemmo il 6 nel 100% dei casi. Solo questo dato vi dimostra quanto non sarebbe giusto il 6 perchè differenzierebbe il portiere da tutti gli altri, non affronteremmo una scelta definibile tale.

    RispondiElimina
  21. allora non capisci, la mia proprosta è quanto di più democratico esista, che cazzo me frega se gioca ibra, o tutti fenomeni assieme, se sono meno di 8 pigliano tutti il 6, è una questine di minoranza, 8 giocatori su 88 non è manco il 10%, vorresti aspetta 2 mesi x 8 giocatori? dai RIDICOLO...BASTA...
    invece la tua non aggiunge e non toglie niente al probelma, anzi gli attribuisce ancora più casino...
    se la mia non ti va bene, x me vanno messi tutti sei allora, senza sta vede le partite...gazzetta docet

    RispondiElimina
  22. http://www.youtube.com/watch?v=MfSBT2ziJ7o

    rispettare il prossimo è saggio, rispettare roberto baggio...e poi GIUSEPPE HA QUELLA FISSA DI NON FARSI I FATTI SUI...

    RispondiElimina
  23. A Pippo va bene il mio regolamento ma vuole che sia applicato da subito (immaginatevi perchè...).

    Ah, e ovviamente chiede 6 per il portiere e non 5,5.

    Ora non ha il computer, l'ha letto qui in negozio.

    Dei 3 interventi finora (Pippo, Giordano e Rodrigo) si è sempre pensato a se stessi. Ripeto, l'anno scorso ero nella stessa situazione di pippo, handanovic che doveva recuperare. Addirittura non avevo messo il secondo portiere, quindi il rischio di giocare in 10 c'era tangibile. Non solo non ho voluto il 6 ma vi proposi di aspettare il recupero. pippo ad esempio aveva 2 punte su 3 e spinse per il recupero.Fare una regola definitiva e pensarla non per il bene proprio ma del fantacalcio sarebbe ottimo. la proposta di giordano, ovviamente poco sensata, sarebbe anche una zappa sui piedi tremenda perchè se un giorno si trovasse con le 3 punte (o anche una...) tutte su partite da recuperare sarebbe enormemente svantaggiato. in più questa regola creerebbe dei casini enormi, proteste su proteste (voi pensate a una tripletta su un recupero che magari non valeva perchè aveva 7 giocatori). Non c'è veramente un senso logico, lo sa anche Giordano. A quel punto tutti 6 in ogni caso è brutto ma è l'unica soluzione.

    RispondiElimina
  24. Ah Giordano, ma i panchinari contano sugli 8? No perchè se son 7 e poi sul recupero entra l'ottavo dobbiamo cancellà tutti i 6 che avevamo messo e cambià completamente la generale. Come si contano gli 8?

    RispondiElimina
  25. Un'altra cosa Giordano. Per le 2 partite dell'Inter che già sappiamo che salterò che facciamo? Ci telefoniamo l'un con l'altro per capire se ci saranno 8 giocatori? No, perchè a me scoccerebbe mettere un giocatore e poi scoprire che magari sono solo 6, a quel punto magari preferivo mettere un altro che mi giocava il calcio vero. Dimmi come faremmo perchè a più domande mi rispondi più possiamo dare struttura alla tua ipotesi.

    Se è un sistema democratico quello per cui una partita vale per il fantacalcio e un'altra no, allora non so che dire.

    Mica voglio discutere, vorrei solo capire.

    RispondiElimina
  26. i panchinari non contano...del resto sticazzi, basta che sono più di 8 i titolari...su una partita dell'inter ovviamente ce ne sono più sicuramente contando anche l'altra squadra, quindi è superfluo quello che dici...poi se non ce ne fossero se pigliano tutti 6...io sta regola l'ho proposta solo esculivamente per da i 6 a partite inutili come bologna chievo, dove c'avemo si e no 5 giocatori e tocca aspetta chissà quanto per il recupero...questo riguarda solo le partite ce sono rinviate, ma quando abbamo già dato la formazione...come appunto bologna chievo.

    invece è diverso il discorso delle partite dell'inter che salterà x il mondile x club, e in generale x le partite che già sappaimo che verranno rinviate...qui sono dell'idea di mette tutti 6...

    RispondiElimina
  27. Ma che cazzo dici, sono queste le partite che fanno bene al calcio. Se vede che non hai mai vissuto le magiche atmosfere delle coppe degli anni 80, ogni partita sembrava un'impresa, altro che sky e musichetta della champions.

    RispondiElimina
  28. si ma hai visto che campo?neanche le righe se vedono e il primo tempo giocavano col pallone bianco...

    RispondiElimina
  29. del neri è proprio tarato col 4-4-2...stanno a perde, voleva mette libertazzi al posto di del piero, ma metti 3, 4 punte bastardo, bastardo mettili in culo sti cazzo de grissini!!!!

    RispondiElimina
  30. io concordo con il regolamento di peppe perchè ritengo che con il modo di fare che ha proposto giordano si verrebbero a creare delle situazioni molto confuse soprattutto per il conteggio dei vari giocatori.
    aggiungo una cosa: se per esempio le partite sono 2 rinviate e si hanno giocatori titolari/panchinari in queste 2 è necessario dire se si vuole il 6 politico oppure aspettare per entrambe le partite.
    Cioè non è che se ho il portiere su una e un attaccante su un altro dò il 6 politico al portiere e dico di aspettare per il voto dell'attaccante.Insomma unica scelta che vale per tutto.
    riguardo il portiere sto con pippo.

    RispondiElimina
  31. riguardo questo caso specifico posso solo aggiungere che secondo me è stata una fortuna che la partita in questione sia bologna -chievo, in questo modo si riesce a discuterne e a decidere,una volta per tutte, senza dare la possibilità di lucrare a nessuno.

    RispondiElimina
  32. D'accordo con Roberto. A parte quante sono le partite, anche fosse soltanto una, se uno prende i 6 li prende per TUTTI i suoi giocatori. Nel mio regolamento invece poteva scegliere giocatore per giocatore.

    Quindi fermo restando che il regolamento sarà quello (sta bene a me, a pippo, a roberto, a tommaso , a rodrigo e senz'altro ai 2 che non ho sentito) c'è da decidere:
    1 PORTIERE 6 O 5,5
    2 SI PRENDONO TUTTI 6 OPPURE L'ALLENATORE DECIDE GIOCATORE PER GIOCATORE.

    La seconda ipotesi è buona e potrebbe anche annullare il mio 5,5 del portiere perchè metti caso che hai un portiere e un attaccante che devono recuperare, a quel punto forse non prendi neanche il 6 del portiere.

    Comqunque per la partita Bologna - Chievo ormai si recupera, facciamo come l'anno scorso.Non accetto lamentele da parte di pippo perchè è normale che ormai per quella usiamo il regolamento dell'anno scorso. Tanto se Viviano prende da 5,5 in giù si lamenta, dal 6 in su dice che gli va bene.

    I 2 mesi che dovevano esse Giordano sono una settimana, giocano mercoledì prossimo.

    E avrei trovato anche un regolamento pro-giordano. Lui alla fine si era inventato quella cosa assurda solo perchè non sopportava l'attesa, specie per partite di poco conto. Allora potevamo dare un limite TEMPORALE, cioè se il recupero è oltre il mese dalla data originale tutti 6. Se volete metto anche questa scelta con le altre 2, a me non piace ma è plausibile. Votate le altre 2, conta solo il blog, anche se votano solo 3 persone vince la magigioranza.

    PORTIERE 6 O 5,5 ROBERTO/PIPPO 6 PEPPE 5,5

    TUTTI PROPRI GIOCATORI 6 OPPURE SCELTA UNO PER UNO ROBERTO TUTTI 6 / PEPPE UNO PER UNO

    Direi che il regolamento scelte queste 2 è perfetto e completo.

    RispondiElimina
  33. Capito Roby, la tua distinzione è giustissima, ma quante sono le partite alla fine non ci interessa, riguarda solo se hai più di un giocatore. A me divertirebbe più una scelta ad personam ma la tua regola è ancora più contro ai furbi della mia. Tanto sti anni ogni regola che abbiamo aggiunto in più è stata per prevenire i comprtamenti scorretti. Le prime 2 che mi vengono in mente sono l'impossibilità di fare scambi le ultime 3 giornate e quella di aspttare sempre una giornata se si vuole salvare uno dopo un prestito. Te non c'eri prima ma ti assicuro che hanno prodotto notevoli benefici sulla regolarità e sportività generale, come lo farebbero tutte queste delle partite rinviate.

    RispondiElimina
  34. Da registrare il grande successo che hano avuto le coppe europpe. In 4 giornate consegnate 22-23-23-23 su 24 formazioni e mai uno che l'ha fatto 2 volte. Anche il blog è molto èpartecipato, credo che dai quarti di finale si potrà respirare un'atmosfera unica, quella che cercavo da 3 anni a sta parte. Io, Pippo e Jonni saremo ai quarti sicuro, Christian può ancora arrivà 1° come ultimo, Rodrigo se rientra Julio Cesar c'ha un lumicino de speranze almeno per arrivà 3° e scalà in Uefa, Giordano può affidà le redini a Tommaso.

    RispondiElimina
  35. In generale un disceto Paciano, forse buono. Ovviamente stanno dominando anche Luca e Max finalisti tra loro l'anno scorso e Max vincente pure 2 anni fa. I più forti, se arriva Christian, sono tutti dentro, la sfida è all'ultimo sangue. Pippo è molto temuto e rispettato, le sue imprese da noi sono arrivate un pò dapertutto. Non sanno ancora della sua antisportività, ma se me fa incazzà come oggi de Viviano diffondo il verbo io.

    RispondiElimina
  36. Portiere 6. Anche se e' un voto alto per i portieri non mi sembra giusto dargli un'insufficienza se ha la possibilita' di non prenderla.

    Quella dei giocatori non scelgo. Io tanto li metterei sempre tutti, preferisco un 4 ad un 6 politico, ma capisco chi puo' gioca in 10. Per ora non ho rischiato mai de giocacce, e quindi lascio la scelta a chi rischia.


    Quando me tornera' il computer proporro' una mozione per il prossimo anno.

    RispondiElimina
  37. Io so come te Tommaso, ma siamo in 2.

    Vabbeh, allora portiere 6 direi che se ufficializza.

    RispondiElimina
  38. http://it.tv.yahoo.com/blog/televisione/article/15885/terribile-incidente-in-diretta-a-russias-got-talent.html

    RispondiElimina
  39. http://it.eurosport.yahoo.com/sport-in-rete/article/20431/

    RispondiElimina
  40. Ecco che cos'è lo sport, caro Mazzarri...

    http://it.eurosport.yahoo.com/sport-in-rete/article/20457/

    RispondiElimina
  41. PRE FORMAZIONE

    PARIS SAINT-GERMAIN DE PRES:

    3-4-3

    AGAZZI

    PALETTA
    NESTA
    ZIEGLER

    GIOVINCO
    PASTORE
    ILICIC
    ALMIRON

    MUTU
    IAQUINTA
    RONALDINHO

    PANCHINA:
    LICHTSTEINER
    CANNAVARO
    MANTOVANI
    CONTI
    MANNINI
    PIATTI
    ACQUAFRESCA

    RispondiElimina
  42. Ho saputo che Mazzarri è stato espulso anche ieri. Strano perchè dalle immagini ho visto che hanno dato un rigore limpido all'Utrecht e uno inventato al Napoli.

    Dunque o Mazzarri è stato espulso perchè non voleva il proprio rigore, o siamo di fronte ad un tesseratto che va squalificato a vita.

    RispondiElimina
  43. PIRLO AL POSTO DI CONTI, CONTI AL POSTO DI MANNINI, PIATTI TRIBUNA.

    RispondiElimina
  44. Mettila sul post giusto. In più non devi farla tutta.

    RispondiElimina
  45. Se gioca Vucinic metto lui e Storari, se non gioca metto un centrocampista e Sorrentino. Purtroppo quando si tratta dei portieri e ne hai 3, raramente conta la partita, molto più il non farti goal da solo. E se giocano Vucinic e Llama? Metto Sereni. E se gioca Boateng? Gioco in 10 senza portiere. Meno male che alle 6 c'è solo la Roma e posso sapere solo di lui.

    RispondiElimina
  46. Di ieri volevo dire che è una grandissima Lazio, stavolta ho sbagliato pronostico. Mauri, Hernanes, Zarate e Floccari è un reparto d'attacco di una qualità stratoferica. Zarate è finalmente un giocatore di pallone, Mauri è il migliore di sempre. A sto punto è Reja un grande.

    RispondiElimina
  47. http://www.youtube.com/watch?v=R7Vibcq_rrw&feature=related


    http://www.youtube.com/watch?v=9gtflIdikMM&feature=related

    RispondiElimina
  48. begli effetti speciali...degni di 2012 doomday...approposito l'ho scaricato in italiano, e anche gli altri che m'avevi chiesto compreso the fall in ita...damme n dv che ce li metto, che ho la momo piena, atrimenti li devo cancellà!!!

    ma perchè i voti di fantagazzetta sono in centesimi?

    RispondiElimina
  49. l'sapevo, volevo compra simplicio la scorsa domenica....li considero 2 goal salati!! uahahahahhahahahhah!!!

    RispondiElimina
  50. E' UNA COSA SSURDA DE FANTAGAZZETTA CHE NON HO CAPITO. COMUNQUE BASTA CHE CLICCHI SOPRA QUOTAZIONE SINGOLA O UNA COSA DEL GENERE E TORNA NORMALE.

    FORSE LI FA ATOMICO...

    RispondiElimina
  51. Giordi, il Mosco te faceva la differenza, 4 goal per lui. Prima de vendelo te l'avevo offerto. 4 goal per lui.

    RispondiElimina
  52. peppe sta giornata faccio 5 goal altro che moscardelli!!! ah bel giocatore de rossi!!!!io è un anno che lo dico...è il fantasma di se stesso....ranieri ridicolo come sempre!!!

    RispondiElimina
  53. Se me date un account guardo sti cazzo de voti centesimali.

    http://www.youtube.com/watch?v=z1rYmzQ8C9Q

    RispondiElimina
  54. Ci sono delle cose ovvie nel fantacalcio. Io ho messo Boateng 14 giornate su 14, 14 striscie rosse malgrado 7 volte non è neanch entrato. Oggi per la prima volta non l'ho messo perchè era l'unico non considerato. Quindi segnerà, questi sono goal salati che mi mandano in bestia.

    RispondiElimina
  55. NON E' POOSSIBILE!!!!!!!!!!!!!!!

    2 MINUTI !!!!!!!!!


    QUESTO MIO MESSAGGIO ENTRERA' NELLA STORIA DEL FANTACALCIO. A VOLTE LA VITA E' BANALE PER QUANTO SCONTATA.

    RispondiElimina
  56. Ancora non ci crdo, meno male che l'ho scritto. Che scandalo, che scandalo, che scandalo.

    RispondiElimina
  57. Ma vi rendete conto? Vi dichiaro il goal di un centrocampista che prima non aveva mai segnato e questo segna dopo 2 minuti.

    Non mi posso lamentare dei goal salati, ci mancherebbe. Di questo però sì, è assurdo, metti un giocatore anche quando è in tribuna, poi in casa col Brescia dici "vabbeh, basta con gli ultimi 20 minuti". Come ti punisce Dio? Con la partita da titolare (solo la 4° su 15) e il primo goal. Ma vaffanculo!

    RispondiElimina
  58. http://www.youtube.com/watch?v=i_ZKeaYg3cE

    giordano

    RispondiElimina
  59. noooo peppe ero convinto al 100% che lo avevi messo, ma scusa se la formazione l'hai fatta oggi non lo sapevi che giocava titolare dietro le punte? meno male allo ra che ha fatto 2 magnate grosse come na casa...

    RispondiElimina
  60. Ho guardato le formazioni fino alle 17.58 ma in 7 siti su 7 lo davano in panchina senza ballottaggi. Ero in negozio e per questo ho chiamto tommaso fino all'ultimo per farmi vedere sul 200 di sky che lì sicuro lo sapevano semmai ma non mi ha risposto. Quando vedrete i fogli noterete 14 stisce rosse su 14 malgrado 10 volte sapevo che non giocava. 1 volta in panchina, 1 (unico) goal...

    RispondiElimina
  61. Il filmato de Tommaso non ha senso da quanto è clamoroso.

    RispondiElimina
  62. http://www.youtube.com/watch?v=X72C9pYf5c4&feature=player_embedded

    RispondiElimina
  63. Leggendo sembra uno che ha messo il link e poi il tuo nome per richiamare la tua attenzione, mi sembra ovvio, anche perchè sembra illogico che che hai postato con un altro account.

    RispondiElimina
  64. ovviamente ero a casa de mario no? un pò di elasticità mentale....

    RispondiElimina
  65. Me fai ride, solo ora ce sarei arrivato. Allora se io vo a casa del mio amico federico, metto un link a nome federico e poi scrivo peppe, te fai tutto sto viaggio o pensi che è un altro?

    In più Mario non aveva mai scritto qui e in più ancora anche a casa de Mario potevi tranquillamente mettelo a nome tuo, l'elasticità mentale che manca è da un'altra parte mi sa.

    RispondiElimina
  66. guarda che l'accont google ce l'hanno tutti, basta avere la mail...pippo è devastante...ma c'ha anche angelo?!!x me ha vinto anche st'anno ormai...

    RispondiElimina
  67. Pippo + 14 con Guberti in panchina. C'avrà 50 punti sul gruppo.

    RispondiElimina
  68. Peppe riguarda il messaggio perpiacere,non sto facendo polemica,ma sono sicuro che guberti l'avevo messo primo panchinaro e se cosi non fosse allora ho fatto un errore incredibile,altro che boateng! ero all'ospedale,ho fatto la formazione con l'agnese e gli ho detto anche"guberti lo mettiamo come primo panchinaro,tanto cerci non giocherà,e cosi entra con il gol e peppe si incazza! se l'ho messo secondo panchinaro smetto! gia non ho messo del piero e gioca stasera e lo potevo anche vedere e mi girano,in piu questa tegola incredibile! senza parole...

    RispondiElimina
  69. In casa con il Bari che gli mancava piu di mezza squadra,che non vince dal 15-18,ecc In piu ex... Smetto,giuro.Lascio tutti i miei giocatori a tommaso. Continuo solo se c'è giustizia e il povero Gomez magari si fosse ammalato e non gioca,o si fa male nel riscaldamento... Io ci credo,Sarebbe giusto cosi,speriamo!!

    RispondiElimina
  70. peppe domani dopo la partita manda l'sms x simplicio, che spero torni all'ovile...poi non c'ho nessuno della roma...me farebbe comodo...

    RispondiElimina
  71. Cmq per la regola se non si vogliono dare i sei politici,io allora voto che si aspetta sempre il recupero. non ha senso tutte quelle cazzatine... Cmq me fate pena,è la terza doppietta che salo,a quest'ora c'avevo 50 punti in piu,poi questa è stata veramente incredibile..

    RispondiElimina
  72. Se poi vuoi mette Del Piero al posto de Crespo fai pure. Non è che ogni volta che sali un goal lo volevi mette e invece ogni volta che lo prendi te vanti che l'hai messo.

    RispondiElimina
  73. non ho capito perchè dici sempre che facciamo pena, non sai proprio che di!!!e te la prendi con noi, se sul messaggio c'hai messo sneijder di chi è la colpa?

    RispondiElimina
  74. lascia perde che è meglio... io fo l'fantacalcio e se mettevo la formazione qui lo mettevo primo panchinaro,perchè mi accorgevo,con il cell mi sono sbagliato. e intanto crespo sale a sei gol,milito a uno ed eto'o a nove

    RispondiElimina
  75. Incredibile de che? M'hai chaimato dicendo "addirittura metto in panchina Snejder" e ora invece lo volevi fa passa per ultimo panchinaro? Si apsetta il recupero o si prende il 6 politico. E' un'opzione che dobbiamo lascià perchè qualcuno potrebbe esse penalizzato parecchio dal fatto che non se gioca una partita. Spero comunque che nessuno le prenderà mai i 6.

    COMUNQUE UFFICIALE

    IL REGOLAMENTO E' QUELLO CHE HO SCRITTO IO CON I DUE CAMBIAMENTI PROPOSTI DA VOI.

    1 IL PORTIERE E' 6 COME GLI ALTRI
    2 A PRESCINDERE DA QUANTI GIOCATORI SI HANNO O SI PRENDONO TUTTI 6 O NESSUNO, NON GIOCATORE PER GIOCATORE COME PROPOSTO DA ME.

    RispondiElimina
  76. Comunque stai a dominà anche st'anno, rischi de vince e diventare il migliore de sempre. Non t'attacca a tutto per favore che hai fatto 15 gola entrati dalla panchina in 2 anni. E' vero, facciamo pena, devi solo controllà Christian.

    RispondiElimina
  77. pippo se ero in te già festeggiavo la vittoria del terzo campionato di fila...

    RispondiElimina
  78. Tommaso, Del Piero- Krasic come i 2 contropiede de oggi... Meglio che andamo a letto.

    RispondiElimina
  79. infatti io non mi attacco,io sto dicendo solo la verità,poi fa come te pare..

    RispondiElimina
  80. Pippo ogni volta che fa la formazione me dice "ho messo questo ma volevo mette quest'altro". Almeno per 3,4 ballottaggi per volta. Crrea una situazione psicologica per cui se c'azzecca se vanta, se sbaglia dice che è uno scandalo perchè voleva mette l'altro. Ora io dico, ma credevi tanto in Guberti come cazzo hai fatto a mettelo 6 CENTROCAMPISTA SU 7????????? Non è questione de davant o dietro Snejder, mettelo titolare no? Ah, ho capito, sapevi che Cerci non entrava manco 10 minuti e te entrava col goal come hai detto sopra. Sei un fenomeno.

    RispondiElimina
  81. Sei il più forte comunque, senza Di Natale e Milito stai a dominà. Se vinci anche la Champions diventi al livello de Max de Ceccano.

    RispondiElimina
  82. E cmq sono gia il migliore di sempre,non devo dimostrare altro... sto solo dicendo di aver fatto un errore come l'hai fatto tu in coppa che non avevi messo abate mi sembra,punto. non sono io che piango tutte le domeniche perchè mi manca qualcuno o perchè uno non mi gioca,o perchè baggio nel 99 fece 20 gol,o perchè c'ho uno nero,o perchè.....

    RispondiElimina
  83. Il migliore di sempre è ancora saldamente Christian, 1 campionato più di te vinto, uno perso per mezzo punto, coppe varie e una coppa europea. Puoi raggiungerlo e superarlo, ancora sei dietro.

    RispondiElimina
  84. ripeto io fo l'fantacalcio,ho messo diamanti perchè è una punta,olivera perchè il lecce giocava in casa ed era un ex,gomez perchè il catania in casa non perdeva da anni e cerci perchè non giocava,ma se entrava a partita in corso,con il cagliari tutto in avanti per recupera,poteva devasta,poi ho messo guberti che al 90 per cento mi entrava. meglio di cosi si muore... era tutto perfetto e avevo avuto ragione un'altra volta. se entra un gol dalla panchina,non è solo culo,dipende come entra.
    buonanotte.
    da ora in poi entro in silenzio stampa.
    non devo dimostrare niente a nessuno.
    tanto lo sa l'agnese quello che faccio e dico ogni domenica e oltre ad avere le prove,sa che non dico bugie. A me basta questo,tanto ogni volta che vi dico una cosa state a rompe le palle. passo e chiudo.

    RispondiElimina
  85. E poi falla te se ti riesce la formazione di venerdi,all'ospedale,quando tua moglie si deve operare,in cinque minuti,senza niente e con mille altri pensieri.
    basta
    chiudo
    contro tutto e tutti.
    Immenso Silvio

    RispondiElimina
  86. Guarda che quello che dici all' Agnese lo dici anche a me, l'ho già scritto 6 messaggi sopra. Fidate, è un metodo geniale, non puoi sbaglià mai.

    RispondiElimina
  87. "ho messo diamanti perchè è una punta,olivera perchè il lecce giocava in casa ed era un ex,gomez perchè il catania in casa non perdeva da anni e cerci perchè non giocava,ma se entrava a partita in corso,con il cagliari tutto in avanti per recupera,poteva devasta,poi ho messo guberti che al 90 per cento mi entrava."

    "E poi falla te se ti riesce la formazione di venerdi,all'ospedale,quando tua moglie si deve operare,in cinque minuti,senza niente e con mille altri pensieri."

    A vedè il messaggio sopra, de sti mille almeno 837 pensieri erano de fantacalcio.

    RispondiElimina
  88. Mi fa ridere il 5,5 di Krasic. Ho paura che anche lui ha preso l'ePatite per cui se non segna e non fa il fenomeno insufficienze a grappoli. Se questa era la sua prima partita con la Juve prendeva 7.

    Per quanto riguarda me, penso che stavolta la Gazza i voti me l'ha alzati quasi tutti quindi me ne sto zitto e rimarco la cosa per dimostrare che sono uno scienziato del fantacalcio, analizzo sempre dati oggettivi.

    RispondiElimina
  89. Comunque domani non metterò la classifica ma aspetterò un giorno in più per il recupero del chievo e per mettere 2 giornate insieme.

    RispondiElimina
  90. E così quella fogna de Mazzarri vince per la 2° volta a tempo scaduto. Mi chiedo 3 cose:

    1 Come cazzo fa Pastore (peggiore in campo) a sbagliare quell'apertura e poi fregarsene di recuperare la palla (ricorda il miglio Crapa)

    2 Come cazzo fa Balzaretti a sbagliare di 3 metri l'allinemento?

    3 Ma soprattutto che cazzo cambia Rossi al 93°? La partita l'ha persa solo lui, per un cambio INUTILE 30 secondi in più. E' una dellepoche partite in vita mia dove una squadra ha perso ufficialmente per colpa dell'allenatore.

    RispondiElimina
  91. Se Pastore c'avesse l' ePatite domani il 4,5 non glielo leva nessuno.

    RispondiElimina
  92. Previsione giusta, la malattia forse si sta diffondendo.

    RispondiElimina
  93. La malattia è talmente contagiosa una volta che ti prende che contagia anche gli altri, in questo caso un innocente Ilicic.

    RispondiElimina
  94. http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Ligue1/07-12-2010/padre-gourcuff-attacco-712067514616.shtml
    madonna quanto odio gattuso!!a prescinde da sto fatto!!!

    RispondiElimina
  95. io ho visto solo il primo tempo, pastore dava fastidio x quanta supponenza dimostrava, ilicic invece non ha azzeccato un passaggio...ripeto rispetto al primo tempo i voti sono giusti...cmq peppe la malattia ce l'hai solo te, te in quanto peppe!!!poi non ho capito perchè devi sta sempre a riprende la mi squadra e i miei giocatori...mha, sta competizione con me te rode prorio l'anima?

    RispondiElimina
  96. Sinceramente con te questi 2 anni non vedo competizione (come non c'era a favore tuo negli altri anni), ti vedo negli ultimi 2 posti con Roberto, l'ho scritto su un post quando eri primo. Commento spessissimo di tutti e di tanti giocatori, sei te che quando commento cose che riguardano te pensi che appunto lo faccia solo con te. In più in questo caso sono addirittura stato più "a favore" della tua squadra di quanto non lo sia stato te dato che ho affermato che Ilicic non meritava assolutamente il 4,5. Quella dell'epatite era una battuta, anche buona, il giorno prima ad esempio l'avevo fatta su Krasic.

    RispondiElimina
  97. Ho scritto come un cane mongolo, vabbeh...

    Poi ovviamente ho commentato Pastore anche perchè è senza dubbio il più forte centrocampista del campionato e perchè era solito prendere votoni, ti assicuro che te non c'entri niente. Ti ricordi ad esempio l'analisi dettagliatissima sui 2 difensori di Pippo?

    RispondiElimina