14 mar 2011

Storia

Sembrava inevitabile. Da subito si era visto che non era come l'anno scorso quando il Colo Colo quel primo posto se l' è tenuto dalla prima all'ultima giornata. Troppo più forte lo squadrone di mister Armellini P. Quest'anno ad un certo punto in tanti abbiamo creduto a una dittatura simile alla scorsa stagione ma poi, piano piano, era evidente come le 2 più dirette inseguitrici avessero tutte le carte in regola per lottare con lui fino alla fine. E così comincia un nuovo meraviglioso campionato, un campionato lungo 9 giornate in cui 3 squadre partono alla pari. In ogni caso sarà Storia perchè avremo o il primo capace di vincere 3 campionati di fila, oppure la vittoria da parte di una delle altre due squadre del loro primo scudetto. Certo è che l'impresa più grande sarebbe quella di Pippo perchè essere rimontato, superato, e poi magari tornare in cima, è roba da fuoriclasse. D'ora in poi ogni goal salato, ogni errore, ogni rigore sbagliato potrebbe risultar decisivo. Noi, nel nostro piccolo, guarderemo il duello. Buon divertimento.

45 commenti:

  1. GIORNATA

    75,5 CHICAGO FIRE
    73,5 ZENIT
    72,5 SPARTA PRAGA
    72 QPR
    68 NEUCHATEL
    68 SHEFFIELD
    66,5 COLO COLO
    66,5 PARIS SAINT GERMAIN

    GENERALE

    2093 ZENIT
    2092 COLO COLO
    2090 CHICAGO FIRE
    2048,5 QPR
    2014,5 SPARTA
    2013 NEUCHATEL
    1997 PARIS SAINT
    1977 SHEFFIELD

    RispondiElimina
  2. 93 92 90! Ma che spettacolo è!?
    Continuo a di che vince Jonni ma vorrei piange e quindi spero nel miracolo Pippo che ora è pure senza Ibra.
    Intanto piango per la mia che tiene viva la speranza coppa con un cuore immenso.

    RispondiElimina
  3. Tommaso, quello che te sta a succede in coppa è incredibile. Avresti pareggiato le utlime 3 ma le vinci perchè giordano sbaglia a scrive giovinco, roberto se scorda de quelli della lazio e gioca in 10 e pinilla prende il voto entrato al 78° (oltre pippo che non mette matri...).6 punti in più per 3 casi tutti quasi unici. Ora ripensa a quando dicevi "de giovinco decidete voi" e io pur sapendo che potevo esse eliminato (l'avevo anche scritto) non ho permesso de rettifica l'errore.

    Anche te giordano, vedi dov'è la sportività?

    Ora tommaso, se io tipo fo 72 preciso, oppure te sbagli un rigore o tanti episodi sfortunati, non ti devi incazzare, le coppe sono così, si perde e vince per mezzo punto.

    Hai vinto un campionato per mezzo punto, una coppa campioni perchè quello ha giocato in 10 e tante altre cose. La fortuna e la sfortuna vanno sempre analizzate freddamente. Secondo me io e te per quello che abbiamo vinto siamo tra quelli più fortunati che sfortunati perchè negli anni abbiamo fatto peggio di altri ma vinto quanto loro (te anche più).

    RispondiElimina
  4. Quello che me dispiace è che non c'è nessuna combinazione per cui possiamo passa io e te perchè io so a pari de pippo ma scontri diretti dietro quindi anche se perde e perdo io passa lui 4°.

    Io già te vedo che se segno io quella giornata te incazzi a ogni goal, sarebbe il colmo, i goal se fanno tutte le giornate e io ad esempio ne ho fatti sempre tanti. Certo è che sono in semifinale coppa campioni, se sta domenica va bene l'andata (incontro il campione in carica...) de la coppa italia me frega 0, altrimenti anche per me è importante perchè in campionato, malgrado un altro ottimo anno arriverò 4° senza tante possibilità de posizioni migliori.

    RispondiElimina
  5. COPPA PENULTIMA GIORNATA

    QPR - ZENIT 2 2
    CHICAGO - NEUCHATEL 2 1
    PARIS SAINT GERMAIN - SHEFFIELD 1 1
    SPARTA PRAGA - COLO COLO


    26 CHICAGO
    21 ZENIT
    20 COLO COLO
    20 QPR
    18 SPARTA PRAGA
    14 SHEFFIELD
    11 NEUCHATEL
    10 PARIS SAINT

    RispondiElimina
  6. tommaso se sa che c'ha più culo che anima..poi se glie fanno anche i favori...

    RispondiElimina
  7. Io dal canto mio rischio l'eliminazione come de arrivà 2°...

    Te dovresti comunque ringrazià i tuoi giocatori per esse a sto punto, ora devono completare il miracolo ma è già tanto che sono arrivati a un passo.

    A me m'aspettano quindi 3 giornate consecutive incredibile, con 3 scontri diretti importantissimi (anda e rianda campioni e questa). Già è tanto essere a questo punto, sono l'unico (con jonni) a poterlo dire, son soddisfazioni.

    A proposito, Jonni è ancora nella possibilità teorica di un triplete...

    Poi vincerà 0, ma per me lottà fino alla fine e poi non vince non equivale a non lottà per nessun obbiettivo, quindi complimenti a lui.

    RispondiElimina
  8. Il favore glielo ha fatto, lo sapevamo ed è stato decisivo, ma tutto sommato pippo ha dato una formazione competitiva. E' vero che matri segna 2 volte più de del piero, ma se alex non beccava il palo aveva goal e assist e matri solo goal.

    Più che altro la fortuna è su pinilla, anche tommaso non aveva messo in preventivo il voto. Ieri se lamentava giustamente per la magnata de pinilla, invece è solo grazie a quella che ha preso il voto (senza quel goal per giunta). E' la bellezza del fantacalcio.

    RispondiElimina
  9. Aahhhhh c'ho più culo che anima io. Al borghetto se dice: ve lascio chiacchierè.

    Pinilla ha preso il voto in tutti e 3 i giornali a dimostrazione che la magnata è clamorosa per tutti. Se non prendeva il voto e entrava Matri vincevo uguale, che faceva 71.
    Poi sta cosa de Giovinco lo sapevo che la ritiravate fuori, che tristezza. Se volete metteteglielo come avevo proposto io e festa finita, e state tranquilli che io non la tirerò fuori mai sta storia. Come ho sempre detto preferisco nettamente il male al finto bene.

    RispondiElimina
  10. Vabbeh tommaso, se fa prima ad ammette che sei stato fortunato, non vedo dove è la polemica. La faccenda de giovinco è pura fortuna ma non sto dicendo che se poteva andà incontro a giordano, non se poteva, punto. Quindi non dico SE non accettavamo, dico SE non sbagliava a scrive.

    Ce son dati oggettivi. E' oggettivo che tutti stia anni sei stato il più sfortunato su tante cose, in primis sui rigori. E' oggettivo come se non era per 3 casualità in coppa eri ultimo, non vedo il problema. Io dopo 6,7 giornate ero 2° in coppa ed ammettevo che non lo meritavo (malgrado non era capitato nessuno di casi simili ai tuoi) perchè avevo vinto un paio de partite con 72 precisi. Io non capisco quando metto classifiche, dati, considerazioni oggettive te, pippo e giordano la prendete sempre come un'accusa. Se leggiamo 1 anno de blog l'unico che oltre esaltarsi però è sempre andato anche contro se stesso ammettendo le cose so io.

    E soanche l'unico che ha esaltato sempre gli altri quando serviva (pippo ancora rompe de quel post ma ne avrò fatti altri 25 in cui l'esaltavo, lasciamo perde). Qui è tutta una lotta, ogni affermazione va contrastata, a ogni dato se vede la malafede. Io oggi ho scritto sta cosa tua della coppa con divertimento, come tutte le consideraioni statistiche che fo, te rispondi incazzato.

    Ma poi con Matri 71? Con 8,5 punti in più (13,5 a 5)? Non lo so, devo controllare, se è così certo tutta la faccenda cambia e sta giornata non hai avuto culo. Lo vedi, son dati oggettivi, io ammetterei subito di aver sbagliato.

    RispondiElimina
  11. Sei te che come uno risponde lo leggi con il tono incazzato c'è poco da fa. L'ho detto mille volte che non c'è l'audio e ognuno lo interpreta in modo diverso. Anche le intercettazioni quelle che abbiamo sentito vere e non letto fanno ride.

    Comunque Pippo ripeto con Matri fa 71 (l'ho contati una volta e manco ce tengo a rifallo).
    Dove è il culo?
    Se faceva 72 io facevo 77,5 e a quel punto sarei passato da quello che c'aveva avuto merda.
    Poi su sti punteggi coppa non ho mai capito la verità: se uno fa 71,5 è merda se fa 72 è culo, il confine è un pò sottile.

    Per ultima cosa sul gioca in 10 o mette/non mette Giovinco non capisco dove è il culo mio, a meno che non fate la formazione con i dadi. Se Giovinco l'ha messo ripeto che io mi fido e quindi l'ha messo. Hernanes Rodrigo me sembra che non l'aveva messo ma era ovvio che lo aveva messo, quindi messo. La messa è finita, andate in pace.
    Considererei più culo allora, come dice Giordano, te che 23 giornate su 29 hai scritto che giocavi in 10 e alla fine c'hai giocato una volta.

    RispondiElimina
  12. Nonno Robix s'è presentato con 2 punte che non giocavano e Suazo che non giocava in panchina. Ma dov'è il culo mio? Considerando poi che se prendeva il voto Suazo perdevo de 1-2 punti, quindi avrei avuto merda. Si può vince solo col culo quindi?
    Morfeo se non se faceva espelle avrebbe fatto vince Christian de mezzo punto. E anche lì c'avrei avuto merda. Praticamente si guarda sempre solo l'ultimo episodio non considerando l'intero campionato. Questo ovviamente vuol dire che potrei avere avuto anche più culo quell'anno, non mi ricordo, ma non che ho vinto a culo l'ultima giornata dopo un campionato dominato. Io non ci sto.

    RispondiElimina
  13. basta di che arrivi sempre tra gli ultimi 3 e c'hai più trofei de tutti...se questo n'è culo...

    RispondiElimina
  14. Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati

    RispondiElimina
  15. ---IMPORTANTE---

    http://temi.repubblica.it/repubblica-sondaggio/?pollId=2542&ref=HREC1-8


    VOTANDO LA TERZA OPZIONE DI QUESTO SONDAGGIO DE LA REPUBBLICA, DATE UNA POSSIBILITA' AGLI ABITANTI DELLA CIOCIARIA DI VEDERE FINALMENTE SOLLEVATO DA UN'INCHIESTA DE LA REPUBBLICA IL PROBLEMA DELL'INQUINAMENTO DEL NOSTRO FIUME....

    NON COSTA NULLA :-)

    RispondiElimina
  16. http://www.youtube.com/watch?v=KuS4ye7JmiI&feature=topvideos

    cmq votate a quel sondaggio..io ho già contribuito :D

    RispondiElimina
  17. considerazioni sparse

    Il Bayern doveva stare 6 a 1.
    2 paratone di Cesar su Gomez.
    La palla sulla linea di Gomez con seguente palo.
    La fuga da solo di Ribery con l'errore finale.
    Altre 3,4 occasioni discrete.

    L'Inter ha praticamente fatto quei 3 tiri.

    L'Inter ha avuto un cuore incredibile a crederci, sembrava che poteva soccombere (come detto) 4, 5 a 1.

    Ranocchia (con Eto'o) migliore in campo. Per me è GIA' ORA tra i 5 centrali più forti del mondo. E pensare che in nazionale gli si è preferito Bonucci.

    Sono contento per 3 cose: un'italiana va avanti/ l'Inter pagherà in campionato, forse già domenica/ Van Gaal

    Leonardo INSOPPORTABILE. Ma che cazzo te tuffi? Col Milan tutto ligio e ora è talmente impatassito che fa ste scene. Ste scene tra l'altro dimostrano che è un allenatore quasi per caso, forunatissimo e probabilmente che non diventerà mai grande.

    RispondiElimina
  18. M'ero dimenticato l'occasione de Robben a un metro da Julio Cesar co la palla sul SINISTRO addirittura rimbalzante, roba che anche Bisterelli segnava.

    RispondiElimina
  19. Pandev...
    Pandev...
    Pandev!!!!!!!!!

    L'unico giocatore al mondo insieme ad Adriano che fa solo una cosa, se gira sul sinistro e tira. Giuro che con un pò di allenamento riuscirei a marcarlo anche io.

    RispondiElimina
  20. peppe te dico na cosa il milan non vince manco il campionato...io oggi tivavo inter a bestia e so contento che è passata...altrimenti 0 italiane ai quarti e addio quarto posto in champions...poi te dico la verità...leonardo è un grande allenatore...diverso da tutti quelli italiani che giocano tutti in difesa...lui gioca sempre x vince, lo dimostra in campionato e poi col bayern se cesar non faceva 2 cappelle l'inter passava tranquillamente dato che avrebbe impostato la partita di ritorno in un'altra maniera senza subire così tanto...

    RispondiElimina
  21. Ve prego guardate almeno l'ultimo. E' il RECORD ASSOLUTO DI IMPATASSIMENTO.
    O forse è il più grande comico di tutti i tempi. Indipendentemente da quale sia la realtà siamo di fronte ad un primato.


    http://www.youtube.com/watch?v=ONVNHtEIJRs

    RispondiElimina
  22. l'ho visto ieri...se parli dell'ultimo è un genio, tutti gli altri me fanno pena tranne renzi...

    RispondiElimina
  23. sciabolata disperata per dzeko!!!
    yarmolenko il re del doppio passo!!!
    piccinini è un bambino....

    RispondiElimina
  24. the dark knight è un capolavoro assoluto...ogni volta che lo rivedo me piace ancora di più!!!

    RispondiElimina
  25. Vorrei dire una cosa riguardo sta giornata ma aspetto le 18.50 de domani.

    RispondiElimina
  26. Mettelo su un dvd con altri. Lunedì lo vediamo.

    RispondiElimina
  27. altri che?c'ho solo questo x ora...e poi non ho i dvd...cazzo ma comprateve un lettore dvd con la pennetta costa 50 euro...tanto cmq ce li spendete x i dvd!!!

    RispondiElimina
  28. Rodrigo s'è accorto dei 2 squalificati, era questo di cui avevo paura.

    Ora però deve sperare in Chico o in De Silvestri. Io avrei fatto l'ultimo cambio.

    RispondiElimina
  29. Questa

    http://www.youtube.com/watch?v=KKEUg8szGAE&feature=related

    RispondiElimina
  30. http://thecontaminated.com/simpsons-house-in-real-world/

    RispondiElimina
  31. Incredibile hanno tolto Mauro Suma, c'è un altro. Forse l'hanno fatto fuori proprio dopo Milan - Bari perchè era una cosa che non se poteva sentì. L'hanno fatto vedé pure a Blob.
    Il signor Brighi da Cesena...

    RispondiElimina
  32. per non dimenticare
    http://www.youtube.com/watch?v=S6z6U8dreFg&feature=player_embedded#at=19

    http://www.maurosuma.it/forum.asp

    RispondiElimina
  33. a 3.00 minuti dice la cosa che fai più ride al mondo ahhahahahahah

    RispondiElimina
  34. 2 cose

    mi sono veramente rotto il cazzo dei 4,5 di pato.

    goal 4,5 goal goal 4,5 goal goal goal 4,5

    e via così, scandaloso

    ma scusate, il milan non ha dominato la partita? non ha tenuto 75 minuti il palermo nella sua area? Come cazzo fa il palermo ad avere 10 punti voto in più? solo perchè è riuscito a difendersi, ha avuto un eccezionale migliaccio (da quando ve l'ho detto vi sarete accorti del suo valore spero) deve avere anche i voti a centrocampo dominanti?

    abate ha asfaltato balzaretti e prende mezzo puno in meno. In base a che?

    sta logica del risultato è penosa

    seedorf 5,5
    bacinovic 6,5

    RispondiElimina
  35. I voti sono veramente scandalosi. Come ho detto a Giordano, Pato così non lo vedevo da 2 anni, non c'ho parole. Abate e Balzaretti dovevano esse minimo 6,5 tutti e 2. Seedorf 5,5 non lo riesco proprio a capì, soprattutto se metti lo stesso voto a Pastore.
    Mmmah?
    Con questi giornalisti il fantacalcio è sempre più falsato.

    RispondiElimina
  36. Ma su Suma come hanno fatto a non mette il pezzo della decisione incorporata?

    RispondiElimina
  37. http://www.youtube.com/watch?v=lazyDlfaptM

    La cantavo uguale tommaso?

    peserà 100 kg, quando finalmente il talento non ha bisogno del bel corpo per essere apprezzato.

    RispondiElimina
  38. http://it.notizie.yahoo.com/46/20110321/video/vwl-giappone-una-nave-cavalca-lo-tsunami-df14a31.html

    RispondiElimina
  39. http://it.eurosport.yahoo.com/sport-in-rete/article/24457/

    RispondiElimina