11 apr 2011

Il Finale che tutti vorremmo

Due squadre divise da 3 punti in testa alla classifica.
Un'altra a 20 punti, una a 30.

Una rappresentante della nostra lega incredibilmente in finale della prima vera Champions, non vera in contrapposizione a quelle passate, ma perchè quella finalmente definitiva, 4 leghe agguerritissime e collaudatissime, 24 partecipanti all'anno, una consegna formazioni del 95%.

In Coppa Italia gli stessi 4 protagonisti di cui sopra lottano tra loro, addirittura sono contro in semifinale le 2 capoliste.

Un finale incredibile, specie per il Qpr che nelle prossime 3 giornate avrà 2 semifinali coppa Italia e la finale Champions sperando addirittura in una ulteriore finale. E pensate allora a Pippo e Jonni, le mani vicine a un possibile doblete con il rischio però di un pugno di mosche. Almeno questi 3 lottano, a differenza del solito Rodrigo che sta buttando con la solita gestione scellerata (e offensiva quasi) una stagione in cui poteva vincer tutto.

Per il resto l'unico ad aver raggiunto la pace dei sensi è l'ottimo Sparta a cui come dice Castellani (il Nadal del campo da tennis di Paciano) "manca sempre un centesimo per fa 1 euro". Gli ultimi 3 invece lottano coi denti per l'ultimo posto europeo da assegnare.


Che spettacolo, vinca il migliore!

39 commenti:

  1. INTANTO LA COPPA ITALIA DELLA'LTRA VOLTA

    ULTIMA GIORNATA

    COLO COLO - SHEFFIELD 0 - 2

    SPARTA PRAGA – QUEENS PARK RANGER 2 - 2

    NEUCHATEL – PARIS SAINT GERMAIN 0 - 0

    ZENIT – CHICAGO FIRE 0 - 1

    29 CHICAGO
    21 ZENIT
    21 QPR
    20 COLO COLO
    19 SPARTA PRAGA
    17 SHEFFIELD
    12 NEUCHATEL
    11 PARIS SAINT

    Incredibile Pippo che fa soli 3 punti nelle ultime 6 partite!! 3 pareggi e 3 sconfitte per lui. Tommaso alla fine gli arriva a solo 1 punto, io mi guadagno Rodrigo.

    Quindi lo scontro scudetto sarà anche semi di coppa italia!! Stagione stupenda questa, veramente appassioannte in tutte le situazioni.

    I giocatori di tommaso col cu... ore che si ritrovano fanno 70 + 2 preciso (in campionato poi 68, l'unica volota che in coppa fanno meglio proprio con me...) non permettendomi di vincere. Sarei stato 2° con quindi il vantaggio del goal, ora mi sa che per gli scontri diretti son dietro.

    RispondiElimina
  2. E io che sono in lotta con rodrigo per il 3° posto lo incontro. Praticamente è una lotta tra più fronti per i 4 dominatori dell'anno più una ciliegiona per il Qpr. Tommaso si dimostra sia in campionato che in coppa il migliore della "seconda fascia", una punta da 20 goal e sarebbe lì a poter vincere tutto.

    RispondiElimina
  3. Il mio sogno di poter avere Jovetic nella finale di Coppa Campioni non so se si avvererà, ma sarebbe una cosa non commovente, di più. Penso che almeno Tommaso lo apprezza.

    RispondiElimina
  4. E la gazza risbaglia tutto. Goal Pepe (paragonabile solo a quello mio de Floccari, qui anche peggio perchè la sfiorata coi capelli la mandava in fallo laterale, non verso la porta) e assist Aquilani a Toni. Quindi Aquilani addirittura 2 assist, regalone a Jonni che tanto con l'esclusione assurda de Maicon per bovo e dainelli (4,5) compensa.

    RispondiElimina
  5. Certo che Pippo senza Ibra...
    Meno male che è tornato Pinilla.

    Domenica si sfidano:

    gilardino - matri/ del piero
    totti - pinilla

    Altra sfida nella sfida, incredibile.

    Tornando al campionato non dico niente se non che domenica sera tifo l'udinese in napoli-udinese come il milan in finale champions per parecchi motivi:

    1 per mazzarri
    2 per il milan per lo scudetto
    3 per l'udinese in champions
    4 per mazzarri
    5 per di natale
    6 contro il napoli a prescindere
    7 per il calcio
    8 per mazzarri
    9 per Walter Mazzarri

    RispondiElimina
  6. ah dimenticavo:

    10 per De Laurentis
    11 per il figlio di De Laurentis
    12 per Mazzarri

    RispondiElimina
  7. La lotta ai 10 posti per l'oscar del calcio:

    DIFENSORI

    6.51 RANOCCHIA
    6.40 ARMERO
    6.39 THIAGO SILVA
    6.33 BALZARETTI
    6.32 KALADZE
    6.32 SILVESTRE
    6.21 BENATIA
    6.19 NAGATOMO
    6.17 ZACCARDO
    6.17 MAICON
    ____________________________________________

    6.12 CRISCITO
    6.12 MANDELLI
    6.11 CANNAVARO
    6.11 CHIELLINI
    6.10 BIAVA

    CENTROCAMPISTI

    8.09 SANCHEZ
    7.16 MAURI
    7.11 PASTORE
    7.07 STANKOVIC
    7.07 ILICIC
    7.05 HERNANES
    7.04 GIOVINCO
    7.03 HAMSIK
    7.00 CAMBIASSO
    6.95 PALACIO
    ____________________________________________

    6.92 JIMENEZ
    6.72 KRASIC
    6.70 SANTANA
    6.66 THIAGO MOTTA
    6.64 BOATENG


    ATTACCANTI

    9.02 DI NATALE
    8.97 CAVANI
    8.52 ETO'O
    8.10 PATO
    7.91 IBRA
    7.70 DI VAIO
    7.66 MICCOLI
    7.66 MATRI
    7.62 TOTTI
    7.42 LAVEZZI
    ______________________________________________

    7.33 ROBINHO
    7.30 CASSANO
    7.22 BORRIELLO
    7.16 PELLISSIER
    7.11 VUCINIC

    RispondiElimina
  8. Sanchez sarebbe la 4° punta, anche Mauri sarebbe neu 15 attaccanti. potrebbe piombare nei 15 pinilla ma deve fare almeno 5 presenze sulle 6 rimaste.

    Pippo nessun centrocampista nei 15, incredibile per uno 1°.

    Se analizziamo le classifiche al di là di quello che dice soprattutto Christian ed è un pò il ragionamento comune, il centrocampo CONTA POCHISSIMO.

    Jonni 1 centrocampista su 10 è 1°.
    Pippo 0 centrocampisti su 10 è 2°.

    Quelli con i migliori centrocampi (ricordo che pastore ha fatto 8 goal su 10 con giordano) cioè giordano, tommaso e christian, veri dominatori di tale classifica sono 5°, 6° e 8°.

    Credo non ci sia niente da aggiungere, senza attacco (purtroppo) non si va da nessun parte e questi 3 hanno o quelli più deboli (giordano) o quelli che hanno reso di meno (christian) o quelli che non sono ancora definitivamente esplosi (tommaso).

    RispondiElimina
  9. Qui su Internet è facile, il problema sono i fogli...

    La lega dà giustamente autogoal rossi, 1 punto in meno a jonni e 3 in meno a roberto. Sui fogli tra punteggi di giornata e quelli dei 2 giocatori sarà un casino.

    Meno male che La Verità della Lega viene sempre fuori, ammonizioni e goal. Mi dispiace molto per Roberto ma non aveva senso.

    http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/campionato-classifica

    RispondiElimina
  10. peppe ma nn ho capito..il goal su fantagazzetta lo danno, perchè in questo caso utilizziamo la lega?

    RispondiElimina
  11. peppe ti avverto che su questa storia voglio andare fino in fondo e per questo motivo ho assoldato anche un avvocato di fama mondiale
    http://www.youtube.com/watch?v=yOYikkIWeFs

    RispondiElimina
  12. Roby, evidentemente non avevi letto neanche 1, un singolo messaggio, della 50ina sul caso Ranocchia.

    Da quest'anno abbiamo deciso di aspettare il comunicato del giudice sportivo per "ripulirci" dai piccoli errori che fa la gazzetta. Penso che sapevi ad esempio che ogni ammonizione sbagliata dalla gazzetta è poi se necessario corretta da me il martedì (anche se è mesi che non ne sbaglia una...). A MAGGIOR RAGIONE, il goal, fatto ancor più importante, deve essere rettificato in caso di errore, insomma alla fine il nostro fabtacalcio è nè più nè meno quello che è la verità del campionato. Tu guarda ad esempio qui:

    http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/campionato-classifica/marcatori

    vai fino ai 2 goal. Che leggi su Ranocchia? Ecco, questa è la verità, il fanta non può andare fuori da questa e da quello che accade in campo. Sti cazzi della gazzetta! Ma allora se nel tabellino gazzetta un pazzo commettese una serie di errori (3,4 ammonizioni sbagliate, un goal dato a un altro) noi gli andremmo dietro? No, Pepe ha 3 goal in campionato e 3 ne deve avere da noi, non 4. Mi dispiace che sembra che vi accorgete de ste cose solo quando ve capitano. poi ci sono casi come quello di Krasic in cui la Lega cambia giudizio mesi dopo ma noi a quel punto lasciamo perdere, quando inizia una nuova giornata la precedente va in prescrizione altrimenti io ogni 2 giorni dovrei controllare. Però il referto del martedì com ammonizioni, espulsioni e goal VERI, quello non ce lo lasciamo sfuggire.

    Ah, tra l'altro, fantagazzetta manco la nominare, loro non c'entrano jiente, per loro fa fede, è la bibbia solo il tabellino del gioprnalista, decidono solo gli assist.

    RispondiElimina
  13. ok sono d'accordo.D'altra parte però , prendendo spunto da "No, Pepe ha 3 goal in campionato e 3 ne deve avere da noi, non 4. ", anche krasic con noi ha un gol in più rispetto alla lega.

    capisco benissimo che te non puoi stare dietro al bollettino della lega, ma secondo me è sbagliato basarsi sul fatto che dopo 1 giornata va in prescrizione perchè o si utilizza solo la lega per i goal o si utilizza solo la gazzetta.
    se per esempio si utilizza solo la gazzetta si facilita il sistema, se invece si utilizza solo la lega si fa più ardua. in poche parole la regola della prescrizione mi sembra una cavolata (ripeto capisco che te non puoi stare dietro a tutto, però nemmeno strutturato così è il massimo)


    riguardo "Mi dispiace che sembra che vi accorgete de ste cose solo quando ve capitano. " prima di scrivere ero andato a rivedere il posto su krasic, mentre ranocchia non me lo ricordavo. Questa poi è una di quelle cose tipo il goal non goal , che non ce pensi mai però quando capita te fa girà gli attributi.

    ho finito vostro onore LH

    RispondiElimina
  14. comunque non sò se hai visto il video però te potresti essere paragonato ad apu mentre io a lionel hutz...

    RispondiElimina
  15. Roby, il fatto del martedì è automatico, esce il bollettino della lega e si controlla. Ma questo non lo facciamo mica noi, lo fanno quasi tutti. Addirittura quelle leghe manichine che si fanno gestire tutto da fantagazzetta o altre piattaforme (devi solo inserire le formazioni e poi fanno tutto da sole) hanno 2 opzioni: correzione con referto lega/non correzione. Questo ti fa capire quanto la cosa sia diffusa se lo fanno anche le leghe che da sole NON GESTISCONO NULLA. Ora però, se dopo 4 mesi Alessandro si è accorto che hanno modificato Krasic, questo è un caso eccezionale sia per come si è accorto sia perchè la lega ha cambiato. Il nostro regoalamento di correzione entro martedì dà una sicurezza insomma del 99,99%, poi casi quelli di Krasic non possiamo preventivarli nè, secondo me, correggerli. Anche perchè spesso cis on le coppe, un risultato dato è dato, non possiamo cambiare le cose dopo mesi. E se con quel risultato cambiassero anche le semifinaliste? Insomma, gestiamo così che va bene e siamo coperti alla grande.

    RispondiElimina
  16. No no, io so hutz e te Apu perchè t'ho convinto (almeno spero). Quel video è Storia, specie per la cravatta finale nel polsino. Sono sicuro però che Tommaso ti trova un avvocato migliore, avrà già capito di che parlo. Io non lo trovo su youtube, tommaso trovalo te.

    RispondiElimina
  17. Ad esempio non ho ancora ufficializzato sta giornata perchè balla un'ammonizione di Conti che alcuni danno altri no.

    Domani sapremo.

    RispondiElimina
  18. Tornando al calcio, le 3 giornate a Ibra sono una delle cose più patetiche che abbia mai visto. Un vaffa che nel 90% dei casi non avrebbe portato nemmeno a un'ammonizione si trasforma in espulsione più un'altra giornata. Se fossi il Milan altro che ricorso! D'ora in poi guarderei tutte le imamgini delle partite e prenderei i vaffa dei giocatori non sanzionati. Sarebbe roba da sedia elettrica per la lega. Pippo può perdere il fanta grazie a sti fenomeni.

    Sempre meglio dell'arbistro nostro de ieri che ha ammonito perchè federico ha detto tonto a un'avversario dopo un fallo allucinante. E' l'offesa più buona che ho sentito sti 4 mesi e l'unica ammonita.

    RispondiElimina
  19. Ma tutta sta pappardella e non hai messo la giornata?!

    RispondiElimina
  20. http://content.yieldmanager.edgesuite.net/atoms/3a/01/ce/47/3a01ce4786c0cfab21e6074b2f97d193.jpg

    pubblicità che si trova in giro per internet

    RispondiElimina
  21. Lo vedi Roby? Arrivati gli errori gazzetta ed effettivamente manca l'ammonizione di Conti. Se facessimo fede ai tabellini e chi decide per loro rischieremmo molto, certo per 10 anni abbiamo fatto così ma perchè non migliorare?

    RispondiElimina
  22. Ah ah, vedo ora che fantagazzetta ha tolto ufficialmente un assist ad aquilani. Coda di paglia per la cazzata del goal di Pepe, che dite?

    RispondiElimina
  23. Più che altro Balzaretti meritava 2 assist visto che l'altra volta l'hanno dato ad Abate (quasi identico).

    RispondiElimina
  24. Assist a Abate? Scandalo. Sarebbe il primo passaggio schiacciato in terra che vedo in vita mia.

    http://it.notizie.yahoo.com/53/20110411/tod-l-fbi-rivela-trovati-corpi-alieni-a-045b8e8.html

    RispondiElimina
  25. A proposito, siccome hanno tolto un assist ad aquilani ma rimane il goal a pepe, di conseguenza gli hanno tolto quello per l'asssit a Toni (giustamente!) quindi Jonni addirittura 2 punti in meno rispetto al total di ieri. Pori fogli, li sto a massacrà.

    RispondiElimina
  26. Poi Pippo dì che non sono uno ligio alla regole e incredibilmente attento. Sti 2 punti pesano!

    RispondiElimina
  27. Quindi 1 solo punto tra pippo e jonni!

    Per la stessa regoal tolti 3 punti a pippo (quelli scandalosi de ranocchia) e 2 a jonni (erano molto meno scandalosi ma comunque errori). Quindi, a meno che non ho fatto io errori di calcolo nelle giornate la nostra classifica è pulitissima, tra ammonizioni vere, goal veri etc...

    RispondiElimina
  28. http://it.notizie.yahoo.com/46/20110412/video/vwl-una-fuga-da-brivido-con-lo-tsunami-a-df14a31.html

    RispondiElimina
  29. Caricato il file aggiornatissimo. Vedendo le varie classifiche è incredibile come giordano sia ancora vicino agli ultimi 2. Gli 8 e i 7,5 di pastore e ilicic stanno ancora a regge la baracca.

    RispondiElimina
  30. Roberto 45 punti meglio dell'anno scorso, come mie previsioni. Se mantiene lo stesso vantaggio sino alla fine e magari lo porta a 50/55 arriva 6°. Poi il prossimo anno deve mettere in cascina altri 50 punti per lottare per la champions e poi tra 2 anni provare ad essere coi migliori. Il programma quando è entrato era questo dall'inizio, l'avevo scritto.

    RispondiElimina
  31. Nelle ultime 6 giornate dell'anno scorso Pippo fece 16 punti più di Jonni. Jonni contro ha anche la sua storia fata di 10 peggioramenti su 10 nel ritorno rispetto all'andata (contro ad esempio i miei 9 miglioramenti su 10).

    RispondiElimina
  32. ho visto gli oscar
    sanchez e armero nn li giudico xkè fuori ruolo.addirittura armero a centrocampo rimaneva sul mercato o preso alla fine

    rimango ancora convinto che avendo un attacco normale, il centrocampo fa la differenza.Forse do x scontato la competenza
    nel mio caso se avessi avuto milito e cassano nella loro stagione normale e un pellegino da 8/10 gol i gol dei centrocampisti avrebbero fatto la differenza.
    Rodrigo con uno di questi avrebbe vinto.
    Nel tuo caso vai avanti x di natale e pato xkè il resto della squadra è peggio altrimenti saresti primo con tanto vantaggio.
    tommaso e giordano il contrario.hanno bruciato sanchez pastore xkè nn avevano un attacco normale.roberto cavani è allucinante
    x me attacco normale è sui40 gol

    RispondiElimina
  33. volevo sapere che devo fà x tornare al flamengo che sti svizzeri m hanno rotto

    RispondiElimina
  34. Te dimme come se fa a non odià il Napoli. Al 99% mancheranno sia Sanchez che Di Natale (1° volta in 33 partite!). E così quella che poteva esse la partita più difficile, addirittura da sconfitta in casa, diventa una delle più facili. Cioè, senza quei 2 l'Udinese rischia de non arrivà neanche vicina a De Sanctis.

    Vaffanculo!!!

    RispondiElimina
  35. Al 90% arrivo 4°. Per iniziare a credere in un miracolo (altro che miracolo,sarebbe la più grande impresa di sempre) ho una sola possibilità.

    RIGORE A CHIEVO BOLOGNA e sorrentino lo para a di vaio. Sarebbero circa 7,5 punti guadagnati su jonni in una sola azione. Vabbeh che poi ce ne vorrebbero altri 25 su di lui, più altri 30 a pippo e 12 a rodrigo... Vabbeh, era giusto per dì qualcosa.

    RispondiElimina
  36. Qualcuno dica a rodrigo de fa un cambio dietro, altrimenti faccio un post con scritto questo mauiscolo sul titolo.

    RispondiElimina