Mi spiegate com'è possibile guardare i voti del lunedì mattina dell'ultima giornata ed avere la netta sensazione che tutti e 3 i manager avevano il 33% di possibilità di vittoria? Com'è possiible che dopo 38 giornate ci si ritrovi nella situazione che un singolo goal ti possa portare dal 1° al 3° posto?
Andiamo con ordine. L'ultima decisiva giornata inizia subito col brivido. Lo Zenit si ritrova senza portieri, i Chicago commettono l'incrediible errore (neanche errore, nemmeno dimenticanza, vero e proprio lapsus da panico) di metter Maicon, neanche convocato, in campo e Lucio in tribuna; il Colo Colo dal canto suo si ritrova senza 4 dei 6 centrocampisti schierati tra campo e panchina. Poi accade l'incredibile. Lo Zenit approfitta del 250° aiuto da parte del Presidente Emerito Coglione Armellini G. e mette Amelia in campo, Abbiati si fa male NEL RISCALDAMENTO e Amelia gioca titolare. Parlaimo di 10,5 punti in più rispetto alla prima formazione mandata. Il Colo Colo deve aspettare fino al 2° tempo per vedere Emanuelson in campo. Ma è nei Chicago che succede di tutto. Bovo non gioca, Dainelli si fa male dopo 18 minuti e De Ceglie non entra. I Chicago sono molto probabilmente in 9... De Ceglie tra l'altro arrivato alla corte degli americani quasi per sbaglio, soltanto per liberarsi di Comotto e non avere 5 giocatori della Fiorentina.
Segna Cristiano Lucarelli, la Juve sta perdendo. Quel fenomeno di Del Neri che fa per recuperare? Mette in campo De Ceglie al 29°... Jonni (disperato per l'affaire Lucio) inizia ad avere qualche speranza. Sveglia alle 7 e mezza il lunedì mattina, cuore in fibrillazione. La sera prima due giornalisti avranno tranquillamnete cenato con le proprie famiglie non sapendo che tutto il nostro fantacalcio sarebbe stato deciso nel mettere o no il voto a Dainelli e De Ceglie, entrambi dei Chicago. 18 minuti (compreso recupero) a testa, a volte non si è dato il voto nemmeno con 25. Risultato? 4 giornali, 8 voti. Tuttosport, Corriere dello sport e Fantagazzetta mettono s.v e s.v. La Gazzetta dà il voto a ENTRAMBI. 2 voti su 8, e proprio quelli giusti. Jonni sarebbe stato 2° con un solo voto assegnato, 3° con nessuno dei due. Invece il Dio del fantacalcio dopo aver punito pesantemente il Colo Colo regala a tutti i partecipanti una grandissima gioia perchè se Jonni avesse perso anche un solo voto a trionfare sarebbe stato addirittura Rodrigo, con 1,5 su Jonni e 2 su Pippo. Una vittoria che avrebbe davvero minato la credibilità del fantacalcio. Ora scrivere qua tutti i SE per cui avrebbe potuto vincere uno o l'altro è inutile, sarebbero decine e decine, tanti anche molto particolari. Resta il fatto che un allenatore minimamente competente o soltanto attento avrebbe portato lo Zenit alla vittoria. Sono state ben 5 infatti le giornate in 10 uomini, roba da vincere con 25 punti sul 2°. Dal canto suo straordinario invece il comportamento di Jonni capace di prendere a dopo Gennaio Totti (2 goal fino a quel momento, poi 13) Pastore, Jimenez (9 goal!) , Lodi e Cerci. soprattutto quest'ultimo è stato una vera beffa essendo il giocatore di proprietà del Colo Colo. Due goal le ultime 3 giornate e firma decisiva sullo scudetto. Insomma, 5 acuisti perfetti, la mancanza di uno solo di questi non avrebbe portato allo scudetto. E non dimentichiamo DeCeglie, una sola presenza, 18 minuti, un 6. Quel piccolo 6, quella piccola presenza hanno fatto la differenza tra vincere un campionato e no.
Dainelli e De Ceglie ( e quei due ignari giornalisti), mica Ibra ed Eto'o. Chi l'avrebbe mai detto...
Su chi ha vinto???
RispondiEliminaJonni, secondo rodrigo e terzo pippo, poi vedrai come.
RispondiElimina:-O
RispondiEliminaSono contento per Jonni, dopo tanti anni finalmente lo scudetto!
RispondiEliminaOra sarete tutti contenti!!!!
RispondiEliminaBene cosi,tutto l'anno primo...
Bravo jonni,hai vinto con due voti dati da un solo giornale per un quarto d'ora e grazie ad un mio giocatore...
Di Rodrigo neanche parlo,per me va eliminato all'istante.
Sono contento per jonni anche se secondo me,lo meritavo di brutto io,sarò di parte ma per me è cosi. Troppa merda,troppi errori,ho sbagliato io,basta dire che avevamo Cerci e Floro Flores e li ho dati via per Jankovic e Maccarone per programmare il futuro! Esonererò il ds e ripartiremo. Onore ai ragazzi e al capitano!
Complimenti a Jonni per l'impegno e per averci sempre creduto come me.
Rodrigo se sei un uomo ma non credo,spero che ti dimetti da solo. VERGOGNA!
Bravo Pippo, tutte parole sante e attegiamento giusto. Chapeau!
RispondiEliminaBravo peppe che sullo stesso anno è riuscito ad arrivare secondo e quarto!!!! rodrigo smettiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
RispondiEliminacome si fa a cambiare il nome dell'account?
RispondiEliminaPeppe la mamma mi ha detto che stamattina c'era l'emanuela e ginevra,io pensavo che eri te. Falle le mie scuse...
Eravamo tutti e 3.
RispondiEliminaSALA STAMPA
RispondiElimina"Abbiamo buttato via il lavoro di un anno in un minuto,c'è molta amarezza...
Parlerò con la società per sapere del mio futuro. Sto pensando alle dimissioni,non perchè non voglia bene alla squadra,ma per il bene della stessa. Ho sbagliato e vorrei chiedere scusa pubblicamente al mio capitano,anche se abbiamo perso più per episodi e sfortuna che altro. Parlerò a breve con l'Immenso e valuterò il da farsi in base alla fiducia che ha in me,alla progettazione del futuro e alle motivazioni di tutto l'ambiente. Ne ho già parlato con i ragazzi e a breve prenderò la mia decisione. Grazie ed arrivederci".
Considerations finali.
RispondiEliminaRodrigo se si impegnava lo 0,7% in più vinceva tranquillamente, bastava non giocà in 10 una o due volte, quindi me fa pena ma è giusto che ha perso.
Pippo è il vincitore morale, tutto l'anno davanti con una squadra per me inferiore, avanti solo col cuore e l'impegno. Volevo che vinceva perchè purtroppo credo che si chiude un ciclo, il capitano è stanco.
Jonni aveva la migliore squadra e visto che non aveva vinto mai e rischiava de perde per quella cosa de Lucio, non mi dispiace che si cuce lo scudettozzo sulla maglia. Gli americani sono operativi, i portoghesi col braccino non ce sono più. C'è da dì che la vittoria sua però è dipesa da altre persone. Se Christian non andava male non lo vendeva Totti, che è risultato superdecisivo, senza conta Cerci poi. Sentiva l'odore di scudetto e ha utilizzato tutte le armi a disposizione quindi una gestione squadra da 10.
Direi che per Jonni e Rodrigo basta modificare un pò una frase de Le ali della libertà:
O fai di tutto per vincere, o fai di tutto per perdere...
Bravo Tommaso, tutte parole sante e attegiamento giusto. Chapeau!
RispondiEliminagiù il cappellaccio!!!
RispondiEliminaSGUP INCREDIBILE
RispondiEliminaIn casa Sparta tiene banco il caso Seedorf ed il suo rinnovo di contratto. Dopo alcune trattative a vuoto, ieri sera il giocatore, mister Armellini, l'amministratore delegato Cobolli Gigli, il direttore tecnico-tattico Capello, il pressatore psicologico Rigutini e il dietologo Alberico Lemme si sono incontrati un'ultima volta. Sul posto c'era un nostro microfono nascosto che ha registrato tutta la conversazione, in cui i 5 tentano di convincere un commosso e silenzioso Clarence che sta lì a sentirli. Chissà se lo avranno convinto. Ecco l'audio dell'incontro.
http://www.youtube.com/watch?v=DHipAnCpU4Y
GIA' MERCATO ESTIVO:
RispondiEliminachi vuole ilicic x 100?
peppe quanto vuoi x nagatomo?
rodrigo quanto vuoi x inler?
Bravo Giordano, così mi piaci. Penserò al fantacalcio da domani con post, aggiornamento miliardi e discussioni varie. Jonni e rodrigo se pappano 90 milairdi, sembra niente, ma ad esempio rispetto a te son 70 in più...
RispondiEliminaTommaso, la riunione ha funzionato.
RispondiEliminaPRIMO SCAMBIO ESTIVO UFFICIALE: ILICIC X (INLER + IL RESTANTE CONGUAGLIO CHE DOVEVO A RODRIGO X AMAURI)
RispondiEliminaMa in Europa League chi si è qualificato? PSG o Neuchatel?
RispondiEliminaNeuchatel, ma tornerà Flamengo.
RispondiEliminaSe non ci dici quant'è il restante conguaglio siamo punto e a capo. Oh, almeno Rodrigo sa cosa è arrivato in classifica? Se davvero vuole continuare il prossimo anno gli faccio vivere un inferno.
RispondiEliminache vergogna
RispondiEliminaSi, ma qua nasce un problema col Flamengo della Beast League... non si possono avere due squadre con lo stesso nome...:-D
RispondiEliminaSono arrivato secondo a tre punti da jonni, ho gia cominciato a fare la squadra del prossimo anno, e si continuo e punto a migliorare come ho fatto ogni anno!
RispondiEliminaMa perchè tu credi di esser migliorato quest'anno? Peggio di così è difficile. Se volessi potrei aprire un file con almeno 50 errori gravi tuoi. Il prossimo anno lo faccio davvero.
RispondiEliminadovevo daglie 150 in 4 anni, glie ne ho dati 40 l'anno scorso qundi fai te...
RispondiEliminati ripeto che io non mi focalizzo sul passato....non mi interessa come sia andato e soprattutto quello che ho sbagliato...mi deve sole servire come metro di paragone per migliorarmi. Quindi nonostante per te sia stata un'annata pessima, per me è stata positiva. Quindi tu puoi fare quello che vuoi, tanto a me non interessa. Quello che mi interessa e fare meglio dell'anno scorso, e illic mi sembra un buon acquisto. Poi la mia società è in buoni rapporti con quella del dottor cecca, quindi non è stato complicato trovare un accordo.
RispondiEliminaSarà un inferno rodrigo, te l'assicuro.
RispondiEliminaSaranno così tanti e ripetuti i tuoi errori o le mancanze di attenzione o il menefreghismo che arriverai al punto di rottura per forza, o perchè lo scegli te o perchè te ce porto io. Non ti darò il minimo aiuto. Vedo che non hai dato la formazione? Te attacchi al cazzo. Vedo che te mancano dei giocatori? Te attacchi al cazzo. Vedo che non te sei accorto de qualcosa? Te attacchi al cazzo. Te serve un consgilio? Te attacchia al cazzo.
Per colpa mia che non t'ho fatto mai attaccà al cazzo per poco non vinci il campionato, sarebbe stato scandaloso. E comunque sei riuscito nell'impresa de non dà 2 volte la formazione e de giocà 4/5 volte in 10 lo stesso.
Faremo un regolamento molto più crudele per quelli come te, un regolamento che elimina le mele marce, avrai delle cure medievali, te lo prometto.
Se uscirai da questa situazione dimostrerai di essere un uomo che ha le palle, la testa sulle spalle e una inaspettata serietà, altriemnti farai la fine del sorcio, una lenta e dolorosa fine.
stamo calmi, non paragoniamo il fantacalcio alla vita reale, che come successo altre volte ha portato ad insensate e sopratutto inutili litigate che servono soloa destabilizzare l'armonia degli 8 partecipanti...tanto sono sicuro che rodrigo il prossimo annno si impegnerà al 100%, i motivi li sa lui.
RispondiEliminaE chi l'ha paragonato alla vita reale? Io lo offendo pesantemente riguardo il fantacalcio, il rapporto di amicizia manco viene sfiorato. Ho solo detto che ho pronte cure medievali per il suo culo, questa è la verità. lo porto allo stremo proprio perchè non essendo il fantacalcio una cosa importante, lasciare non sarebbe un dramma, questo cerco di fargli capire. lui ha una preoccuapzione in meno, noi una solidità in più. Non so cosa derivi questa tua convinzione che si impegnerà, nella vita non si cambia, nè per le cose importanti nè per le stronzate.
RispondiEliminaCure medievali.
Per rodrigo:
RispondiElimina"E adesso... ora ti dico adesso cosa: chiamerò qualche scagnozzo strafatto di crack per fare un lavoretto in questo cesso, con un paio di pinze e una buona saldatrice. Hai sentito quello che ho detto, pezzo di merda? Con te non ho finito neanche per il cazzo! Ho una cura medievale per il tuo culo!."
hai tirato fuori le parole "uomo che ha le palle", non penso che siano appropriate x un giochino che devi prende il pc e scrive 11 nomi...manco a di che se giocava a calcio...
RispondiEliminaL'uomo che ha le palle lo dimostra attraverso decine e decine di piccole cose, non è che deve saltare su un aereo in fiamme per farlo. Se rodrigo esce bene da questa situazione dimostra parecchio, a prescindere dall'importanza della cosa. Anche in una partita di tennis uno può dimostrare di avere le palle o no, anche in una discussione tra amici, anche nel mantenere o no un impegno. E' questo che vi frega a voi (specialmente a te, te lo dico in amicizia), dividere troppo la vita tra cose importantissime e altre inutili quando in mezzo ci son tante altre. La somma di tante stupide ha la stessa importanza di una seria. Come le piccole bugie alla lunga possono creare un uomo di merda, così le piccole conquiste possono farne uno serio e meritevole. Facci caso quanto le grandi amicizie, i grandi rapporti e i grandi amori si basino su piccoli dettagli.
RispondiEliminaFine della parentesi troppo seria.
Cure medievali per il suo culo lo aspettano.
Se si comporta bene gli fai un massaggio ai piedi? :-)
RispondiEliminaComunque, questo è il finale di campionato più assurdo che abbia mai visto... frega anche il 2742.5 di Max contro i 2742 di Luca...lì ok era mezzo punto, ma qui ve la giocavate in 3 con tutte e 3 possibilità concrete...
Contentissimo per Jonni! Pippo magari..sfigato in campionato fortunato in Europa? Rodrigo...ha uno squadrone e questo vale anche per l'anno prossimo...
prova
RispondiEliminaSe vedessi le caviglie che c'ha il massaggio neanche me lo proporresti. E poi prima deve farmeli un 50ina lui.
RispondiEliminaNessun massaggio previsto, solo cure medievali per il suo culo e un buon lavoro con una saldatrice.
a
RispondiEliminase metto account google non mi fa entrare ma se scrivo con anonimo me lo pubblica. mah...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaGuarda questo allora cazzo!
RispondiEliminaClamoroso...
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DKkg1vr0JwAc&h=bd363
Clamoroso!
RispondiElimina