
Cos'è? Semplice, HO RAGGRUPPATO TUTTI I GIOCATORI CHE IN QUESTI 10 ANNI DI FANTACALCIO HANNO UNA SOLA, PICCOLISSIMA, PRESENZA (CON VOTO). Insomma, non ci saranno i vari Ma Ming Yu o Alì Samereh (peccato, il titolo del post sarebbe stato perfetto) e tutti quei carneadi che hanno fatto parte sì del nostro fanta ma non sono mai scesi in campo. Non voglio dimenticare neanche Gheddafi, preso da Giordano all'ultima giornata del campionato in cui vinse.
1 SOLA PRESENZA, questa la regola. Dividerò per reparti, buon divertimento.
SIAM QUI DI PASSAGGIO
Nel calderone dell'unica presenza ci sono anche giovani di ottime speranze che hanno appena assaggiato la Serie A. Per loro questa sezione è probabilmente soltanto di passaggio. Tra l'altro alcuni sono anche ottimi giocatori. Parlo di DESTRO, MARILUNGO, MACHEDA e KASAMI ad esempio, tutti nazionali giovanili inamovibili, ma non dimenticherei l'ancor più giovane RAGATZU (una specie di Rooney de noaltri) o l'ottimo difensore dell'Inter NATALINO. Una piccola presenza, proprio nell'ultima giornata di quest'anno, anche per il baby-portiere PERIN, ora a far le ossa in B. Tutti loro a meno di crolli di carriera son destinati a metter nel cartellino decine e decine di caps. Metterei in tale categoria anche il difensore dai piedi buoni RUIZ. Ah, non dimentichiamoci l'interessantissimo CAVANDA, forse un pò bruciato dalla Lazio per la troppa fretta ma dai mezzi tcnico-fisici davvero notevoli.
UNA E' ANCHE TROPPA
Ci son calciatori arrivati in Serie A per motivi probabilmente così paranormali che sarebbero riconosciuti anche dal C.I.C.A.P. A parte gli scherzi, in questa sezione metto un pò di tutto, dagli scarponi a quei giocatori anonimi che riportavano il pane a casa con fatica. Tra i primi metterei l'oggetto misterioso BOUDIANSKI, comprato dall'energie solo per la somiglianza a Nedved (ma sarà un altro piccolo Nedved a esser protagonista della rubrica), il fisicato DA COSTA, sballottato da Fiorentina e Sampdoria prima di esser mandato a retrocedere con West Ham, una serie allucinante di terzini sinistri più o meno anonimi, FATIC, GRIMI, RUBIN, PIERI, SMIT , SERIC e TOSTO, testimonianza di un ruolo davvero in crisi in cui si cimentano un pò tutti. Sempre giocatori discreti ma quasi trasparenti il clivense MORERO, i portieri BIZZARRI (arrivato da noi a fine carriera) e SCARPI, il mezzo mafioso Pasquale PADALINO e uno dei due gemelli ZENONI, Damiano. Chiudiamo co Mister Gomito CONTINI. Anche buoni giocatori come KOVACEVIC e la punta peso gallo OSMANOVSKY non sono riusciti a vedere il campo per la seconda volta.
I CASI PIU' CLAMOROSI
"Baseggio 100" scrisse Mirko nell'asta di riparazione di Gennaio. Credeva che neanche sarebbero bastati, rimase di merda nel leggere che gli altri allenatori nemmeno l'avevano preso in cosiderazione. E così BASEGGIO, ottimo giocatore che però fuori dai confini patri fece davvero pochissimo, rimmarà ricordato per quest'episodio. 100 miliardi, una presenza, non male.
Restando a Mirko come dimeticare l'affaire MATUSIAK? Peppe, come al solito lo intortò facendogli credere chissàche, Mirko si buttò a pesce a comprare il bomber polacco. Una presenza e il Palermo lo saluta. A proposito di intortamenti a Mirko, come dimenticare le aste per giocatori che neanche esistevano come LOVELOCK e TODOROV? Sul fantasma bulgaro gli raccontai così tante cose che Mirko tremava pensando che qualcuno potesse soffiarglielo...
Torniamo ai giocatori reali. Il Modena regalò due casi abbastanza clamorosi. Il bomber FABBRINI, preso addirittura all'asta e rimandato a casa dopo la prima giornata, oppure il Recoba dei poveri Rubens PASINO, mezzapunta tenuta da Jonni per quasi un campionato intero senza mai vedere il campo, se non una volta. Approfitto per ricordare il mio BILLY, giocatore superpippa del Lecce tenuto davvero tutto l'anno con 0 presenze. Purtroppo per lui negli archivi non ci sarà traccia ma credo sia l'unico con un caso simile.
Abbastanza clamoroso anche il caso di Gennaro GATTUSO, vero simbolo dell'antifanatacalcio, una sola presenza in 10 anni di Serie A tutti giocati a ottimo livello.
PICCOLI ERRORI DI VALUTAZIONE
Io dopo 5 partite al Rimini ci credevo davvero. BARUSSO sarebbe diventato tra i più forti centrocampisti centrali al mondo. Non si sa se il terribile infortunio o la mia miopia, l'abbiano poi portato a un carriera assolutamente anonima, con uno presenza in Champions contro il Manchester United ma anche panchina in Serie B.
Rischiava di battere il caso BILLY, il Godot rodrighiano BARRIENTOS, aspettato per un anno e mezzo e riuscito a scendere in campo solo nell'ultima giornata. Rodrigo ha tentato fino all'ultimo di non credere al fallimento, ma ha poi dovuto abdicare.
Arriva in Italia come fenomeno ma si conferma quello che è sempre stato. Un giocatore dalle potenzialità immense ma completamente estraneo a quello che si può definire un calciatore. Parlo di MIDO, tamarrone che tra alcool, donne, lusso e dichiarazioni assurde, ha praticamente buttato una carriera. Quell'unica presenza ce lo farà ricordare per sempre però.
E' probabilmete il portiere professionista più scarso che io abbia mai visto ma, incredibilmente, è quasi sempre titolare nei propri club. Parlo di DE LUCIA, impiegato prestato al calcio, autore di almeno una ventina di cappelle gravi in pochi anni, roba che neanche 5 portieri sommati hanno mai fatto nell'intera carriera. A Tommaso (anche sotto mio consiglio) bastò poco per capirlo. Lo metto sui casi simbolo perchè a mio parere peggior calciatore di tutti questi qua.
Parlavamo di Nuovo Nedved. Sembrava davvero quello. Peppe lo prese, aspettò qualche giornata, lo fece esordire e poi lo lasciò perdere. Il suo nome è LIMBERSKY, altro non aggiungo.
IL MIGLIORE
Si può avere una sola presenza, una sola, ma con goal??? Sì, l'impresa è del binomio Tommaso-COSTACURTA. Billy (non quello mio...) fu preso come "omaggio" perchè all'ultima partita in carriera. Rigore per il Milan, batte lui e segna. Una carriera immensa ma nessuno spazio nel fantacalcio per caratteristiche un pò opposte a quelle che il gioco richiede (tipo Gattuso insomma). Media carriera fantacalcio: 10, imbattibile.
L'IDOLO
Chi mi conosce sa che è lui il mio più grande idolo. Purtroppo un infortunio all'occhio gli bloccò una carriera lanciatissima con 65 goal in 3 anni tra Italia e Scozia. Tornò al Vicenza ma non era più lui. L'unico rammarico è che quella presenza non ce l'ha con me ma con Mirko. E' nato il 27/10/1970, e questa resterà una delle mie password per sempre. Il suo nome è Marco, il cognome NEGRI. Grazie.
IL TOP DEL TOP DEL TOP DEL TOP DEL TOP
Per me rimane lui il giocatore simbolo di questa rubrica. Ultima giornata campionato 2006/07.
Il Cagliari convoca un giovane fenomeno. Vado sul sito del Cagliari, mi convinco e lo prendo. Gioca, PRENDE UNA TRAVERSA. Negli anni successivi gioca con GIULIANOVA, ALGHERO, TAVOLARA (squadra contro cui ha giocato contro anche Pippo, immaginatevi il livello che il Nostro ha raggiunto) e SELARGIUS. E' lui l'emblema dei ONE CAP e dei FENOMENI DE PEPPE.
Il suo nome è ROBERTO.
Il suo cognome è PUDDU.
Da Costa mi era entrato contro la Juve sennò giocavo in 10. Aveva fatto autogol ma lo avevano dato a quel mongolo de Amauri perchè esultava. Me sembra 4.5 prese.
RispondiEliminaCostacurta preso dichiarando che segnava sicuro e prendeva de voto 10 per la carriera.
A parte i fenomeni de Peppe, che sono svariati anche quelli con una presenza (chissà quanti sono quelli con 0 o più), da sto post esce fuori prepotentemente una sola cosa:
Senza Mirko il fantacalcio non ha senso. Richiamiamolo!!!
Potrei fa un post sui miei fenomeni, sarebbe il più lungo della storia. Quelli a 0 volendo se possono ritrovà tranquillamente nei fogli a meno che non l'abbiamo neanche scritti per non sprecà lo spazio...
RispondiEliminaMirko manco morto.
Già c'ho Rodrigo, me volete proprio fa soffrì?
-Di cose imbarazzanti Caressa negli anni ne ha regalate infinite, ma credo che l'urlo al gol del Brasile le batta tutte...
RispondiElimina-Il Brasile più scarso che ricordi.
-Neymar se non era famoso era un altro fenomeno de Peppe.
-Ribadisco che non capisco che ci vuole a fare il mercato di una squadra. Estigarribia quanto costerà, 8 milioni? A di tanto forse. Pepe 12, Martinez 12. Mmmmahh!?
-Ganso palla al piede è tra i più forti di sempre, ma rallenterebbe il gioco anche giovedì sera a Scapoli contro Ammogliati.
-Ortigoza fuoriclasse.
-Non scherzo. Magari alla Juve...
-Comunque, ricordo l'urlo di Caressa. Mamma mia!
saadi gheddafi e dico tutto!!!
RispondiEliminahttp://video.gazzetta.it/si-sporge-afferrare-palla-baseball-muore/24027bd0-a97a-11e0-8c6d-5829cc2b35b9
RispondiElimina...?!
RispondiEliminaGiusé dai Rubin non è proprio na pippa eh... :-)
RispondiEliminaMa, alla fine di pippe pippe ce ne son davvero poche. Rubin lo presi perchè l'avevo visto col Cittadella e mi sembrava devastante ( tra l'altro un suo compagno di difesa, Cherubin,ora al Bologna, finì nello stesso ano alla Reggina e sta cosa dei due dufensori del Cittadella Rubin e Cherubin me ritorna spesso in mente anche perchè vedendo Rubin esclamavo spesso "che Rubin", vabbeh, chiudiamo qui).
RispondiEliminaSolo per parlare dei terzini sinistri menzionati anche Seric era un buon giocatore, anche Pieri, e Fatic ha ancora tutto il tempo, anche se a parte il calcio col sinistro (notevole, con la Primavera dell'Inter ancora ricordo 2,3 goal fantastici), deve dimostrare di essere un giocatore.
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/11-07-2011/tre-botti-il-napoli-801972377026.shtml
RispondiEliminache ipocrisia!!!!leggete l'articolo, inler ridicolo!!!
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/11-07-2011/conte-ha-idea-fissa-801980864445.shtml
RispondiEliminaantonio conte è il nostro ca pitanoooooooooooooo
Spero che ve siete accorti che c'è una pubblicità copiata spudoratamente dai Griffin?
RispondiEliminaDa questa qui:
http://www.youtube.com/watch?v=XteQK4BVN3I
Comunque
http://www.youtube.com/watch?v=X0XrfPIeDUQ&feature=aso
Comunque io con una presenza (ma prese sv e venne sostituito) ho anche il pupillo Orazio Russo! Comprato in occasione dell'ultima giornata del campionato 2009-2010 col Catania, in casa, per festeggiare la salvezza. Lo davano titolare ma entrò solo nel secondo tempo... Era l'ultima partita del simbolo di una Città! Mi sentivo che doveva segnare...ma non segnò.
RispondiEliminaPoi lo licenziai e mi dimenticati di lui fino a questo momento.
http://it.wikipedia.org/wiki/Orazio_Russo
La pubblicità dei Griffin è un capolavoro, me la ricordavo. La battuta finale poi...
RispondiEliminaAle, de Russo mi ricordo perfettamente, intervenii anche nel vostro blog.
Però da noi quella presenza non varrebbe, non ha dato punti.
Se faccio un post su quelli che abbiamo avuto ma hanno 0 presenza ci sarebbero nomi incredibili, già Gheddafi (giordano) e Ma Ming Yu (io) dovrebbero bastare però.
Magari me ce metto a cercalli.
intervenni...
RispondiEliminahttp://video.gazzetta.it/federer-opera-d-arte-4-minuti/b09362b0-abd4-11e0-a37a-e096ce5deab3
RispondiEliminama chi è sto campbell della costa ricca!!!è il nuovo Jong Tae-Se...che giocatore tommi non me ce fa pensa!!!contattamolo x la uisp il prossimo anno?
RispondiEliminaJong Tae-Se sta a lavorà in miniera...al massimo puoi contattà Oh Dae-soo.
RispondiEliminahttp://www.river-blog.com/2008/10/31/prete-va-in-ospedale-con-patata-nel-retto/
RispondiEliminain difesa al posto di lichsteiner c'ho sokratis...
RispondiEliminaNo, perchè è stato un cambio estivo che non avete voluto mette sugli 8, e poi rodrigo te l'ha venduto.
RispondiEliminameglio 10 mld in più...
RispondiEliminahttp://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Premierleague/14-07-2011/hitzlsperger-beccato-170-802019547659.shtml
RispondiEliminaLe rose son pronte, un vero e proprio lavoraccio. Credo che da oggi la paccia possa ricominciare.
RispondiEliminaDopo le metto e faccio un post.
Renzo Arbore è il meglio e ai tempi di Indietro tutta era cent'anni avanti. FENOMENALE!!! Che coppia con Frassica,che tempi... GENIALI!!!
RispondiEliminarimane la miglior trasmissione di sempre.
RispondiEliminac'avevo 9, 10 anni e facevo l'una de notte per vedella.
Le canzoni sono clamorose,il clarinetto l'aveva portata a sanremo,incredibile!! e poi il materasso,vengo dopo il tiggi,bongo bongo bongo,ma la notte,cacao meravigliao,le ragazze coccodè,ecc...
RispondiEliminadi te mi ricordo quando imitavi frassica e cantavi "andiamo al regolamento"
più che altro in 5° elementare l'abbiamo anche recitata (su mia idea) e io facevo frassica. Facevo talmente il furbo che quando c'era il finale de andiamo al regolameto, cioè PARAPAPAPA PARAPAPAPA PARAPARAPAPA sò caduto davanti alle mamme che guardavano e ho fatto finta che era preparato.
RispondiEliminaMi sa che è uno dei ricordi più vecchi che c'ho.
Per tutti
RispondiEliminahttp://it.eurosport.yahoo.com/sport-in-rete/article/28750/
Per la vita
http://it.notizie.yahoo.com/india--si-suicida-per-donare-gli-organi-al-padre-e-al-fratello.html
Per Christian
http://it.notizie.yahoo.com/foto/la-storia-di-ariel-leone-paralizzato-1310659049-slideshow/livia-pereira-e-il-leone-ariel-photo.html
Per chi vuole vede un portiere che segna
http://it.eurosport.yahoo.com/sport-in-rete/article/28749/
Per Pippo e Giordano
http://it.eurosport.yahoo.com/14072011/45/caso-scudetto-06-figc-si-tira.html
ste cazzo de rose...
RispondiEliminaPer Peppe
RispondiEliminahttp://tuttipazziperivideo.wordpress.com/2007/11/08/il-bambino-piu-muscoloso-del-mondo/
Ma se può morì così?
RispondiEliminahttp://it.notizie.yahoo.com/video/curiosit-6806336/cade-dal-balcone-dopo-la-proposta-di-matrimonio-25949956.html