28 mag 2009

FINALE COPPA ITALIA. ROBERTO VUOLE STUPIRE

Come Paul Cayard, grande velista e maestro degli head to head. Così deve sentirsi Roberto. In campionato ha come unico obbiettivo lottare con l'energie per non finire ultimo,ma, nelle manifestazioni a scontri diretti, la sua stagione è stata straordinaria. Subentrato dopo poche giornate al dimissionario Musotti ha condotto una squadra mediocre, priva praticamente dell'intero attacco, sia alla finale di Champions, sia a quella di coppa Italia. E se la prima è stata persa in maniera delittuosa ( un voto perso senza il quale avrebbe vinto) la seconda lo vede arrivare col dente avvelenato. Difronte però si trova quello che con uno speciale tipo di classifica abbiamo scoperto essere il migliore di tutti i tempi, Giordano e il suo Grasshopper. Il Cecca arriva alla finale terrorizato perchè sa che in queste partite il blasone e la squadra contano poco. Il fatto che si trovi davanti un carneade non fa che aumentare le sue preoccupazioni. In più si trova squalificati contemporaneamente Felipe Melo, Ambrosini e Olivera! Vinca il migliore! "speriamo di no" controbatte Roberto.
In campionato c'è una lotta incredibile per la qualificazione alla Champions. Il Flamengo ha ottime possibilità, lo Zenit pochissime. La lotta veramente punto a punto sembra essere tra il Benfica (2° dall' 11 alla 35 giornata) e il qpr (mai stato quest'anno nei primi 4). Se fosse ciclismo arriverebbe davanti il qpr per una bicicletta di distacco ma questo (purtroppo) è solo Fantacalcio.

58 commenti:

  1. Sto scrivendo le sezioni Giusé...entro stasera troverete le prime.

    Una informazione. Chi ha vinto la Supercoppa di quest'anno? Flamengo e la tua QQueen's Park Rangers?

    RispondiElimina
  2. Ero io. Il fatto che qui in negozio era rimasto salvato l'account di Tommaso.

    RispondiElimina
  3. Grande! Poi ricontrollo tutto. Per ore manca la coppa campioni vinta l'anno scorso da tommaso e la uefa di christian quest'anno. Spero di ritrovare i risultati di coppa dei vari anni così che puoi scrivere semifinalista e finalista invece che eliminato.

    RispondiElimina
  4. Anche se poi tu le riconsideri a parte mi fai un favore se metti le coppe europee anche nelle 3 voci della nostra lega (stagioni,palmares,albo d'oro). Per esmpio la coppa campioni di tommaso mettila da noi e non ovviamente sull'archivio coppe europee.

    RispondiElimina
  5. Aspé, fammi capire.

    Allora. Io le 3 sezioni sulle nostre Coppe Europee(regolamento Uefa, Stagione 2008-2009 e Archivio) non le tocco ok?

    Da come ho capito devo inserire nelle sezioni della vostra lega interna (stagioni, palmares, albo d'oro) un'altra competizione chiamata Champion's League e vinta da Tommaso nel 2007-2008. Giusto?

    RispondiElimina
  6. Intanto na cosa che posso fare è togliere "Eliminato" per chi ha perso la Supercoppa e inserire "finale" visto che è sicuro che è stato eliminato lì:-)

    RispondiElimina
  7. L'ultima cosa della supercoppa non l'ho capita. Per il resto dicevo che mi farebbe piacere i risultati delle coppe europee li potessi mettere anche nelle nostre 3 sezioni perchè noi non le consideriamo a parte ma dentro la lega. Insomma su STAGIONI mettti anche COPPA CAMPIONI l'anno scorso energie cottbus e COPPA UEFA quest'anno flamengo. Su ALBO D'ORO metti anche le 2 coppe europpe (considera anche la coppa campioni che a voi non ha riguardato e quella vinta da Max quest'anno). Su palmares e questo è quello più difficile perchè non so se hai spazio, metti le 2 coppe. Per quanto riguarda le 3 sezioni delle nostre coppe europee non tocchi niente, è tutto a tuo piacimento.

    RispondiElimina
  8. Ah, ho capito ora della supercoppa. Io non metterei niente, dato che nessuno in realtà è arrivato in finale esendo la competizione una sola partita. Lascerei i puntini per tutti tranne ovviamente CAMPIONE per chi ha vinto.

    RispondiElimina
  9. Ah ok...

    Purtroppo nel palmares non entra tutto lo schema...(questo è anche uno dei motivi per cui sono contro il cambio di nome da Coppa Uefa a Europa League...nel palmares forse non entra)

    :-)

    La cosa della Supercoppa è semplicissima. Prima nel palmares vostro per chi perdeva la Supercoppa avevo messo "Eliminato". Ora l'ho sostituito con "Finale"...in Coppa Italia non posso togliere (per ora) "Eliminato" perché non sò in quale turno è stato effettivamente eliminato. Capito che intendo?:-)

    RispondiElimina
  10. Ah...no va bè, un conto è essere arrivati a giocarsi la Supercoppa nella partita unica...un conto è non averla fatta per niente:-) O no?:-)

    RispondiElimina
  11. Sto facendo quello che mi hai chiesto...

    Unico "problema" è che Max avendo vinto la Champion's League entra "furtivamente" nel vostro Albo d'oro e nel totale dei trofei vinti (però non nel "suo" totale visto che mentre per voi i "trofei vinti" comprendono sia i tornei interni che esterni per Max sarebbe contato solo il trofeo europeo)

    RispondiElimina
  12. Tu hai ragione ma noin è un merito essere arrivati a giocarsi la supercoppa, ma solo una conseguenza del merito di aver vinto qualcos'altro. Insomma leggendo velocemente il palmares uno potrebbe dire "caz.., è arrivato in finale anche qui, e anche qui ecc.." quando invece non aveva fatto niente. Comunque ripensandoci è bello metterci qualcosa pèercjè vedi le occasioni di vincere qualcosa che hai buttato. Io scrivere SCONFITTO che è perfetto contrapposto a campione e ti dà subito l'immediatezza che si trattava di una partita unica dovuta a qualcos'altro.

    RispondiElimina
  13. Max entra a buon diritto nell'albo d'oro ma non lo metterei nel palmares.

    RispondiElimina
  14. Ok...anche se The Animal ultimamente ha rotto un pò troppo a forza di entrà negli albi d'oro :-D

    RispondiElimina
  15. p.s. Se Vuoi a Massimiliano gli metto un asterisco vicino per indicare che è di un'altra lega

    RispondiElimina
  16. Va bene. Sul totale trofei però non lo mettere. Nell'albo d'oro sì perchè la protagonista è la manifestazione, il totale è riferito solo alla nostra lega.

    RispondiElimina
  17. Ho fatto tutto...

    Per qualunque altra sezione e/o contenuto vogliate inserire... basta che me lo dite:-)

    RispondiElimina
  18. perfetto ,tutto come volevo. Ti dirò molte altre cose ma dopo la fine del campionato.

    RispondiElimina
  19. Caro Alessandro non ci sono parole per il lavoro che hai fatto.
    Sei il migliore!!
    P.S. La mia espressione la puoi notare nella foto a fianco

    RispondiElimina
  20. madonna che lavorone ke avete fatto complimenti a tutti veramente!!!;)

    RispondiElimina
  21. Grazie per i complimenti...:-)

    Ora mi aspetto un occhio di riguardo nei miei confronti l'anno prossimo quando mi incontrerete:-)

    RispondiElimina
  22. E pensare che non siamo neanche ad un terzo di roba... . Sto ancora aspettando segnali di vita da Pippo, Jonni, Roberto e Rodrigo. Devono capire che qualunque cosa fattiva (cambi,scambi,formazione,richieste) sarebbe meglio farla qui. Per le chiacchiere invece preferisco la cara vecchia voce. Qualcuno ha notizie di Christian, Ditegli di dare un'occhiata, solo te Giordano lo puoi vedere.

    RispondiElimina
  23. Ce l'ho fatta. Non è stato facile cercare tra centinaia di fogli ma ho i risultati della coppa italia (tranne il primo anno di cui abbiamo perso tutto). Allora:

    2 ANNO SEMI FLAME BENFICA
    FINALE PERUGIA

    3 ANNO SEMI COLO PENAROL
    FINALE BENFICA

    4 ANNO SEMI ENERGI PENAROL
    FINALE FLAMENGO

    5 ANNO SEMI COLO ENERGIE
    FINALE BENFICA

    6 ANNO SEMI FLAMEN BENFICA
    FINALE ENERGIE

    7 ANNO SEMI BENFIC GRASSHOPP
    FINALE COLO COLO

    8 ANNO SEMI QPR ZENIT

    ovviamente chi non vedi è eliminato ai gironi tranne chi quell'anno non partecipava.

    RispondiElimina
  24. te tommaso purtroppo sei limitato...
    il mio ke scemo era inteso come ke faceva ride il nome...
    e poi jim morrison mesà ke te non lo conosci...io lo conosco molto bene!!!!!

    RispondiElimina
  25. Lo conosco quanto basta, ma non mi interessano i sopravvalutati. Ieri mi sono scordato, alla finale di champions giorgio porrà aveva subito l'ennesima trasformazione, c'aveva i capelli de cartapesta marrone chiara e gli occhiali bordati di tartaruga. Chissà che gli sta succedendo....?

    RispondiElimina
  26. Alessandro, so che è come toglierti una costola ma mi devi fare un grosso favore. Puoi nelle statistiche di Champions mettere Roberto al posto di Mirko. So come la pensi ma Mirko si è ritirato dopo sole 8 giornate (su 38) e una sols di coppa. Roberto si è impegnato tanto e ha pure raggiunto la finale. Se proprio non puoi, fallo almeno nelle statistiche di coppa europea sul nostro blog e lascia Mirko sul tuo. Sarebbe una piccola differenza ma importante e soprattutto sacrosanta. (non continuiamo a premiare la gente che si ritira come Mirko e Daniele).

    RispondiElimina
  27. 250 km , 2H e mezzo. Quel frantoio mi interessa, comincio a farci un pensierino...

    RispondiElimina
  28. Salve
    giuseppe per kolarov dò via di gennaro che tanto è indisponibile e a te comunque ti torna dal prestito
    mentre per Dzemaili che succede? in teoria quando mi dovrebbe tornare?

    p.s.alessandro se potresti fare quella modifichina perchè dato che è stato il mio primo "risultato" da quando ho preso la squadra sarei più contento se ci fosse il mio nome..

    RispondiElimina
  29. a cmq bell'articolo giuseppe
    devo ammettere che dopo il caso senderos in champions un pò c'è il dentino avvelenato (anche perchè vincere all'esordio :D la champions non sarebbe stato affato male)

    RispondiElimina
  30. Giusé almeno la finalista della prima coppa Italia la ricordi?

    Per la Champion's....su questo blog farò giustizia a Roberto:-)

    RispondiElimina
  31. Era il 2001... Se non avessi avuto i documenti non mi sarei ricordato nemmeno quella dell'anno scorso. Posso sentire gli altri ma ho paura che qualcuno la fa sua. Anche tu sei un purista e quel buco non lo sopporti ma io sono anni che cerco quel quaderno. Lo preferirei a 1000 euro. La fortuna è che non ho perso i fogli delle squadre,quelli dove inseriamo voto per voto tutti i punteggi, e grazie a questo faticando molto ho ricostruito i punteggi finali di quell'anno.

    RispondiElimina
  32. Dzemaili tra 3 giorni ti ritorna, è un tuo giocatore e puoi farci quello che vuoi, anche scambiarlo con altri durante l'estate. Peccato, mi sarebbe piaciuto rinnovare il prestito. Speriamo Di Gennaro trovi qualcuno che lo valorizzi.

    RispondiElimina
  33. ebbravo lo sciamano Jim...tra noi due ke vinca il migliore(ke in teoria dovrei essere io)...
    approfitto di questa sede x fare un plauso a PAVEL NEDVED(o pavel gedved, o pavel niedvied, o come di ce lucio pavel nevdev)...cmq lo si kiami è stato x 8 infaticabili anni una bandiera juventina e lo sarà x sempre...
    con la maglia bianconera ha vinto 4 scudetti e un pallone d'oro.
    criticato da ki di calcio purtroppo ne sà poco, ed osannato da ki pensa che per giocare a pallone ci vuole soprattutto cuore,abnegazione e spirito di sacrificio...x conto mio ha lasciato solo una grande amarezza nel cuore, quell'ammunizione al 90' x un inutile fallo su guti nella semifinale di champions...
    eh si pavel quela benedetta champions ke x te era come un ossessione e aimè non sei riuscito a conquistare...
    cmq sia resterai sempre un signore del calcio...buona fortuna FURIA CECA

    RispondiElimina
  34. Le mie palle su cui stava Nedved salutano un grande acerrimo nemico e professionista esemplare.

    Giordano ma dei tuoi magheggi ancora non fai sapere mniente?

    RispondiElimina
  35. Spero che sia una bella finale!
    cmq colgo questa occasione anche io per complimentarmi con nedved per la sua carriera fantastica..anche se secondo me avrebbe rinunciato a 3 scudetti anche solo per giocare la finale di champions.

    cmq ecco la mia formazione per la finalona:

    Rubinho
    zambrotta
    cassetti
    chivu
    kaka
    de rossi
    kolarov
    montolivo
    iaquinta
    pazzini
    maccarone

    tiribocchi
    shevchenko
    marchisio
    pizarro
    garics
    senderos
    sereni

    RispondiElimina
  36. handanovic
    frey
    riise
    vargas
    delvecchio
    motta
    cigarini
    barreto
    patp
    vucinic
    miccoli

    mascara
    ronaldinho
    bentivoglio
    cossu
    ferrari
    cassani
    matuzalem

    RispondiElimina
  37. FORMAZIONE FINALE COPPA:
    FREY
    STANKEVICIUS
    DE CEGLIE
    MAICON
    D'AGOSTINO
    JANKOVIC
    PIRLO
    PERROTTA
    IBRAHIMOVIC
    CASSANO
    ACQUAFRESCA

    PANCHINA:
    MARCHETTI
    LAVEZZI
    BALOTELLI
    SANTACROCE
    SILVESTRE
    NESTA

    CAMBI CAMPIONATO:
    LAVEZZI-ACQUAFRESCA

    KE SCANDALO IAQUINTA!!!!!!!!

    RispondiElimina
  38. FORMAZINE PIPPO:
    DIDA
    CRISCITO
    MEXES
    CHIELLINI
    CAMORANESI
    ROSINA
    SCULLI
    BRIENZA
    MILITO
    DEL PIERO
    INZAGHI

    JEDA
    ASAMOAH
    BRESCIANO
    GIOVINCO
    BURDISSO
    TERLIZZI
    STENDARDO

    RispondiElimina
  39. Incredibile!!!!! I 2 in finale Coppa Italia hanno fatto 5 goal a testa. I 3 in lotta per la champions hanno fatto 2, 4 ,4 e quello che ne ha fatti 2 aveva 7 punti di vantaggio! Praticamente tutti pari. Domattina sveglia alle 7 e mezzo. Qui o si bestemmia o si va in paradiso.

    RispondiElimina
  40. in coppa vedremo chi vincerà tra la "squadra migliore" e la "squadra con il cuore"...

    RispondiElimina
  41. al 99,99% hai vinto tu la coppa...
    cmq sei ridicolo ke in tutto l' anno non hai mai fatto più di 2 goal e oggi ne hai fatti addirittura 5!!!altro ke cuore, più culo di così se more!!
    il grasshopper concluderà anche quest'anno con zeru tituli...con crespo dato a rodrigo, con zeru suldi x il prossimo anno e senza cassano e lavezzi, che amarezza!!!

    RispondiElimina
  42. CHAMPIONS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  43. Roberto campione di coppa. Giordano, non hai rimpianti per Jankovic.

    RispondiElimina
  44. Complimenti a Roberto per la coppa..:-)

    E a Giuseppe che spero di sfidare in Champion's!! :-)

    RispondiElimina
  45. Da noi non siamo nella situazione del vostro campionato 2004-2005 ma ci avviciniamo molto...

    Il terzo a dieci punti ed i primi due che si giocano lo scudetto con gli assist che usciranno tra poco...in ogni caso si staccheranno quasi sicuramente di mezzo punto!!

    RispondiElimina
  46. punteggi quasi ufficiali

    83,5 SHAKHTAR
    80,5 COLO COLO
    79,5 QPR
    79 ZENIT
    77 FLAMENGO
    75 BENFICA
    74,5 GRASSHOPPER
    72,5 ENERGIE

    RispondiElimina
  47. CLASSIFICA FINALE

    2730 COLO COLO
    2697,5 GRASSHOPPER
    2680 FLAMENGO
    2674,5 QPR
    2670,5 BENFICA
    2660,5 ZENIT
    2628,5 SHAKHTAR
    2617 ENERGIE

    COLO COLO CAMPIONE

    COLO COLO GRASSHOPPER FLAMENGO E QPR IN CHAMPIONS

    BENFICA E ZENIT IN UEFA

    SHAKHTAR COPPA ITALIA

    RispondiElimina
  48. La fortuna penso che è alla base di ogni cosa a sto mondo...cmq sono molto felice di aver vinto la coppa italia così la delusione champions è un pò diminuita.
    Ora si riparte dal prossimo anno e finalmente posso rifondare la squadra a mia immagine :D

    RispondiElimina