20 mar 2010

PENULTIMA COPPA ITALIA:IL MIGLIO VERDE


Stiamo percorrendo il Miglio Verde. Stiamo percorrendo il Miglio Verde. Andiamo a farci friggere.
Penultima di coppa Italia, in 6 ci incamminiamo per il miglio verde. Alcuni di noi possono ottenere la grazia (io, jonni) fin da subito, altri possono ricevere all'ultimo momento un'inaspettata telefonata del Governatore che rimanda l'esecuzione o la grazia (tommaso, rodrigo), altri ancora, infine, rischiano di percorrere l'intero miglio, sedersi sulla sedia e friggere (giordano, roberto).
Già mi vedo la scena di Giordano : "sto friggendo! sto friggendo!".
SPARTA PRAGA - BENFICA
GRASSHOPPER - FLAMENGO
SHEFFIELD - ZENIT
QPR - COLO COLO
CLASSIFICA
24 flamengo
23 colo colo
17 qpr
17 benfica
15 sparta
14 zenit
13 grasshopper
12 sheffield

47 commenti:

  1. A dir la verità, se vinciamo io e jonni i fritti sarebbero tanti, forse si salverebbe per una giornata solo Rodrigo se vince con Roberto. Tommaso, la partita con Jonni è la più importante della storia dello Sparta, ma se dovesse andar male elabora il lutto, una stagione no capita a tutti. Certo che uscire con jonni è dura.

    RispondiElimina
  2. Rodrigo quello che dici è tutto giusto. Ma ci sono dei casi nel cinema, e intendo dei personaggi, dove la voce è determinante. E questo è irreale perchè nella realtà una persona importante può anche avere una voce ridicola, ma nella finzione non è così. Locke originale è un fantoccio rispetto all'italiano, gli altri potrebbero anche esse tutti meglio ma Lost è Locke e quindi guardo il Lost migliore. Ad esempio ho visto un pezzettino de Fringe e ovviamente Pacey non c'aveva la voce da coglionotto che aveva su Dawson Creek, ce l'ha una più seria per il ruolo che fa. E poi non sono d'accordo con Alessandro, per me il doppiaggio italiano è ai limiti della perfezione. I miei film preferiti li ho visti in tutte le lingue disponibili e veramente non c'è paragone, se non con l'originale. E non c'entra l'abitudine alla lingua, vanno proprio fuori tempo, emozioni forzatissime. Se fossi spagnolo anche io vedrei Lost in lingua originale.

    Giordano mi è venuto in mente El Castigador, te ricordi che ride?

    RispondiElimina
  3. Ah Ale non svela niente della trama che Roberto lo deve vede.

    RispondiElimina
  4. Ho convinto anche qualcun'altro ad iniziare a vederlo con me, quindi non appena faccio l'esame del 30 posso avviarmi alla dottrina del lostismo

    RispondiElimina
  5. MUSLERA
    DE SILVESTRI
    JUAN
    ZUNIGA
    DE ROSSI
    MOZART
    ZAPATER
    PALOMBO
    ETO'O
    PAZZINI
    CAVANI


    KEIRRISON
    BOJINOV
    BOLATTI
    MORETTI
    ZAPATA
    DINIZ
    DIDA

    RispondiElimina
  6. LAST BAECH FOR F.C. GRASSHOPPER TEAM:

    FREY
    PAPASTATHOPOULOS
    ZIEGLER
    CANNAVARO
    PERROTTA
    PASTORE
    AMBROSINI
    ALMIRON
    ROCCHI
    RONALDINHO
    CHEVANTON

    PANCHINA:
    DONI
    PANDEV
    FELIPE MELO
    PIRLO
    CUADRADO

    INDISPONIBILI: CASTELLAZZI, MEXES, CACERES, MANTOVANI, NESTA, GIOVINCO, JANKOVIC, MUTU, MANRTINEZ
    PRATICAMENTE MEZZA SQUADRA...TOCCHERà TIRA FUORI IL SANGUE DALLE RAPE...
    CAMBI COPPA NESSUNO

    RispondiElimina
  7. COLO COLO

    1 Abbiati
    2 Motta
    3 Criscito
    4 Chiellini
    5 Camoranesi
    6 Valdes
    7 Sculli
    8 Sneijder
    9 Matri
    10 Alessandro Del Piero(cap)
    11 Milito

    12 Andujar
    13 Di Natale
    14 Crespo
    15 Asamoah
    16 Guberti
    17 Natali
    18 Burdisso

    Bertagnoli-Ranocchia
    Paci-Dainelli-Vargas
    Beckham-Tiribocchi

    RispondiElimina
  8. Questa é la coppa... Quella del Campionato è nell'altro post...

    RispondiElimina
  9. Sheffield F.C.
    Rubinho
    Maicon
    Garics
    Zambrotta
    Di Gennaro
    Palladino
    Candreva
    Pinzi
    Jeda
    Maccarone
    Cassano

    Iaquinta
    Denis
    Marchisio
    Hitzlsperger
    Masiello
    Lucarelli
    Curci

    RispondiElimina
  10. Bravo pippo, mi sono scordato di fare il doppio post. Poi lo faccio e le sposto io.

    QPR

    SORRENTINO
    CASSANI
    ZACCARDO
    RIISE
    JOVETIC
    BIABIANY
    DONATI
    MESTO
    PATO
    FLCCARI
    VUCINIC

    MORIMOTO
    SUAZO
    DESSENA
    MOTTA
    FREY
    BOCCHETTI
    STORARI

    COPPA

    storari sorreentimno
    dessena donati

    RispondiElimina
  11. SPARTA PRAGA

    Mirante

    Legrottaglie Yepes Kolarov

    Menez Seedorf Diego Hamsik

    Huntelaar Trezeguet Maxi Lopez

    PANCHINA
    Gillet
    J.Baptista
    Hernandez
    Ljajic
    Montolivo
    Lucio
    Balzaretti

    RispondiElimina
  12. Questa è della coppa. Vorremmo vedere anche la formazione dei nostri avversari.

    RispondiElimina
  13. io spero vivamente di arrivare a giocare in serie a...soprattutto quando vedo papastapopulos...è proprio un Somaro!!!

    qui una sua diapositiva http://2.bp.blogspot.com/_rJzOjPejdx8/RnWHgtaAyrI/AAAAAAAAAwQ/RfHQSoX_JHo/s320/somaro.jpeg

    RispondiElimina
  14. Che scandalo!!! Il rigorista era Jovetic e Gilardino l'ha voluto tira per forza lui con Prandelli incazzato nero che urlava Jovetic. Vo fuori dalla coppa perchè Gilardino è un bambino, un altro pò e piagneva. Poi è uno scandalo sta cosa dei rigori, alcuni lo tirano bene ma il portiere lo para e pigliano 4, altri tirano malissimo e segnano come questo. E' uno dei rigori più brutti che ho visto in vita mia.

    RispondiElimina
  15. questa di papastathopoulos no l ho capita...come molte altre...

    RispondiElimina
  16. tommaso st'anno non è il nostro...bisogna farci una ragione...

    RispondiElimina
  17. Quella di jonni:

    JULIO CESAR
    COMOTTO
    PORTASNOVA
    BELLINI
    MAGGIO
    BRIGHI
    STANKOVIC
    MARCOLINI
    GILARDINO
    DI VAIO
    BORRIELLO

    INZAGHI
    MICCOLI
    SEMIOLI
    SIMPLICIO
    RIVAS
    BOVO
    TOLDO

    RispondiElimina
  18. Ommadonna che squadra!!!!!! Ce credo ancora cazzo. Metà squadra è più assurda del documentario che ho visto oggi

    http://www.youtube.com/watch?v=6OrLA3eIjkk&feature=related

    RispondiElimina
  19. Non mi ricordo un giocatore fisicamente più forte di Bertoli. Ha fatto crollare 4 volte Zanetti che cercava di contrastarlo. E' un pò arruffone ma ha una generosità e, ripeto, una potenza fisica DEVASTANTE.

    previsione roma

    vucinic 8,5
    menez 7,5

    RispondiElimina
  20. Bertolo?
    comunque peppe mi avevi chiesto di trovare una rubrica...quella delle scommesse potrebbe andare? tipo snai con quote e il mio personale pronostico così tutti possono dire la propria

    RispondiElimina
  21. Robi, quella delle scommesse era una mia idea di 2 anni fa. Siamo andati molto vicino a farla. Però volevamo farle vere dando una quota di 20 euro ciascuno, cioè 160 di partenza e sc ommettendo giornata per giornata. Volevamo farle però intellgenti e stravaganti, oltre i risultati, che so, goal di testa di jeda entro 5 giornate, espulsione di doni entro 6 e via dicendo. Secondo me si può fare. Poi terremoo la cassa aperta scritta qui e a fine mese o settimana si raccolgono le vincite.

    RispondiElimina
  22. Fare la rubrica delle scommesse senza soldi non ha senso. Pochi ma ci dvono essere, altrimenti dopo 2 settimane la rubrica già muore, fidati.

    RispondiElimina
  23. Stavolta non ho capito nanch'io la battuta de Roberto (che di solito me fa schiantà). Cioè, scrive che è un somaro e mette la foto del somaro è da uno che guarda natale in crociera. Poi te sei rifatto qui:
    "c'è poco da capi... è greco e tanto basta"

    Quella de tommaso non ha senso.

    RispondiElimina
  24. http://www.youtube.com/watch?v=GcIrvB958oY&feature=related

    RispondiElimina
  25. Ah, da notare come Rodrigo abbia messo De Rossi squalificato. Situazione irrecuperabile.

    RispondiElimina
  26. Menez 7,5
    Vucinic 8,5

    Li avevo già letti ieri, non ricordo dove.

    RispondiElimina
  27. Nel primo goal di Vucinic ho visto la prima volta il goal dal basso, e ero sicuro non fosse assist. Poi però con la telecamera normale e la normale velocità, mi sembra che quello di Menez sia un assist a tutti gli effetti. Se non sbaglio il regolamento non vuole dribbling dopo la ricezione del passaggio, Vucinic senz'altro non li fa, non salta cioè un avversario. E' anche vero che fa un movimento che sbilancia l'avversario, movimento che pur non essendo un dribbling ne ha gli stessi effetti, cioè mettere fuori gioco il diretto concorrente. Non lo so, caso dubbio se ce n'è uno. Io sarei per darlo, anche a livello "psiclogico", Menez fa un assist a tre-quarti e un mezzo assist (alla fine). La somma, sempre che conti, fa più di 1.

    Il tono formale è perchè è il messaggio che ho mandato a fantagazzetta.

    RispondiElimina
  28. A fantagazzetta davano sulle previsioni il 6,5 a cassani. Invece è giusto il 5,5. Cioè, ha difeso benissimo, ma non ha fatto niente davanti, sua specialità. Più che altro migliore in campo sky e miglior voto gazza a Miccoli. Non sono d'accordo, è andato troppo a sprazzi. Un voto di differenza con Cavani non c'è, per me erano due 6,5.

    RispondiElimina
  29. Altre 2 cose che ho mandato a fantagazzetta.

    In teoria la gamma dei voti va da un 4 a un 9. Chiunque abbia visto la partita ha parlato di un Vucinic strepitoso, al di là dei goal. Partita da 7 pieno insomma (minimo). Ora, se ci metti 3 goal, di cui uno strepitoso e un altro molto bello (più un rigore segnato in un momento della partita difficilissimo), quand'è secondo voi che si può mettere un 8,5 allora? Allora diciamo che i voti si fermano a 8 e pace, ma quella di ieri era una prestazione da voto massimo, tocca solo capire quale sia il massimo.


    D'accordissimo sulla critica al voto di Cavani. Ha fatto una partita di sacrificio e generosità pazzesca (come bertolo). Se Balotelli (che ho al fanta) si becca spesso 7 e 7,5 quando fa grandi giocate ma rimane FERMO tutta la partita, che messaggio si dà quando giocatori che si fanno il mazzo e segnano pure prendono 6?

    RispondiElimina
  30. Tommaso, la situazione è tesissima. A prescindere da quanto farai te, anche se il 72 è probabile, jonni è proprio al confine. Queste le previsioni:





    JULIO CESAR 5 FATTO
    COMOTTO 6,5 FATTO
    PORTASNOVA 5/6
    BELLINI 6/6,5
    MAGGIO 5,5/6,5
    BRIGHI 6,5 FATTO
    STANKOVIC 4,5 FATTO
    MARCOLINI/SEMIOLI
    GILARDINO 9,5 FATTO
    DI VAIO 5,5/6
    BORRIELLO/ INZAGHI 9,5/10

    INZAGHI
    MICCOLI
    SEMIOLI
    SIMPLICIO
    RIVAS
    BOVO
    TOLDO

    Punteggio minimo 69,5
    massimo 73
    realistico 71/72

    dipende molto anche da Semioli. Se non gioca Simplicio 6.

    RispondiElimina
  31. TE


    Mirante/ Gillet 5,5/6

    Legrottaglie
    Yepes 5,5/6,5
    Kolarov 6/7

    Menez 7,5/8,5
    Seedorf 6/7
    Diego
    Hamsik 5,5/6,5

    Huntelaar/ Montolivo 7
    Trezeguet
    Maxi Lopez 9,5/10

    PANCHINA
    Gillet
    J.Baptista
    Hernandez
    Ljajic
    Montolivo
    Lucio
    Balzaretti

    A te non faccio previsioni sia perchè mancano 3 giocatori, sia perchè ci sono alcuni che non ho idea di quanto prendono. Comunque all'80/90 % a 72 ci arrivi, hai il + 2 in casa. Certo che se sbagli rigore...

    RispondiElimina
  32. Se prendi le mie previsioni migliori, potresti addirittura arrivare a 78 con tutti 6 stasera, o comunque con un 6,5 che non guasta mai.

    RispondiElimina
  33. Andrea Masielloooo!sembrava maicon..
    Cmq alla fine meglio che ho la formazione "buona'in campionato..anche perché in coppa era sprecata..te peppe contando solo vucinic sei passato e il quarto posto non era sinceramente alla mia portata

    RispondiElimina
  34. Per me Inzaghi prende minimo 7.

    85% 7,5
    10% 7
    5% 8
    0% 9

    RispondiElimina
  35. Forse non l'avete visto il mio messaggio. Mettete secondo voi i nomi di Jonni Christian Peppe e Pippo associati ai vecchietti nella foto. Pubblicatelo qui e dopo se non l'avete già letti andate a vedere la mia opinione nel post vecchio. L'ho chiesto a Giordano che era all'oscuro del messaggio e ha detto gli stessi miei. Sono sicuro che le dite nello stesso ordine.

    RispondiElimina
  36. Non ci ho fatto caso, ora ci provo.

    Chri pep pipp jonn

    RispondiElimina
  37. A dir la verità sono sicuro solo di Jonni. Pippo l'ho messo perchè è più alto, e io non mi sono messo primo perchè è il più brutto.Non lo vedo il messaggio tuo, dov'è?

    RispondiElimina
  38. Alla luce di stasera la situazione si complica ancora di più. Tommaso può vincere, pareggiare o perdere. Io propendo ancora per la sua vittoria.
    Legrottaglie bene, ma la je ha perso.
    Diego, se non lo puntano un 5,5 lo prende.
    Trezeguet ha toccato 2 palloni 2 in mezz'ora. Dipende cosa sceglie il giornalista, o colpa sua o dei compagni, può prendere da 5 a 6.
    Semioli molto bene, 6,5 sicuro.

    A me mi viene che fai comunque 73,5 con il +2. Vediamo.

    Malgrado sono un cassanista della primissima ora, come si fa a dire eurogoal? E' UNA DELLE PIU' GROSSE CAPPELLE DI TUTTO L'ANNO. Che vuol dire che Chimenti si è rifatto dopo? Ha fatto perdere la partita, punto e basta.

    RispondiElimina
  39. Se vinco sta partita prometto di vincere la coppa!

    RispondiElimina
  40. La società Sparta Praga e il sottoscritto dopo un breve colloquio hanno deciso di fare una piccola pausa. Per motivi personali non posso più esporre il nostro pensiero, e quindi mi verrà temporaneamte assegnato un ruolo più tranquillo. La speranza è anche quella di dare cmq una scossa alla squadra. La società ha già trovato un valido sostituto che si presenterà sicuramente in tempi brevi, e mi ringrazia del lavoro svolto fin qui e della grande professionalità. Ricambio e metterò lo stesso impegno nel prossimo ruolo.

    RispondiElimina