Non me ne ero accorto, ma quest'anno nel fanta si sta verificando un curioso caso. Al comando della classifica ci sono esattamente i 4 più vecchi partecipanti, intendendo per vecchiaia non quella di militanza (malgrado comunque siano 4 del gruppo di 5 iniziale) ma quella vera e propria. Se vogliamo essere precisi addirittura, ai primi 3 posti ci sono i 3 più anziani, gli unici trentenni, con Jonni, quello più avanti della seconda generazione al 4° posto. Già questa cosa è abbastanza incredibile (non so calcolare la percentuale di probabilità) ma lo diventa ancora di più aggiungendo un ulteriore tassello. L'ultimo in classifica è il più piccolo...
Insomma, che tutto questo sia da monito ai più giovani, che prendano ad esempio questi vecchietti terribili perchè hanno tutto da imparare. Forse non è un caso nè la posizione occupata dai primi 3, nè il constatare come 7 di 9 scudetti siano là, tra i vecchietti, considerando anche Mirko che, se ancora ci fosse, mi toglierebbe l'ingrata nomina di matusa del fanta. Il fantacalcio si fa con l'esperienza, e chi più ne ha, più ne giova.
Ho parlato di curioso caso senza volerlo, ma se leggiamo la classifica cha va dal vecchio al giovane, il curioso caso ha un nome: Benjamin Button.
Martinez l'ho mandato 2 giorni fa e scade stasera alle 23.15.
RispondiEliminaPer una volta mi lamento di un mio voto. Non capisco il 5 a Bocchetti quando addirittura mi era sembrato il migliore della difesa. Capisco tutti 5 al limite, ma gli altri 3 difensori prendono 6 6 6,5. Non è la stessa difesa che ha preso 3 goal? In più la punizione sulla traversa varrà un pochino più? Il rigore? Rigore normalissimo, nessun errore di Bocchetti che acconpagna un pò energeticamente Cossu che si lascia cadere. Jonni fa 71,5 con 4 goal... Però come dicevo si formano 2 tronconi.
Ormai posso fare gli assist al posto della gazzetta. Come dicevo unica sorpresa il NON ASSIST a Palladino. Calcisticamente un furto, perchè è uno degli assist più belli della giornata, ma per il regolamento era a rischio.
RispondiEliminaASSIST
ZIEGLER
PAPAATATOPULOS
PERROTTA
PERROTTA
MAGGIO
JOVETIC
JOVETIC
DI NATALE
DI NATALE
COSSU
ETO'O
SALATI
CANDREVA
ASAMOAH
MATRI
BOJINOV
GIORNATA
RispondiElimina81 colo colo
77 grasshopper
76 flamengo
72,5 qpr
71,5 benfica
68 sheffield
68 zenit
64 sparta praga
GENERALE
RispondiElimina2085,5 COLO COLO
1986 QPR
1969,5 FLAMENGO
1965 BENFICA
1929 ZENIT
1922,5 SPARTA PRAGA
1918,5 GRASSHOPPER
1887 SHEFFIELD
Abbiamo i 4 nomi Champions?
RispondiEliminaE se uno sotto vince la Coppa Italia?
Ci saranno emozioni fino alla fine.
Roberto ha lo stesso distacco dalla Uefa che ha il primo del 2° gruppo, Rodrigo, dalla Champions.
Tommaso, sul link a goal subiti ho scritto 2 volte grasshopper. Mi devi dire chi è lui e chi il flamengo.
RispondiEliminaRoby, quando cercavi il centrocampista ti consiglai in ordine:
RispondiElimina1 D.CONTI
2 M.ROSSI
3 ALVAREZ
Hai visto che è successo ieri?
Nesta molto meno grave del previsto. Tra un mese e mezzo torna in campo.
RispondiEliminaa maggio il campionato è finito peppe...
RispondiEliminase a quaucuno di voi interessa stasera c'è la riunione della uisp al barretto alle 9.30...
http://www.tvblog.it/post/18774/morto-he-pingping-a-roma-fu-protagonista-lo-scorso-anno-de-lo-show-dei-record
RispondiEliminaNotizia che non fa affatto ridere, anzi oltre che quasi commuovere fa indignare. Se leggi l'articolo capisci che il nanetto è stato mpraticamente ammazzato, portato a fare sforzi che il suo corpo non poteva permettersi, tutto questo per lo show business per essere messo alla berlina.Questa è l'unica cosa che gli imputo, si è praticamente suicidato per avere un pò di soldi e notorietà. Si può capire però, la sua vita non aveva praticamente senso sennò. Sarebbe stato solo un martirio, come questo:
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=0GoxtkW3lcY
da 0.55 alla fine.
io sapevo che è morto asfisiato tra le tette della durso!!!!
RispondiEliminaogni momento che vivo è un'agonia!!!
Mi sono permesso di mettere tra i 7 scudetti su 9 anche quello di quest'anno...
RispondiEliminavendo il meggio...24 partite 3 goal...troppo poco per essere confermato...
RispondiEliminariguardo la giornata posso solo ridire che il messaggio nel quale dicevo che giovedì avevo scelto di mettere Candreva titolare e Marchisio Panchinaro l'ho scritto 10 minuti prima del goal,solo che quando ho fatto la formazione non veniva dato su nessuna titolare.
RispondiEliminapoi riguardo pizarro: no comment
Maccarone che guadagna ilrigore e poi non può batterlo perchè è fuori dal campo: no comment
riguardo i portieri: no comment (peppe ti avevo chiesto di mandare il messaggio per quel portiere, ma non l'hai inviato quindi è colpa tua)
riguardo palladino e l'assist: no comment
non dico niente perche "Noi sappiamo quello che è successo nel campionato italiano, sappiamo quando è iniziato e sappiamo in che modo qualche squadra ha recuperato punti e altre hanno perso punti. Non parlo oltre perché altrimenti mi prendo altre tre giornate di squalifiche. Di fronte a tanti giornalisti, e soprattutto di fronte alla stampa straniera, forse è meglio se non parliamo di quello che succede nel campionato italiano."
Concludo riportando questa notizia:
.Poi l’incredibile siparietto di ieri ad Appiano Gentile quando, secondo
le ricostruzioni, Balotelli si sarebbe presentato al ritiro nerazzurro
“fischiettando” l’inno del Milan e scherzando con un “vi abbiamo
quasi ripreso” che ha mandato su tutte le furie l’allenatore
portoghese, poco avvezzo a sopportare battute del genere in questo
momento.
non ho seguito per nulla il grande fratello, ma girando ho visto questa notizia e dopo aver rivalutato in positivo balotelli rivaluto anche tale mauro
RispondiEliminahttp://www.gossipblog.it/post/14032/grande-fratello-10-mauro-marin-rivuole-la-sua-ex-e-intanto-estingue-un-debito
Per la terza giornata di fila nessuna ammonizione sbagliata. Grande gazzetta. Ad esempio tutti i siti, televidei e giornali davano ammonito cerci e non de rossi, solo la gazzetta c'ha preso, come quella volta de llama.
RispondiEliminaGrande Inter! E' giusto così, Chelsea penoso...
RispondiEliminaContento per il passaggio dell'Inter perchè senza volerlo si danno la zappa aui piedi. Grazie a questa vittoria gli 0 tituli sono ancora più probabili.
RispondiEliminaPer una volta bisogna fare gli onori a mourinho, è stato bravo....cmq nn avrei mai pensato che il prince charles sarebbe uscito agli ottavi!!
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=Ndr_fhmWqxQ
RispondiEliminaSapete che è anni che sono un pò lontano dalla musica,ma i pochi che lancio poi piacciono a tutti.Oggi ho sentito in diretta su radio 2 un gruppo italiano (salernitani) che canta in inglese, gli A TOYS ORCHESTRA. Alla radio hanno fatto 2 canzoni bellissime, ora sto guardando un pò di video e confermo, sono strepitosi. Magari già li conoscete, nel caso chiedo scudo.
RispondiEliminaLa differenza oltre il tono melanconico ormai imperante, e l'originalità dei pezzi, la fa la musica. Oggi dal vivo alla radio con pianoforte e calvicembali e la voce del cantante a cui ogni tanto si accompagnava la ragazza era uno spettacolo. Lascio a voi fruitori di musica il giudizio. Secondo me piacerebbero tanto anche a Christian. Magari li conosce già bene, figurati.
RispondiEliminaLeggendo su Wikipedia scopro che hanno vinto un sacco di premi e riconoscimenti, tra cui addirittura il premio della Siae di miglior disco dell'anno e 2 loro brani primi nella classifica della radio della bbc. In più anche i video hanno vinto parecchio, in particolare quello della sindrome di peter pan un sacco di premi.
RispondiEliminaPoi mi piace il connubio che hanno con il cinema, quasi ogni loro video ha riferimenti cinematografici. Ad esempio uno è sulle immagini di Tideland di Terry Gilliam, un'altro è un pezzo dedicato a elephant man, anche il video di Peter Pan ha forti ascendenti cinematografiche. Basta, prometto che non scrivo più niente.
RispondiEliminaNei brani che ho sentito oggi c'era un colore beatlesiano, ora ascoltandoli alktri c'è qualcosa anche dei coldplay.
RispondiEliminaTommaso ti faccio il copia incolla dei messaggi di battistacci su facebook.
"Bucciotti inchinatevi! Gufi di merda continuate a rosicare!"
"MILANISTI DI MERDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ROSICATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE INSIEME A TUTTI GLI ALTRI GUFACCI"
ATTACCATEVE AL CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
intanto ancora siete sotto e non fate paura a nessuno, e in coppa siete fuori,quindi chi non deve parlare siete voi! io ora godoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo e voi rosicate
http://www.youtube.com/watch?v=udDV17RQt1o
RispondiEliminaoggi è nato lui, cioè ieri data l ora
Jankovic fuori 6 MESI.
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=udy2LZufoBQ
RispondiEliminaMe ricordo ancora quando ero il primo "figlio" ad avecce il computer qui alle casine e venivano a casa mia simone parrini marco rossi matteo mercanti ecc. e se giocava a pc calcio 5.0 o a destruction derby.Ormai si parla di 11/12 anni fa
Ma come si fanno a rompere contemporaneamente vucinic, pato e suazo nel momento più importante della stagione (semi champions e tentativo di semi coppa italia)?
RispondiEliminaMi tocca stare fino a sabato pomeriggio ad aspettare di vedere se recupera qualcuno. Me ne basterebbe uno, non chiedo tanto.
a cmq Peppe sono pieno di maestri capaci di farmi maturare come allenatore:nel mio corso all'università c'è atzori e a perugia vedo spesso novellino che ha la moglie di queste zone:)
RispondiEliminaIn che senso c'è Atzori?
RispondiEliminaSheffield F.C.
RispondiEliminaLa società propone ufficialmente di mettere nel regolamento " la Verifica".
Per spiegare questa nuova proposta faccio un esempio pratico:
la società Perugia durante la decima giornata ha schierato titolare Rapaic.
Il giorno successivo quando esce il voto, per esempio 5, si trova in totale disaccordo e decide di utilizzare "la Verifica"
Si và così a fare la media (senza bonus goal o assist) del voto della gazzetta con gli altri 2 giornali più importanti( utilizzando il sito di Peppe dove sono presenti tutti e 3 i voti) e così, alzando per eccesso si va a decidere il nuovo voto.
Es numerico
Rapaic : voto gazzetta 5
Voto corriere 6,5
Voto altro giornale 6
Media 6 Nuovo Voto 6
L'utilizzo della verifica comporta però queste regole:
-Massimo 15 verifiche all'anno su 15 casi singoli
-La richiesta della verifica deve essere fatta il giorno STESSO che escono i voti
L'idea di questa regola è stata decisa dalla società poichè quest'anno la gazzetta in quanto a voti è stata Pessima.
Lascio a voi le considerazioni
Il presidente
p.s. Gianluca Atzori
te peppe sei un uccellaccio del malaugurio..dai solo le brutte notizie!!!!
RispondiEliminamacchè non scherziamo...i voti si usano esclusivamente quelli della gazzetta
RispondiEliminaRoby, la tua proposta è assolutamente geniale, ma penso non si possa proporre, e questo per 2 motivi:
RispondiElimina1 falserebbe i campionati. Se alla fine uno perde per pochi punti e senza la verifica avrebbe vinto è un casino.
2 e soprattutto è impossibile perchè non è in buona fede. Insomma, se uno sapesse il voto e volesse rischiare la verifica sarebbe perfetto, a suo rischio e pericolo (il voto può anche non cambiare). Il problema è che io ogni lunedì mattina verificherei tutti i miei giocatori sui 3 giornali e chiederei la verifica su quelli che ci guadagno più. Non sarebbe una verifica, ma un prendere punti consapevolmente e illegalmente. Comunque tutti sti voti scandalosi non li ho visti, o meglio, li fanno tutti i giornali, la gazzetta secondo me anche meno. L'unico scandalo con la s maiuscola è stato Kjaer Pastore.
http://www.youtube.com/watch?v=Z0Zuab-hycQ
RispondiEliminaVedere sta gente mi fa credere un uomo migliore. Dicesse Christian "me rubano l'aria".
Fate il fermo immagine di quel tossico a 0.35 e un altro dei 2 vecchietti a 0.37 per vedere come riduce l'Inter. Poi rivedremo le immagini a fine anno.
RispondiEliminaguarda io avevo pensato a 10 casi singoli( poi vabbè ho scritto 15)) perchè così si evita quel meccanismo che hai scritto tu.
RispondiEliminaE mi era venuto in mente perchè mi è sembrato che la gazzetta quest'anno dava alla squadra che perdeva tutti 5, a chi sbaglia un rigore 5 o anche meno a prescindere dalla prestazione reale.
Vabbè era una proposta, per me comunque si può anche ridurre a 5 casi.
E il 3,5 a Diego, dimenticavo. C'è un solo denominatore comune a questi 3 unici scandali gigantechi: lo stesso giornalista. Poi di voti sbagliati più o meno gravi ce ne sono, ma metterli è difficile e soggettivo. Per capire se voi sareste meglio è facile. Il prossimo anno facciamo una rubrica di previsione voti e li mettiamo la sera stessa sulle partite del sabato o domenica sera, su quelle cioè che vediamo per intero. Poi il giorno dopo li confrontiamo con quelli dei giornali. Vediamo se anche noi faremmo cazzate o no. POi però se date un 5 a un giocatore e i 3 giornali danno 6,5 non pensate che sia giusto il vostro. Se dite così è la stessa identica cosa che potrebero dire i giornalisti alle vostre lamentele. Ci vuole umiltà e poca ipocrisia. Se a voi va bene lo facciamo già da quest'anno, potrebbe dar gusto!
RispondiEliminaNon è tanto il numero, è che non ha senso dire chiedere la verifica. E' tutto il contrario, prima uno verificherebbe da solo, poi la userebbe quando gli fa parecchio comodo. Sarebbe bello sapere SOLO il voto della gazza e poi rischiare di chiedere la verifica, così sarebbe perfetto.
RispondiEliminasemmai la cosa più triste è che nel 2010 raffigurano il goal colla lavagnetta a calamitine....cmq onore all'inter grande partita...
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=bXOOcyZlFB8
RispondiEliminaMamma mia.
http://www.youtube.com/watch?v=rezpW6j6wr4
RispondiEliminaArimamma mia.
Dice Willy Wonka 33 volte in 1 minuto 2 26.
RispondiEliminaSì, lo so chi è Atzori, meglio di te (nel senso che è del perugia dei miei tempi). Chiedevo in che senso c'è Atzori al tuo corso?
RispondiEliminavabbè io sapevo che ha allenato il catania e che ha giocato nel Perugia.
RispondiEliminaComunque segue delle lezioni nel mio corso ...però non sò a che corso è iscritto
Quando vedo ste cose non capisco se me fanno più ride, più pena o più rabbia. Forse quest'ultima perchè non se ne renderanno mai conto.
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=qz5AHZQ5EDQ
RispondiEliminaahahahhahahahahahahahahahahahahha
RispondiEliminapellegatti sta al milan come emilio fede sta a berlusconi....patetico
devo ammette che fa morì dal ride il tormentone de seedorf!!!
manco voglio commentare...l'icona della stagione della juventus e della prestazione dei giocatori durante l'anno è questa partita...
RispondiEliminazaccheroni ha confermato che non è un allenatore da grande squadra...senza parlare della mentalità delle italiane in europa...siamo lontani anni luce dal calcio che conta...in questo caso viva mourinho...giù il cappellaccio!!!
Che pena. Non ho visto la partita (solo 15 minuti) ma non posso pensare che l'Inter non prenda tiri in porta con il Chelsea e la Juve 4 goal col Fulham. La differenza con le altre è abissale, ma grazie al fatto che in coppa campioni ci credono tanto, penso che in campionato il Milan ce la possa fare. Sarebbe uno scudetto incredibile, con una squadra appena sufficiente. Intanto già domenica è importantissimo. Il sorpasso, piscologicamente, serebbe un colpo sia per il Milan in positivo che per l'Inter in negativo.
RispondiEliminama tu ancora stai a parla de scudetto al milan, dopo quella partita imbarazzante a manchester?Sicuramente l'inter perderà un sacco di punti per colpa della chapions ma nn credo che il milan sarà in grado di vincere tutti le partite da qui in avanti!!e poi ha una formazione cortissima, sono in 11 contati!
RispondiEliminaIo avrei fatto una mossa alla Mourinho: Iaquinta al posto di Diego
RispondiEliminaAlmeno la squadra poteva salire un minimo invece è stato un continuo assedio ed in 10 è naturale che chiappi un sacco de schiaffi.
era rischiosa la cosa ma almeno qualche possibiltità di farcela c'era.
Comunque Zac finora mi era piaciuto,ma tenersi il cambio alla fine quando si vedeva benissimo che la squadra era in difficoltà non ha avuto senso.Soprattutto non ha avuto senso effettuarlo dopo il 4-1 con del piero al posto di grosso ..se proprio non voleva mettere iaquinta mette almeno uno a centrocampo che sissoko era stanchissimo o cambia diego o trezeguet che non hanno fatto più niente.
e io che ce speravo
p.s. su felipe melo la penso come questo tale
http://www.youtube.com/watch?v=b2EXo7oORNU
vorrei un commento da tommaso sulla disfatta della juve...però c è da di che quando uscimo dalle coppe lo famo in bello stile 1-4, 4-1....
RispondiEliminale puntate di lost erano una o due????
http://www.youtube.com/watch?v=2qtQQ2_BrdU
RispondiEliminaStrano a Ciao Darwin al viaggio nel tempo hanno sorteggiato la Cipriani, tanto per confermare che non è pilotato. L'uomo continua a uccide animali e a lascia in vita sti esseri.
RispondiEliminaLost erano 2, ma una era quella uscita negli States il giorno prima e quindi in lingua originale con i sottotitoli. La prossima settimana ovviamenta c'è questa in italiano e un'altra in inglese. Io non la guarderò però perchè confermo che la voce de Locke è inascoltabile, o quantomeno inappropriata, sembra un bambino. Puntate già viste le posso guarda in inglese, ma nuove no di certo senza l'emozione della voce carismatica di Mastrolindo Bella invece Sawyer, e Kate è identica a quella italiana.
RispondiEliminaDe la Juve che voi dì. Già avrebbe rischiato de anda fori in 11, glie espelli uno per quel fallo do va!? In più ancora non si capisce che la miglior difesa è attaccà, segni dopo 1 minuto cazzo prova a fanne un altro che dopo davero è finita. Invece se chiude tutti dentro l'area, che cmq è quasi impossibile chiappanne 4 ma sicuramente c'è più rischio (un rigore, autogol, espulsioni). Allora per davero metti Iaquinta che Trezeguet in quel modo che può fa!? Mah! E basta le scuse della squadra, chiunque può attacca, anche se veramente non ce riesci ma tieni i giocatori alti gli avversari tipo i terzini non possono sali, e poi giocavamo contro il Fulham. Stranamente sul 4-1 ce riusciva a attacca in 10. E' giusto che è andata fuori, io so sempre per chi almeno prova a gioca. A sto punto sono giusti anche tutti i soldi che danno a Mourinho, ma li dovrebbero da anche a Malesani...
RispondiEliminaE di nuovo stranamente la prova di paura: Maicol!!!!!!
RispondiEliminaIn America Lost non può piacere a 360 gradi. Non è possibile che un personaggio del valore messianico di Locke abbia la voce di un carisma pari a Maicol. Anch'io la settimana prossima salto il turno dunque.
RispondiEliminaLa colpa è la tua che guardi ciao darwin.
Palermo - Inter 2 1
Sampdoria - Juve 1 1
Milan - Napoli 2 0
La reggina ha perso in casa 3 a 1. A sto punto rischia la C de brutto.
Giordano dimme un posto dove c'è più fica che a Ciao Darwin
RispondiEliminaAh anche per te allora. Ci sono vantaggi e svantaggi nel doppiaggio e Rodrigo giustamente apprezza dei pregi indiscutibili del suono originale. Ma c'è da dire una cosa che sembra scontata ma è sottovalutata. In lingua originale si prende la voce che ha l'attore; nel doppiaggio si sceglie la MIGLIOR voce adatta all'attore e soprattutto al personaggio. E quella di Locke in italiano posso mettere la mano e tutto il resto del corpo sul fuoco che non può esistere più azzeccata.
RispondiEliminaForse si dovrebbe sceglier la miglior voce, ma non è così. Tutti i doppiatori devono lavorare e le piazzano qua e là, come gli ex concorrenti del grande fratello. Poi certo, per una serie della qualità di Lost il lavoro sul doppiaggio, come tutto il resto è stato ai massimi livelli. Di Lost forse il dato più incredibile non è la sceneggiatura (eccezionale, ma al 3% criticabile), non è la regia, non è la musica, non è la location, ma è la scelta e direzione degli attori. Non è possibile che abbiano azzeccato 30 attori su 30, che nessuno scenda sotto la sufficienza, che molti raggiungano quasi la perfezione (Locke su tutti, anche se a voi vi ci è voluto tanto per capirlo, comne Desmond). In più sono tutti attori dalla carriera quasi fantasma, è chi li dirige, e chi li ha "costruiti" ad essere un genio.
RispondiEliminaVorrei dire in anticipo che a mio parere Inzagji da ora in poi risulterà decisivo. E' già 3 anni che devasta le ultime 10 giornate, e dopo averlo visto con il Chievo mi sembra in forma strepitosa. Non mi è mai piaciuto, l'ho odiato spesso, l'ho considerato quasi handicappato, ma ora che in fondo alla strada si intravede il tramonto, devo dire che è stato uno dei più grandi attaccanti italiani degli ultimi 5 anni, che è un professionista incredibile e che per la crriera che ha fatto ha un atteggiamento di un'umiltà quasi commovente. Uno degli esempi che Balotelli, Zarate e simili dovrebbero prendere e fissare in mente. Si possono fare 250 goal in carriera conoscendo a malapena la forma del pallone se si ha la testa, l'intuizione, lo spirito di sacrificio.
RispondiEliminaRiparte Flash Forward. Stasera c'era la puntata in lingua originale, quindi penso inizia venerdì prossimo. Semmai lo chiedo domani a Federico. Ieri sera l'ho incontrato con un suo amico.
RispondiEliminahttp://www.sfwriter.com/sawyer-davenport-2009-03-05.jpg
La somiglianza dà quasi fastidio, inquietitudine.
RispondiEliminacontinuerò a dire sempre che non c'è nemmeno paragone fra vedere lost in inglese e italiano!voglio dire, come fai a percepire la sensazione, il messaggio che ti vuole mandare l'attore se quella che senti non è la sua voce!!Mi spiego meglio, se tu sei triste o fai un discorso impegnato o sei emozionalmente scosso, e tu stesso stai recitando la tua voce subisce delle variazione sul tono, quindi il messaggio che l'attore ti farà recepire sarà sia visivo che sonoro; se invece si prende un viso, e a questo viso associo una voce, che per carità sarà sicuramente bella, ma quella voce non segue cio che effettivamente quella scena mi vuole trasmettere, e di conseguenza le espressione del viso, per quanto il doppiatore sarà bravo, non si immedesimerà mai al 100 per cento con l'attore che effettivamente a girato la scena. Concludo il mio contorto ragionamente rispondendo a peppe,
RispondiEliminaun telefilm a differenza di un film, è sicuramente un lavoro a lungo termine, il che significa che la qualità del doppiaggio di un telefilm sarà certamente peggiore di quella di un film, il motivo non l'ho devo spiegare, mi sembra ovvio. Quindi sicuramente anche per questo preferisco i telefilm in lingua originale, poi se vi capiterà e avrete tempo guardate lie to me in inglese e poi in italiano e poi mi fate sapere se preferite la voce orginale di tim roth o quella doppiato. Concludo dicendo che sicuramente in italiano sarà molto più bello vedere un telefilm perche non è molto piacevole leggere e seguire, ma quello che posso dire è che personalmente io manco lo noto, anzi ormai è quasi naturale!
Il problema, almeno mio, è che tranne in casi eccezionali (TARANTINO) non amo vedere cose già viste, se non a distanza di tempo. Così vale per Lost...vederlo in lingua inglese sottotilato, cosa che mi impedirebbe di gustarmelo a pieno, non mi farebbe poi neanche gustare rivederlo doppiato in italiano, sapendo cosa mi aspetta.
RispondiEliminaJacob (Giacobbe :-) ) ha ragione, però purtroppo quando si ci abitua ad associare un volto ad una voce è difficile tornare indietro. Lo stesso, per me, dicasi ad esempio per un Bruce Willis o peggio ancora per un Will Smith che ha una voce (originale) completamente diversa da quella del doppiaggio (molto più acuta e squillante rispetto a quella originale, inaspettatamente grave). Ciò fermo quello che penso del doppiaggio italiano in generale ('na schifezza).
In definitiva...io domenica mi vedrò la mia bella settima puntata doppiata e per l'ottava aspetterò.
Poi Giusé mi devi spiegà quel 3% perché non riesco a trovarlo...:-)
Ah, comunque penso di sapere come finisce (ma mi stupirei se fosse così perché non penso di riuscir ad entrare nella mente di quei geni che hanno creato una tale opera d'arte): secondo me finirà che Nemesi (=isola?) riuscirà finalmente a liberarsi dalla sua prigionia. In sostanza Locke-Nemesi vincerà ed essendo libero tutto finirà come se non ci fosse mai accaduto niente. La realtà alternativa, secondo me è l'unica realtà che effettivamente rimarrà e l'isola si ritroverà da sempre sotto i mari, come visto nella prima puntata.
flash forward potevi risparmiattelo...è ridicolo...
RispondiEliminapiù fica de a ciao darwin c è solo la domenica sera all urban!!!!
rodrigo ancora insisti che in lingua originale lost è meglio????
peppe ancora credi nello scudetto del milan???il problema è che ce credi tanto...arriverà a 6-7 punti dall'inter
Penso che flash forward sia cominciata bene e poi a lungo andare si sia smarrita, forse con troppe cazzate nel mezzo, devo pero ammettere che se avessero fatto puntate come quelle che ho visto oggi senza dubbio questa serie avrebbe fatto piu sucesso!!veramente belle...parlo al plurale perche la puntata è doppia!!
RispondiEliminaMa te Alessandro me voi dì che hai visto tutte le stagioni? Un mese fa neanche avevi iniziato mi pare.
RispondiEliminaeffettivamente a girato la scena
RispondiEliminanon l'ho devo spiegare
Rodrigo!!!
Io in 40 giorni (tra agosto e metà settembre) ho visto tutte e 5 le serie :-)
RispondiEliminaE che ne pensi? Anche se ho già capito...
RispondiEliminaCOLO COLO
RispondiElimina1 Andujar
2 Motta
3 Chiellini
4 Criscito
5 Camoranesi
6 Valdes
7 Sculli
8 Sneijder
9 Milito
10 Alessandro Del Piero(cap)
11 Di Natale
12 Abbiati
13 Matri
14 Crespo
15 Guberti
16 Asamoah
17 Burdisso
18 Natali
Bertagnoli-Ranocchia
Paci-Dainelli
Beckham-Vargas-Tiribocchi
Sheffield F.C.
RispondiEliminaCurci
Lucarelli
Masiello
Maicon
Palladino
Candreva
Di gennaro
Marchisio
Iaquinta
Jeda
Maccarone
Cassano
Denis
Hitzlsperger
Pinzi
Zambrotta
Garics
Rubinho
SPARTA PRAGA
RispondiEliminaGillet
Lucio Yepes Kolarov
Seedorf Diego Hamsik
Menez
Huntelaar Trezeguet Maxi Lopez
PANCHINA
De Sanctis
J.Baptista
Ljajic
Montolivo
Mariga
Balzaretti
Legrottaglie
Nella foto in ordine sono:
RispondiEliminaChristian Peppe Pippo Jonni
Dove l'avete fatta?