7 giu 2009

BENFICA : IL PIACERE DEL CROLLO


Spiace dirlo, ma il Benfica, dopo la vittoria del Colo Colo, rimane l'unica squadra delle storiche a non aver mai vinto il campionato. Non si pensi però che sia stato sempre una presenza marginale. E se è vero che alla fine non ha mai rischiato veramente, di vincere se non una volta ( distacco dal primo 14 punti) è altrettanto vero che in più di un'occasione, la squadra è crollata nel finale.


3° ANNO 31° GIORNATA 4° 34° E ULTIMA 6°


5° ANNO 36° GIORNATA 1° 38° E ULTIMA 3°


8° ANNO 34° GIORNATA 2° 38° E ULTIMA 5°


La statistica non è eccezionale perchè ho preso soltanto i casi di 2 posizioni perse, ma lo diventa quando si analizza come nelle ultime 10 giornate non ha mai guadagnato una singola posizione in tutti gli 8 anni !! Non scrivo i risultati per lungaggine ma su richiesta li metto. Insomma, trattasi di squadra che non regge la pressione. Per il resto non sono neanche tanti i trofei vinti, troppi gli ultimi posti (3 consecutivi) e le prospettive non esaltanti. E' vero che ha tutti attaccanti illimitati ma, tranne Gilardino, gli altri non sembrano campioni. In più il tramonto dell'uomo simbolo, Doni. La boccata d'ossigeno è tutta la carriera di Santon, primo vero esempio di vivaio completamente riuscito.La stagione ha visto l'eliminazione in Uefa in semifinale, quella in coppa Italia al girone iniziale e l'incredibile posto Champions perso proprio all' ultima giornata. Insomma, c'è di meglio.Rimane comunque una colonna del Fantacalcio.
VOTO STAGIONE 5,5
VOTO CARRIERA 5,5
PROSPETTIVE 5,5

31 commenti:

  1. Con questa mia prima inserzione vorrei far chiarezza su alcuni punti.

    1)RODRIGO fai pena!Hai fatto una buona stagione questo è fuori dubbio ma frutto del caso e ti spiego il perchè.
    -Cavani 14 gol(uno più uno meno)è fantascienza;
    -D'Agostino 8 gol è stato l'evento clou del 2009 (sto parlando della vita non del fantacazzo);
    -Di Vaio 14 gol...pausa che me devo riprende che sono caduto dalla sedia;
    -Zona pellegrini-Tale Zuniga (forse parente della famosissima Daphe(Melrose Place e il leggendario Balle Spaziali));Morimoto 3 gol nelle ultime 3 partite è il picco della vita di questo simpatico calciatore.
    Detto questo in bocca al lupo per la prossima stagione ma ti premetto basta aiuti dal Flamengo con prestiti o sconti su giocatori perchè già sei insopportabile così e non riesco a immaginare se disgraziatamente dovessi vincere che cosa potresti fare.Gud lak.

    2)TOMMASO sei troppo romantico!La tua filosofia del fantacazzo si avvicina parecchio alla mia perchè 1 gol di Kjaer ne vale 20 di quelli fatti (per esempio) da quell'invertebrato di Gilardino e ti capisco che vuol dire.
    Ci sono giocatori "sicuri" (senza preservativo!)e quelli col cuore che ti regalano emozioni e incazzature ma sono vivi e non manichini platinati.
    Detto questo non capisco però i tuoi calcoli su presunti gol di giocatori infortunati,se uno è rotto è rotto e l'abilità di un fantallenatore è quella di allestire un organico in grado di sopperire a probabili infortuni o via dicendo;se io avessi avuto per tutta la stagione Mutu-Totti e Rossettini come andava a finire?
    E poi se Trezeguet non si rompeva Iaquinta non avrebbe segnato così e non avremmo assistito agli insulti di Giordano per ogni gol.
    Cmq continua cosi' e ridamme Il Prigioniero che lo voglio rivedè!!

    3)GIORDANO SEI UNA BANDIERINA!Tifi juve e quando segna Ibrahimovic esulti nn aggiungo altro.

    Basta che me so rotto tanto c'ho tutta la vita per parlare di tutti e voglio paccia con pepi.
    A presto

    RispondiElimina
  2. Certo Crapic hai ragione, ma ho parlato di 3seghé perchè lo aveva ricordato il palazzo sull'articolo...e forse perchè indubbiamente era l'unica punta che ero sicuro che segnava, te ce n'hai 1000. Cmq concordo su tutti e 3 i punti.

    vado a prende il numero 6 e vengo giù

    RispondiElimina
  3. Che cuore Jonni, che te frega se sei l'unico che non hai vinto, l'importante è che continui a di Adriancino Gilozzo Bovetto Pasqualinho Doncino Pandevvetto Aquilanozzo Comoncino Stankoviccetto Borrielloski Pellissiotto Siviglino Jankulovsketto Cesarinho e tutti gli altri. Senza dimenticare i vari esso per, sera bona, guarda fuori se ce sono i carabinieri, sei ridicolo, dovrebbe esse entrata, ci sono dubbi sulla paternità del gol, csaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaviiii, vedo che c'hai un discreto culo, notte bona, vediamo se ha superato la linea, tirame il dito, vedo che hai dominato eccetera eccetera.

    Che giocatore Fusciarelli

    RispondiElimina
  4. Si è ufficialmente trovato il 3° nominato per l'Oscar di Miglior Pipatore Non Protagonista. Dopo Sammy dei Fratelli Koala (grande favorito e vincitore già in passato di 3 statuette)e Moto Moto di Madagascar 2 , spunta a sorpresa il nome dell'eterno Speedy Gonzales (vincitore nel 1965 e 1968 quando ci dava veramente dentro). Il vecchio topo raggiunge la nomination per il suo ultimo film e precisamente per una scena memorabile. Davanti ha 100 topi che lo acclamano;si fa avanti uno che dice agli altri "IO LO CONOSCO DI PERSONA, E' AMICO DI MIA SORELLA!!!" Al che Speedy Gonzales risponde " NO, IO SONO AMICO DELLE SORELLE DI TUTTI VOI! ARIBA,ARIBA!!!e si mette a correre intorno a tutti i topi, "ANDALE, ANDALE!" Grazie di esistere.

    RispondiElimina
  5. Vorrei indire un referendum per vedere se l'Academy la pensa come noi ma per votare dovete aver visto tutti e 3 (attenzione, Moto Moto è un vero talento e potrebbe mettere lo zampone tra i 2 vecchi viveurs).

    A SAMMY
    B MOTO MOTO
    C SPEEDY GONZALES

    RispondiElimina
  6. prova pena x le dichiarazioni di christian...ibra è un gran giocatore, il fantacalcio va scisso dal calcio e poi io non provo rancore verso di lui...purtroppo è la dirigenza nostra ce l a venduto all'inter...poro cobolli gigli non capisce manco x quant è tonto!!!!

    RispondiElimina
  7. più del formichere sammy non tromba nessuso...addirittura tromba con i koala che c hanno 2 buchi e na sacca!!!pensa quanto è avanti!!!!
    idolo indiscusso!!!

    RispondiElimina
  8. Evidentemente l'Academy non conosce bene Sammy, anche se basta guardarlo per 40/50 millesimi di secondo per capire che non va accostato a nessuno. Non solo ha vinto miglior pipatore non protagonista, ma anche miglior pipatore protagonista, miglior pipatore col naso, miglior capelli da pipatore, miglior castigatope e miglior pipatore in assoluto con distacco sui rivali Califano e Mirko Musotti.

    RispondiElimina
  9. Nessuna sorpresa. Trionfa agli Oscar nella categoria Miglior Pipatore Protagonista Sammy dei fratelli Koala. Trattasi per lui della 4° statuetta in 6 anni. Commovente la premiazione. Un impettito Diavolo della Tasmania consegna al playboy formichiere il premio. Questi inizia a ringraziare tutti, soprattutto le 12546 vittime sessuali di quest'anno. Poi scoppia in lacrime e racconta i suoi ultimi 5 mesi passati a cercar di uscire dal mondo della cocaina(nell'ambiente si vociferava da tempo;si dice che ne aspirasse + di un kg ogni tirata).Gelo in platea con il formichiere che continua a scusarsi e piangere. Meno male che la valletta Jessica Rabbit interviene per porgere un fazzoletto all' amata star. Lui per contraccambiare la tromba all'istante sul palco.

    RispondiElimina
  10. non conosco sammy dei koala e moto moto..speedy gonzalez si però nn me ne frega niente perchè ho appena staccato dalla coop sei tu e ho provato a vedere se riuscivo a vedere sto cazzo de blogghe da casa e finalmente ci sono riuscito!!
    con questo ve saluto

    a robbè c hai preso su kaka!!!te saluta la sony

    vado a nanna se beccamo

    RispondiElimina
  11. Ho fatto una pausa per staccare gli ultimi 4 dai primi 4 e per dare tutte le rose ad Alessandro. Da oggi, 1 al giorno,farò le restanti analisi. Ci sarebbe un caso Rocchi ma lo devo spiagare a voca. Comunque chiarirò per iscritto il regolamento per gli scambi nelle ultime 3 giornate. Ditemi voi se piano piano volete che scriva tutto il regolamento. Lo sappiamo tutti a memoria ma se volete lo metto.

    RispondiElimina
  12. Per quanto riguarda i pipatori non so che dire perchè non li conosco... cmq credo che musotti sia insuperabile... mi è venuta un'idea... perchè non mettiamo un blog,una finestra,un link o come cazzo si dice con tutte le richieste,i giocatori in vendita,gli obiettivi,ecc ecc del fantamercato?

    RispondiElimina
  13. Giusé sto scrivendo le rose...

    Chiarimenti:

    - Tu hai 9 difensori mentre gli altri tutti 8...Lo Zenit ha 4 portieri...sono errori o le rose possono essere ampliate?

    - In difesa dello Zenit mi hai segnato 2 volte Zauri..

    RispondiElimina
  14. Allora. Pippo, la finestra mercato l'avevamo già pensata.Ora finiamo di mettere le rose, poi vediamo. La foto clicchi sul tuo nome, vai su modifica profilo e ne carichi una. Alessandro,non sono errori, ma giocatori che tornano da prestiti o vivai. Poi comunque ne potremo avere 25. Uno Zauri è Samuel. Poi devi mettere il contratto ad Olivera (30 biennale) aggiungere Viudez a me a centrocampo e dare Rocchi allo Zenit e Crespo al Grasshopper.

    RispondiElimina
  15. Praticamente, ripeto per far tornare D'agostino, Amelia e Crespo allo Zenit (con relative contropartite) bisogna aspettare dopo l'asta. Dunque, ad esempio, Giordano potrebbe restituire Crespo a Rodrigo anche al posto di un giocatore che non sia Rocchi.

    RispondiElimina
  16. Se Rodrigo vende Rocchi, Giordano lo perde. La regola è perfetta ed è l'unica che fa pensare 10 volte prima di fare uno scambio d'aiuto alla fine. Se non sta bene li eliminiamo del tutto e facciamo prima.

    RispondiElimina
  17. Ok, dovrebbe star tutto a posto.

    Per eventuali errori segnalate..

    RispondiElimina
  18. Aleessandro, un favore. Ci saranno cambiamenti alle rose nei giorni e penso di poter recuperare i costi di quasi tutti. Ti chiedo per questo se mi puoi dire come faccio a entrare o modificare. Soltanto le rose, il resto è tutto tuo!

    RispondiElimina
  19. Sisi, per non è un problema...ti mando il file ed istruzioni per e-mail.

    RispondiElimina
  20. Mi è riuscito! Wow! Ho aggiornato un pò le rose, poi finisco.

    RispondiElimina
  21. oh ma stankevicius come fa a esse svincolato che l ho preso st'anno!!!!!!!!c ho altri 2 anni!!!
    okkio ai contratti...poi peppe dimme quanti sono i soldi x il secondo posto sia in coppa che in campionato x favore?

    RispondiElimina
  22. Alessandro, sto diventando matto. Non capisco perchè ma quando carico la foto e inizio a scrivergli a fianco, dopo il primo a capo il testo mi va sotto la foto.Ho provato a restare sempre a sinistra della foto andando direttamente a capo io con INVIO. Sembrava andar bene ma sull' anteprima il testo era addirittura TUTTO sotto la foto. Ho pensato fosse la foto troppo grande, l'ho rimpicciolita, ne ho messa una vecchia che avevo già usato ma mi dà sempre lo stesso problema.

    RispondiElimina