4 giu 2009

ENERGIE COTTBUS : IL KILLER INSTINCT


Non si pensi che la stagione dell' Energie sia stata sin dal principio disastrosa. Al contrario la giovane squadra allenata da Mr Armellini T. ha avuto una partenza straordinaria dovuta più che altro all'onda, poi rivelatasi corta, di Zarate e Denis quasi scomparsi nel girone di ritorno. L'Energie si trovava addirittura 1° alla 12° giornata, poi il crollo quasi verticale. Ma siccome questa rubrica abbraccia passato, presente e futuro sono 2 le caratteristiche peculiari di questa squadra. La prima è il killer instinct. Malgrado siano state molte le stagioni sottotono, l' Energie è la compagine dietro al caterpillar Flamengo, ad aver vinto più trofei. Ogni volta che sente il profumo del sangue, cioè la possibilità di vincere qualcosa , L' Energie si fionda e lascia brandelli. 2 supercoppe su 2 vinte, solo 2 campionati di vertice di cui però uno vinto per mezzo punto, una coppa campioni in una sola partecipazione. Quest'anno era di transizione per mettere le basi per il futuro.Sono mancati e non tanto per causa sua, i goal di Trezeguet grazie ai quali probabilmente si sarebbe lottato almeno per la qualificazione Uefa. Per il resto,sono tanti i giovani scommessa, e se il prossimo anno esplodono c'è da divertirsi: Navarro, Diakitè, Menez, Hamsik, Hernandez, Zarate, Sanchez, Denis, il ritorno di Forestieri , la stagione incredibile in B di Barreto , pronto anch'esso al ritorno. In più praticamente nessun contratto in scadenza e 180 mil in cassa. Il futuro è qui.
VOTO STAGIONE 4,5
CARRIERA 6,5
PROSPETTIVE 7

12 commenti:

  1. E' il primo degli 8 ritratti che farò. Prenderò in considerazione stagione, carriera, rosa, prospettive.

    RispondiElimina
  2. Ottima rubrica....e immagine stupenda!

    Ho inserito la classifica fedeltà:-)

    RispondiElimina
  3. Senza Trezeguet sono terzo a gol. Con i 16 gol di David (se andava male) e quelli probabilmente in meno di amauri, del piero e iaquinta avrei lottato per la UEFA? Fa un pò ridere questa cosa. Gorgo Porrà ricorda comunque che l'energie è una delle poche società che basa la propria campagna acquisti non per vincere, ma per avere i giocatori che ama l'allenatore per caratteristiche che vanno oltre il calcio. Il 97% delle aste a cui partecipa vanno a finire con la firma del giocatore, a costo di spendere 147 per nedved o 200 per parisi il prossimo anno, senza considerare le mancate aste per Ibra,Totti,Mutu,Kaka e compagnia bella. Questo perchè quando si vince con gli uomini e i giocatori del cuore è tutta un'altra cosa. Quando vincerete la Champion's League con doppietta del capitano Cozza in finale forse capirete. Grazie ragazzi

    RispondiElimina
  4. Anche con 45 punti in più di Trezeguet che poi non lo sono perchè qualcun'altro ogni tanto ti ha segnato, avresti lottato per la Uefa. Non è ipotesi , è matematica.

    RispondiElimina
  5. siiiiiiiiiiiiiii............polemica.......
    voglio il sangue!!!!!

    RispondiElimina
  6. se cesar st'anno faceva na stagione "difficile da dimenticare", recoba era un centrocampista no! punta cosi cosi, trequartista si!, seedorf someggiava di più e parisi pigliava i 3 in serie a tommaso vinceva anche la via de casa st'anno!!!ahahahahahahah che pena

    cmq lui si che c ha le bandiere..si a mezz'asta, gioca coi morti!!!

    RispondiElimina
  7. E' vero, gioco coi morti, d'altronde anche Giorgio Porrà sta per lasciarci. Ma pur giocando con i defunti sono secondo a trofei. Pensate se giocavo con i giocatori come voi, o solamente se i giornalisti fossero imparziali...mamma mia mi vengono i brividi. Che pena che fate.
    Fortuna per voi il fantacalcio andrà avanti ancora a lungo perchè io non cambierò mai la mia politica, e nemmeno i giornalisti...però cazzo iniziate ad approfittarne!

    RispondiElimina
  8. Non capisco questo senso di superiorità. Vuoi dire che se se solo volessi vinceresti sempre il fantacalcio? Mi sembra un'affermazione nazista. Io penso che tutti siamo all'incirca allo stesso livello e tutti possiamo vincere. Magari è vero che potresti essere più pragmatico e migliorare ma dire "Pensate se giocavo con i giocatori come voi, o solamente se i giornalisti fossero imparziali...mamma mia mi vengono i brividi. Che pena che fate.
    Fortuna per voi il fantacalcio andrà avanti ancora a lungo perchè io non cambierò mai la mia politica" beh, mi sembra offensivo e come detto sembrano parole di razza superiore. Riguardo i giornalisti non commento neanche, tutti ci lamentiamo di presunti errori e imparzialità ma pensare che i giornalisti siano contro Armellini Tommaso è no comment.

    RispondiElimina
  9. Comunque so, anche se non lo ammetti, che sono frasi per aizzare giordano. Al Gherlinda c'è un Horror, si chiama Visions e a imdb per ora ha 8 di media (5 voti...). Senti gli altri, bisogna andare.

    RispondiElimina
  10. Mettiamo le cose in chiaro! (dicesse Paolo)
    La razza superiore non esiste, e io non ho nessun senso di superiorità ne al fantacalcio ne da qualsiasi altra parte, e si sa bene. Se lo avessi proverei a vincere ogni anno per prendere in giro gli altri. Non sono uno che fa classifiche, posso sfotte chi vuole vince e non ci riesce e pensa che perrotta, nocerino, blasi e brighi sono giocatori. Non ho mai detto che se volessi vincerei ogni anno il fantacalcio, ho solo detto che non faccio il fantacalcio per vincere. Lo faccio per avere i giocatori che mi danno emozioni, indipendentemente se per il resto del mondo sono fenomeni o pagliacci, se poi arrivano le vittorie benvengano, sono felice come e più degli altri. Lo faccio per rileggere tra 20 anni che giocatori come Nedved, Baggio, Costacurta, Signori, Seedorf, Cozza, Blanc, Maldini, Gheddafi e altri hanno chiuso la loro carriera qui. Lo faccio per vivere momenti come quelli che ci ha regalato il grande Musotti, facendo l'asta per Ray Lovelock, o scrivendo Baseggio 100. Lo faccio perchè 2 ragazzi sognatori come me (uno dde Roma), un giorno mentre mangiavano un gelato al Bee-Bop hanno creato il fantacalcio più bello al mondo.

    Infine non ho detto mai neanche che i giornalisti sono contro di me, ho solo detto che non sono imparziali o sono semplicemente impediti. Da qui è ovvio che c'è chi ci rimetterà di più e chi ci guadagnerà di più. Concludo facendo i primi 3/4 esempi che mi vengono sui 1000 disponibili:
    Parisi 3-1=2 per un'espulsione all'83esimo. Credo unico caso nella storia.
    Cesar 6 totale con gol e espulsione in una partita pareggiata.
    Hamsik, che inspiegabilmente i giornalisti pensano sia Maradona consideranrdo la partita normale come l'eccezione di un campione e quindi mettendo 4 o 5 di voto; mentre non valutano che in realtà l'eccezione è che un ragazzo di 22 anni da CENTROCAMPISTA, neanche mezzapunta, fa 18 gol credo in 2 anni di serie A. Alla fine risulterà che uno dei giocatori più ricercati abbia la media voto del 5 e qualcosa, penso solo come dovrebbero averla gli altri.
    Ma basta sottolineare quello che ha detto il nostro amico Oh Dae-Soo, cioè che anche con i 18 gol di trezeguet (quindi probabilmente 1° a gol) sarei arrivato 6°. E' lampante che qualcosa nei voti dei grandi giornalisti non torna.

    Un saluto da Giorgio Porrà!
    Oh madonna quanto ho scritto, scusate.

    RispondiElimina