5 giu 2009

SHAKHTAR DONETSK : THE WRESTLER



Situazione veramente difficile. Sostituire in corsa una squadra senza capo (in tutti i sensi...) nè coda con un parco attaccanti ridicolo (ad inizio stagione soltanto Maccarone, Tiribocchi titolari) con una Champions da affrontare. Roberto ci ha messo l'impegno, ha "guadagnato" dopo Gennaio Iaquinta e Pazzini, e ha fatto il miracolo. O meglio, in campionato non ha potuto far altro che evitare l'ultimo posto ma nelle coppe, negli head to head la stagione è stata incredibile.Per questo Roberto è il Pugile, o meglio The Wrestler , straordinario negli uno contro uno. Finale di Coppa Campioni persa soltanto per aver giocato in 10 , vittoria di Coppa Italia con una finale epica. Meglio di così il deb non poteva fare. La carriera non esiste, il futuro è grigio per la perdita dei 2 più importanti centrocampisti, De Rossi e Kaka. Giovani campioni non ne ha se non Pazzini e i soldi in cassa sono medio/buoni. A Roberto spetta l'ennesimo miracolo, l'ennesimo ritorno sul ring sperando che il cuore regga.

VOTO STAGIONE 7,5

VOTO CARRIERA N.G.

PROSPETTIVE 5

9 commenti:

  1. Se ne è andato forse il più bel personaggio del fantacalcio: Mirko Musotti. Molti (e io sono tra questi) credevano che avrebbe lasciato un vuoto incolmabile nel nostro fantacazzo, destinato a distruggerlo in poco tempo. In parte è vero, un pò di vuoto l'ha lasciato, ma colui che l'ha sostituito ha dimostrato una serietà e una passione indiscutibile che, al contrario, ha rafforzato di gran lunga il nostro gioco. Tra l'altro è entrato senza discussioni e senza favori con una squadra di un altro che faceva l'asta sapendo che avrebbe smesso.
    Per questo ritengo che Roberto abbia meritato più di tutti di vincere, sono queste le vere vittorie col cuore che piacciono a me. Ammetto di avere esultato quando ha vinto ai rigori contro il nostro Hector Cuper.
    Grande allenatore, anzi grande CT.

    RispondiElimina
  2. Posto il commento di Porrà perchè bisogna sempre mantenere la cronologia per non confondersi.

    Mettiamo le cose in chiaro! (dicesse Paolo)
    La razza superiore non esiste, e io non ho nessun senso di superiorità ne al fantacalcio ne da qualsiasi altra parte, e si sa bene. Se lo avessi proverei a vincere ogni anno per prendere in giro gli altri. Non sono uno che fa classifiche, posso sfotte chi vuole vince e non ci riesce e pensa che perrotta, nocerino, blasi e brighi sono giocatori. Non ho mai detto che se volessi vincerei ogni anno il fantacalcio, ho solo detto che non faccio il fantacalcio per vincere. Lo faccio per avere i giocatori che mi danno emozioni, indipendentemente se per il resto del mondo sono fenomeni o pagliacci, se poi arrivano le vittorie benvengano, sono felice come e più degli altri. Lo faccio per rileggere tra 20 anni che giocatori come Nedved, Baggio, Costacurta, Signori, Seedorf, Cozza, Blanc, Maldini, Gheddafi e altri hanno chiuso la loro carriera qui. Lo faccio per vivere momenti come quelli che ci ha regalato il grande Musotti, facendo l'asta per Ray Lovelock, o scrivendo Baseggio 100. Lo faccio perchè 2 ragazzi sognatori come me (uno dde Roma), un giorno mentre mangiavano un gelato al Bee-Bop hanno creato il fantacalcio più bello al mondo.

    Infine non ho detto mai neanche che i giornalisti sono contro di me, ho solo detto che non sono imparziali o sono semplicemente impediti. Da qui è ovvio che c'è chi ci rimetterà di più e chi ci guadagnerà di più. Concludo facendo i primi 3/4 esempi che mi vengono sui 1000 disponibili:
    Parisi 3-1=2 per un'espulsione all'83esimo. Credo unico caso nella storia.
    Cesar 6 totale con gol e espulsione in una partita pareggiata.
    Hamsik, che inspiegabilmente i giornalisti pensano sia Maradona consideranrdo la partita normale come l'eccezione di un campione e quindi mettendo 4 o 5 di voto; mentre non valutano che in realtà l'eccezione è che un ragazzo di 22 anni da CENTROCAMPISTA, neanche mezzapunta, fa 18 gol credo in 2 anni di serie A. Alla fine risulterà che uno dei giocatori più ricercati abbia la media voto del 5 e qualcosa, penso solo come dovrebbero averla gli altri.
    Ma basta sottolineare quello che ha detto il nostro amico Oh Dae-Soo, cioè che anche con i 18 gol di trezeguet (quindi probabilmente 1° a gol) sarei arrivato 6°. E' lampante che qualcosa nei voti dei grandi giornalisti non torna.

    Un saluto da Giorgio Porrà!
    Oh madonna quanto ho scritto, scusate.

    6 giugno 2009 13.26

    RispondiElimina
  3. Così va tutto bene. Nel precedente "se dovessi giocare per vincere mi vengono i brividi" poteva essere letto male. Su una cosa concordo: fantacalcio più bello è impossibile. Se in 8 anni ha smessouna sola persona e addirittura se ne sono aggiunte 3 un motivo ci sarà ed è questo: la squadra diventa una propria creatura, un figlio, un'entità riconoscibile e identificabile, non un'agglomerato di giocatori che si crea ogni anno. Come fai a lasciare una cosa che hai portato avanti per 8 anni mantenendo giocatori, amministrando soldi di anno in anno, accumulando trofei e delusioni. Chi lascia si dimosra una persona senza cuore e passione, un freddo del fantacalcio, uno insomma come Mirko (tutti ce l'aspettavamo). Non è un'offesa alla persona ma è solo riferita a questo microcosmo. Aver acquistato un 18enne che ogni giorno ti rompe i coglioni per regole, giocatori e curiosità è la miglior cosa che poteva capitare.Di Rodrigo, acquisto dell'anno scorso non parlo perchè lo farò nel post di oggi dedicato a lui. Un saluto a tutti dal Megadirettoregalattico che, anche se criticate, sapete tutti di essere in mani del Migliore...

    RispondiElimina
  4. Anche se riferite a Roberto , continuate nel post sopra.

    RispondiElimina
  5. tommaso non pui parlare di culo e di nient altro perchè hai vinto 5 coppe e 7 volte sei arrivato ultimo al fantacalcio!!!il che vuol dire che hai pià culo di tutti...basta è questa la verità non hai possibilità di replica xkè i fatti sono questi e sono indiscutibili...chiuso!!!

    RispondiElimina
  6. Non so di cosa sei impatassito giordano ma se non lo sei perchè ti inventi le parole? Quando mai ho parlato di culo? Continui a parlare di fatti, non so in risposta a cosa, dopo che ho detto che i trofei sono ovviamente importanti ma comunque l'ultimo pensiero per la nostra società. Comunque se tanto ci tieni analizziamo questi fatti:
    è un fatto che sei arrivato sempre nelle prime posizioni-SI
    è un fatto che io sono arrivato sempre tra le ultime-SI
    è un fatto che ho più trofei di te-SI
    è un fatto che non partecipo a delle aste di giocatori che offendo o che comunque non ritengo degni nonostante è palese che al fantacalcio fanno comodo-SI
    è un fatto che non ho mai fatto aste per alzare il prezzo ad altri-SI
    è un fatto che sei il miglior fantacalcista-NO
    Se ci deve essere un migliore misurato per i fatti, allora quello è christian e non ti preoccupare, lo sarà sempre.

    Detto questo ripeto che se avessi fatto le aste con il tuo criterio probabilmente avrei più trofei, ma non me ne può frega de meno, non perchè il tuo criterio è sbagliato (anzi), ma semplicemente perchè ho il mio che mi garantisce soddisfazione e divertimento anche con 0 titoli.

    RispondiElimina
  7. E ora basta, se un estraneo leggesse, da questi commenti sembra che ci odiamo e non siamo amici. VIP New Talent e Genius Team sono gemellate per l'amore per questo sport.

    RispondiElimina
  8. Comunque è arrivato ultimo 2 volte, non 7. Ripeto, andate cronologicamente usando sempre l'ultimo post. Se ve riprendete qualcosa di prima e avete paura che non si capisce fate copia incolla.

    RispondiElimina