14 dic 2009

TERREMOTO ! NON IN CLASSIFICA...


Alle 14.15 dell'altro ieri una forte scossa di terremoto ci ha fatto venire un pò di latte alle ginocchia. Io ho avuto anche un'altra patologia medica, le famose palle gonfie, dato che l' Emanuela costretta tutto il pomeriggio in ospedale mi ha chiamato almeno 10 volte per sapere se io e Ginevra stavamo bene. Lasciando stare ginocchia e zebedei arriviamo al campionato. Come dice il titolo, giornata quasi interlocutoria. Grandissima è stata la prova dello Sparta, non per punteggio ma per come è venuta. Sabato sera. Diego scaglia il pallone del rigore a Bari Vecchia. Lo Sparta è già in grossa crisi, il rigore pesa. Poi la domenica mattina il voto, 3,5. Insomma lo Sparta è in 10. Giordano già presagisce il sorpasso. A questo punto i giocatori di Tommaso tirano fuori le sopracitate dichiarate gonfie e infilano 4 goal. Incredibile l'apporto della panchina con 2 giocatori su 2 che entrano e segnano. Insomma, probabilissimo ultimo posto di giornata (e forse di generale) tramutato in un amen (e anche qualche ave maria) in un primo posto. Per il resto niente da segnalare, anzi sì, l'incredibile Sheffield di Roberto supera la corazzata Zenit e si porta al 5° posto, a poco più di 10 dalla Champions. Ha come capocannoniere Palladino con 4 reti. Il bomber non è in campo, è l'allenatore.

75 commenti:

  1. Per non creare una frattura troppo grande e continuare 2 discorsi posto tutto qua.

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1c6c830b-7738-407d-b4c5-40225aa68e09.html?p=7#



    QUESTO E' IL LINK DELLA PAGINA DI SANREMO DOVE E' POSSIBILE VOTARE LA CANZONE DI LUCIANO VARNADI REGISTRATA CON NOI DEGLI ICA BROTHERS....

    RAGA' VOTATE CHE VADO A SANREMO!!!!!!!!!!!
    VOTATE VOTATE VOTATE....ANCHE PIU' DI UNA VOLTA AL GIORNO, APPENA VI CONNETTETE, OGNI VOLTA....


    FATE VOTARE TUTTE LE PERSONE CHE CONOSCETE.....TUTTI MA PROPRIO TUTTI.....

    Grazie mille....è importantissimo!!!

    :-) :-)
    p.s. Votate cliccando sulle 5 stelle
    Potete farlo tutte le volte che volete.


    Oh Dae-Soo ha detto...
    Sarà fatto.


    Lo Sciamano ha detto...
    mi è venuta in mente una cosa riguardo i blog...ma se una volta ogni 4 giornate i "giornalisti" delle leghe si scambiassero di posto nel fare il post?così continuerebbe il sodalizio con la lega ceccanese e inoltre, penso, sarebbe una cosa molto carina e simpatica..la butto lì..


    Oh Dae-Soo ha detto...
    Robi, a parte l'idea che hai avuto, se hai voglia di aiutare mi faresti un grosso favore a fare i conti di coppa, sia nostra, sia se ce la fai delle europee. Per la nostra ti darei qui sul blog tutti gli eventuali cambi mancanti. Ovviamente dovresti fare copia incolla delle formazioni e scrivere vicino i voti, come fanno a ceccano. Questo per il solito discorso che io mi fido solo di me stesso (non parlo di malafede ma di errori). Anzi se vuoi puoi fare con questo metodo, anche quelle del campionato, tanto io le faccio comu nque nel foglio, almeno controlliamo. Puoi iniziare anche da questa giornata. Io intanto posto solo i totali.

    RispondiElimina
  2. GIORNATA

    73 SPARTA PRAGA
    70,5 SHEFFIELD
    69 GRASSHOPPER
    FLAMENGO
    68 BENFICA
    COLO COLO
    65 QPR
    64 ZENIT

    RispondiElimina
  3. Alessandro, ma lo sai che è proprio una bella canzone? E' il genere che piace a me, cantautoriale, non banale. L' inizio mi ha folgorato, mix di De Andrè e Paolo Conte, anche se mi ricorda molto il Daniele Silvestri non conosciuto al grande pubblico. Mi devi dire 3 cose.
    1 Cos'è questa selezione
    2 In quanti si vince e cosa si vince (mi hai detto che andresti a Sanremo, ma sul palco col cantante?)
    3 COME CAZZO SI VOTA????

    RispondiElimina
  4. Comunque Giordano a togliersi Biava avendo Cuadrado Bello e Sokratis Papastatopulos è strano eh? Qui sta cosa dei giovani con contratto illimitato ci leva il lume della ragione...

    RispondiElimina
  5. Ho ascoltato altro, dà una pista al 70% dei cantanti professionisti-

    RispondiElimina
  6. Ma ti riferisci al blog delle Coppe Europee o quelli interni?

    Guarda, io sono favorevole a tutto (Innanzitutto colgo l'occasione per ribadire che chiunque voglia entrare come amministratore in quello delle Coppe Europee basta che mi invii la sua mail)...tutto ciò che riguarda l'integrazione delle leghe mi trova favorevole...

    RispondiElimina
  7. RISPONDO IN MAIUSCOLO....

    Alessandro, ma lo sai che è proprio una bella canzone? E' il genere che piace a me, cantautoriale, non banale. L' inizio mi ha folgorato, mix di De Andrè e Paolo Conte, anche se mi ricorda molto il Daniele Silvestri non conosciuto al grande pubblico.

    EH SI...E' CANZONE ADATTA PER SANREMO, MOLTO ORECCHIABILE E DEVO DIRE POCO BANALE VISTO L'INTRAMEZZO ALLA PAOLO CONTE E L'INIZIO DOVE NOI FIATI CI SIAMO SCATENATI:-)



    Mi devi dire 3 cose.
    1 Cos'è questa selezione

    E' LA SELEZIONE PER ANDARE A SANREMO...QUELLO VERO! NATURALMENTE NELLA SEZIONE GIOVANI CHE DA QUEST'ANNO SI CHIAMERA' NUOVA GENERAZIONE.

    2 In quanti si vince e cosa si vince (mi hai detto che andresti a Sanremo, ma sul palco col cantante?)

    HO GIA' RISPOSTO...SI TRATTA DI SANREMO, QUELLO VERO!

    3 Come cazzo si vota????

    SI VOTA CLICCANDO SULLE STELLE PRESENTI NELLA BARRA ORIZZONTALE PIU' IN BASSO. ACCANTO ALLE ICONE CON IL CUORE, E LA LETTERA PER INTENDERCI...AD ALCUNI LE STELLE NON LE FA VISUALIZZRE.

    SE ANCHE A TE DA QUESTO PROBLEMA RICARICA LA PAGINA CON F5 E SMUOVI IL MOUSE LUNGO QUELLA SBARRA...A MOLTI HA FUNZIONATO.

    (NOTERAI CHE SI PUO'I VOTARE OGNI 5 SECONDI E INFINITE VOLTE, COSA MOLTO STRANA...SECONDO ME IL SITO REGISTRA UN SOLO VOTO A ID...IN OGNI CASO FARLO UN PAIO DI VOLTE NON GUASTA A NULLA).

    NATURALMENTE LA SELEZIONE VERA SI BASA ANCHE SUL GIUDIZIO RILEVANTE DI UNA COMMISSIONE ARTISTICA, MA IL VOTO SU INTERNET DEL PUBBLICO INFLUISCE IN QUALCHE MODO...

    RispondiElimina
  8. SERIE APERTE

    16 VARGAS
    11 CASSANI
    10 CAMBIASSO
    7 RIISE
    6 BALOTELLI
    6 RONALDINHO
    6 COSSU
    6 VUCINIC
    5 MARCHIONNI
    5 MACCARONE
    5 NESTA
    5 PERROTTA
    5 GALLOPPA

    Eliminati Palladino fermatosi a 9 e Floro Flores a 5.Si sono "salvati" Balotelli e Marchionni, non schierati dagli allenatori, che hanno preso un bel 5.

    RispondiElimina
  9. Sì, ma vince lui singolo oppure si porta dietro tutto il gruppo? E te fai parte di questo gruppo o è stata una collaborazione occasionale?

    RispondiElimina
  10. No no si ci porta eccome!!! :-)


    No no io sono uno dei membri fondatori di questo gruppo...:-)

    Suono nella banda di Ceccano dal 1997 (avevo 11 anni!) e dal 2006 alcuni ragazzi della banda abbiamo fondato questo gruppo...oggi siamo 12 circa...

    Su youtube mettenda The _Ica Brothers trovi più di qualcosa su di noi...

    RispondiElimina
  11. Poi la collaborazione con Varnadi è recentissima...ma oltre a questo singolo c'è già l'accordo per fare tutto il cd!

    Tu pensa che quello del 2008 (Radio Varnadi) lo ha fatto in collaborazione con Andrea Concato!

    RispondiElimina
  12. più va avanti più flash forward fa schifo...simcoe ha dichiarato a tutti che ha provocato lui il blackout e nessuno gli fa niente...anzi la moglie di mark si avvicina ancora più a lui...e poi perchè il musogiallo non va in qualche assurdo posto remoto della terra e se ne sta li fino al 9 aprile?????!!!!!ce vole tanto????!!!

    RispondiElimina
  13. Non ho visto l'ultima puntata ma sono dell'idea che la serie sia un gigante (l'idea) coi piedi d'argilla...

    RispondiElimina
  14. Aggiornato tutto il ciborio, sia la stagione che LE ROSE. Da ora in poi potete vedere i turni in coppa nel file, bastardi! Roby, riguardo quell'aiuto?

    RispondiElimina
  15. vabè che christian è il maestro ma dargli 11.149,5 punti è troppo...

    RispondiElimina
  16. Ciao Ragazzi,
    ma dov'è finita la seria di Flash Forward??? Su Sky non la trovo più, il tutto alla sesta puntata...Boh, palinsesti scandalosi.
    Concordo su Giuseppe, la serie è potenzialmente devastante,ma la stanno rovinando con le solite storie da romanzo-rosa. Ottimo quando invece il tipo si è suicidato per cambiare il corso del futuro, non pensavo gli autori lo avrebbero mai fatto.
    Quoto anche Lie to me, Tim ha le palle quadrate!!!! e Eli Stone...me le guardo volentieri.
    Voi che ne pensate?
    Scusate l'intrusione.
    Ponga

    RispondiElimina
  17. Rispondo a tutti e 3 gli ultimi messaggi.

    1 Bravo Giordano, per una volta hai dimostrato che guardi attentamente.

    2 Eccome!

    3 Se ho capito bene, la serie si è momentaneamente bloccata perchè così è stato anche in America, ma sicuramente Tommaso sa molto di più. Io guardo pochissime serie, le scelgo molto attentamente tra quelle in cui c'è un'idea di partenza non comune. Per questo non vedrò MAI una serie ospedaliera o poliziesca. In più mi piacciono le serie con episodi fortemente collegati, quelle piene di rimandi in cui se perdi una puntata sei fregato, per questo Lost è imbattibile e Flash Forward poteva stargli dietro, fallendo però... Lie to me sinceramente mi aveva sempre incuriosito, ma penso non soddisfi la seconda condizione. Di Eli Stone ho sentito parlar bene ma sfiora la claustrofobia delle serie sopracitate che evito dato che se non sbaglio si svolge quasi completamente in un ufficio. O no? Ponga, ti scusi? Al contrario, ora se non fai un intervento a settimana... non ti parlo più. Oh!

    RispondiElimina
  18. Io ancora mi ricordo quella dell'Abbruzzo...da noi si è sentita davvero forte!

    RispondiElimina
  19. scusame ma nn ho avuto internet in questi giorni cmq te l'ho detto a fare i conti ti posso aiutare

    riguardo la proposta
    io intendevo che giuseppe e alessandro si scambiassero nel commento della lega ogni 4 giornate così da fare una cosa carina.poi decidete voi io ho proposto :)

    RispondiElimina
  20. Sì Robi, però te sarai quello che le posta qui nei commenti. Fai copia incolla e metti vicino voti, malus e bonus. Io continuo a farli a casa come al solito, poi confrontiamo i punteggi. Riguardo la proposta è molto difficile perchè per fare un post è importante essere dentro la lega. Però per le coppe europee si può fare. Ora intanto forse ho una mezz'ora completamente libera (senza Ginevra intendo), forse scrivo quello de sta domenica.

    RispondiElimina
  21. Bè, l'esperimento sul blog delle Coppe Europee è certamente da provare secondo me...

    Per quanto le leghe interne...bè penso che Giuseppe abbia ragione perché non vivendo la cosa da dentro risulta più difficile.

    Comunque ormai l'impostazione del posting sul blog delle Coppe Europee la conoscete bene:

    - Presentazione generale
    - Risultati Champion's
    - Risultati Coppa Uefa

    Ce li dividiamo senza problemi...

    Robè a te ti conto (dammi l'email e ti invito a partecipare al blog) te Giusè?

    RispondiElimina
  22. Io, fino al momento che non divento indisponibile sono sempre disponibile. Se poi per farlo dovessi essere una volta indisponibile chiedo la disponibilità ad uno disponibile.

    RispondiElimina
  23. continuate a dire che i sorteggi della champion's non sono pilotata da quel francese di platini...le più forti si scontrano tra di loro e quelle scarse tra di loro come tutti gli anni...e poi mourinho disse chelsea e chelsea fu!!!!

    RispondiElimina
  24. Le mie percentuali:

    chelsea 54
    inter 46

    m.united 72
    milan 28

    bayer monaco 61
    fiorentina 39

    RispondiElimina
  25. italiane agli ottavi....nessuna!!!forse la fiorentina la lotta...

    RispondiElimina
  26. la neve, la neve invece piove!!!!che amarezza...ero già pronto a fa gli intermedi ai lavatoi!!!!

    RispondiElimina
  27. Il Milan esce al 100% purtroppo...e lo dico da milanista.

    L'Inter...Da presidente del Chelsea dico che è già fuori. Ahah, scherzi a parte non riesco ad immaginarmi sinceramente un'Inter che riesce ad eliminare una grande in Europa..mah! Mai dire mai eh, ma secondo me anche quest'anno l'Inter è fuori.

    La Fiorentina è quella che farà più bella figura, ma anch'essa è destinata a uscire secondo me...

    L'unica italiana che prenderà parte ad un quarto di finale europeo sarà la Roma in Europa League...e basta...


    Per quanto riguarda i sorteggi pilotati...dico la verità, io anche c'avrei scommesso che sarebbe uscito fuori un Olympiacos - Bordeaux...Non sò cosa pensare sinceramente, ma dico la verità. Preferisco vedere sempre i grandi match ad un Inter - Olympiacos... tanto chi deve vincere vince comunque, sia che siano ottavi o che si tratti di finale...

    RispondiElimina
  28. Riporto qui, per chiarezza, l'email che ho mandato a Vincenzo, il ragazzo che ha scritto sulla vostra bacheca...(ed anche nella nostra).

    -------

    Ciao,

    sono Alessandro, il vicepresidente della Lega Fantacalcio Ceccanese ed
    addetto alle Public Relations della mia lega, nonché fondatore e curatore del
    blod di Lega.

    Innanzitutto grazie per la visita, fa sempre piacere sapere che
    di tanto in tanto qualcuno ci viene a far visita "dal di fuori"; inoltre volevo
    congratularmi per il vostro sito, davvero accattivante!

    Non nego che sono
    incuriosito dalla tua richiesta di contattarci, ma purtroppo se la cosa è
    motivata da quello che sospetto devo risponderti negativamente. Mi riferisco ad
    una tua eventuale proposta di dar vita ad un progetto di Coppe extraleghe
    analogo al sistema Champion's League / Europa League tra le nostre leghe. La
    risposta è negativa in quanto la nostra Lega già partecipa da 2 anni ad un
    progetto analogo con altre due leghe, che dal prossimo anno diventeranno 3, e
    che al momento non ha in preventivo di allargare ulteriormente a 5 il progetto.
    Questo sia perché con 4 leghe si raggiunge una "quadratura" nella formula delle
    Coppe, sia perché è nostra filosofia fare le cose con calma per non rischiare
    di "bruciare" un progetto che nelle nostre intenzioni deve essere duraturo.


    Insomma, con grande dispiacere, ma sono costretto a rifiutare una eventuale tua
    proposta del genere. D'altronde, come hai già potuto vedere, la nostra lega
    ceccanese consta sia di una Serie A che di una Serie B e questo progetto
    assieme a quello delle Coppe Europee ci porta già via tanto tempo per
    l'organizzazione; aggiungere altri progetti rischia di essere insensato e
    controproducente per la partecipazione. Spero che tu possa capirmi:-)

    In ogni
    caso aspetto la tua risposta...Un saluto da Ceccano, provincia di Frosinone.


    P.s. Ti inserisco subito tra i link!

    Alessandro


    --------


    Penso di poter dire di aver risposto secondo la Linea comune a tutte le 3 (future 4) Leghe delle Coppe Europee...

    Nel caso...smentitemi:-)

    RispondiElimina
  29. F.C. GRASSHOPPERS

    CASTELLAZZI
    NESTA
    CACERES
    ZIEGLER
    PASTORE
    ALMIRON
    FELIPE MELO
    PIRLO
    RONALDINHO
    ACQUAFRESCA
    ROCCHI

    PANCA:
    FREY
    MUTU
    MEGGIORINI
    AMBROSINI
    GIOVINCO
    CANNAVARO
    MANTOVANI

    CAMBI COPPA:

    MUTU-RONALDINHO
    MEGGIORINI-ACQUAFRESCA
    AMBROSINI-PIRLO

    RispondiElimina
  30. Ciao Caro Ale,
    riguardo al tuo post, volevo farti notare che i sorteggi pilotati in Europa, esistono da una vita... Palline scaldate, o messe in congelatore e le mani sante dei bambini le toccavano tutte prima di estrare quella che al collettivo UEFA andasse bene.
    Però ora il caro Le Roi Platini ha rotto i maglioni.
    Ogni anno le italiane beccano le più forti, non voglio fare dietrologia, ma è la realtà dei fatti. Platini auspica un calcio paritario tra tutte le squadre in Europa e gode come un riccio se il Porto o il Bordeaux o meglio l'Olympiacos arrivano il più avanti possibile.
    Sono d'accordo quando dici che per vincere la Coppa qualche squadra forte la devi pure battere, ma ti ricordo che l'Italia si è giocata una finale di Coppa del Mondo vincendo contro Australia e Ucraina, e battendo la Germania (per me non una big, forte solo per il fattore campo) in semifinale, l'altra parte del tabellone vedeva Spagna, Brasile, Francia e altre big.
    Un sorteggio può favorire alla grande, poi in finale può succedere di tutto, anche che Materazzi segni, che Zidane impazzisca...e l'Italia batta la Francia giocando 10 volte peggio.
    Previsioni:
    Milan 30% Manchestern 70%
    Mourinho 20% Ancelotti 80%
    Fiorentina 35% Bayern 65%
    Il calcio italiano è questo, secondo me l'unica battibile era il Bordeaux, poco distanti Arsenal e Siviglia.....
    Tutto il resto erano palate sulle orecchie.
    Ponga

    RispondiElimina
  31. bologna atalanta giocano domani,a questo punto c,è sempre il sei politico o i voti contano?

    RispondiElimina
  32. bologna atalanta giocano domani,a questo punto c,è sempre il sei politico o i voti contano?

    RispondiElimina
  33. COLO COLO

    1 Bertagnoli
    2 Burdisso
    3 Ranocchia
    4 Criscito
    5 Bresciano
    6 Valdes
    7 Vargas
    8 Sculli
    9 Matri
    10 Il Capitano
    11 Milito

    12 Marchetti
    13 Crespo
    14 Asamoah
    15 Guberti
    16 Motta
    17 Tiribocchi
    18 Dainelli

    Abbiati,Chiellini,Paci,Natali
    Camoranesi,Sneijder,Di Natale

    RispondiElimina
  34. le formazioni bisogna farle o no? i voti contano o no? se non mettto vargas perde la serie? Chiedo lumi al palazzo,qualcosa ci deve pur dire...

    RispondiElimina
  35. Quelli delle partite di oggi si possono mettere domani?

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  37. la formazione allora la faccio domani,ora vado via e il computer non lo riguardo fino a domani,quindi casomai chiamami...

    RispondiElimina
  38. Non è mai successo che rimandassero 2 partite il sabato PRIMA DI GIOCARE, non sospese come in altri casi. Magari è successo la domenica, ma a quel punto avevamo già dato le formazioni. A questo punto fermo restando che la partita di Bologna, giocandosi domani VALE normalmente cosa facciamo per il Milan? Decidere il 6 politico da prima mi sembra ridicolo e scorretto. Io aspetterei i recuperi. Ovvio che la formazione va data lo stesso. E poi se ne rimandassero altre? A maggior ragione aspetterei i recuperi. PERO' , se qualche partita iniziasse e poi fosse sospesa USEREI I 6 POLITICI COME SEMPRE. Secondo me questa è la miglior proposta, fatemi sapere TUTTI. Non pensate alle vostre squadre ma al meglio del fantacalcio.

    RispondiElimina
  39. è in occasioni come queste che i campionati "organizzati" a scuola di fantacalcio finivano :D
    riguardo la possibile soluzione, fermo restando che per il bologna i voti rimangono invariati, non sò davvero che dire, anche perchè non sò cosa sia più giusto.
    Io non ho giocatori "importanti" in questa partita quindi per me è indifferente.magari se la fanno giocare tra 2 mesi sarei più propenso al 6 politico perchè portarsi dietro i voti prt così tanto non mi sembra il massimo.cmq lascio la decisione a voi

    RispondiElimina
  40. per i 6 politici a partita iniziata io dico http://www.youtube.com/watch?v=mi_9bF1dbKk

    RispondiElimina
  41. Bisogna decidere assolutamente, anche perchè domani c'è rischio che ne saltino altre. Dopo è facile scegliere il 6 politico quando salta una partita in cui ti fa comodo. Pippo: decidete voi. Roberto: decidete voi. Jonni: decidete voi. Un minimo di coraggio. Poi vi lamentate se decido io. Aspetto le 12.00 di domani, se c'è una maggioranza bene, altrimenti con 7 "decidete voi" il voi divento automaticamente io...
    Te Roberto sei malato... Grande!

    RispondiElimina
  42. Allora, Bologna-Atalanta non si gioca neanche domani ed è rinviata anche Udinese- Cagliari. La situazione peggiora; se da un lato appunto perchè iniziano ad essere tante le gare rinviate propendo ancor di più a recuperarle, dall'altro siccome si rischia che siano addirittura 3 le date dei recuperi sarebbe più facile mettere i 6. Spero che almeno tommaso,giordano e rodrigo intervengano. Comunque mi fa schifo ma forse ci dà più facilità la soluzione del 6. A me aspettare i recuperi però non crea problemi, neanche organizzativi. Ho le formazioni sui fogli, aggiungere di volta in volta i nuovi voti è facilissimo.

    RispondiElimina
  43. Ci ho ripensato. Dobbiamo fare votazione secca. Cerchiamo di votare almeno io, Roberto, Rodrigo, Giordano e Tommaso, cioè i frequentatori del blog più assidui.

    1 RECUPERARE TUTTI I VOTI (6 alle partite eventualmente sospese DOPO l'inizio)
    2 TUTTI 6 POLITICI, a qualsiasi giocatore, anche rotto (NO SQUALIFICATI)

    Io voto: 1

    Siamo in 5 designati, non ci può essere parità. Votate.Poi manderò un messaggio a tutti con la decisione e come fare domani.

    RispondiElimina
  44. 1 RECUPERARE TUTTI I VOTI (6 alle partite eventualmente sospese DOPO l'inizio)

    RispondiElimina
  45. io non so niente delle partite di oggi se quella di bologna l hanno sospesa...oppure direttamente rimandata come quella di firenze...cmq se giocano entro la prossima giornata...metterei i voti che realmente prenderanno i giocatori...altrimenti 6 politico per tutti e buon natale!!!!

    RispondiElimina
  46. Sono state tutte rinviate parecchie ore prima dell' eventuale disputa. Cioè, te dici se giocano entro il 6 gennaio (prossima giornata) va bene altrimenti 6 polkitico? No, non giocano sicuramente entro il 6 (sono tutte feste!) dunque a meno che non specifici meglio te voti la 2.

    RispondiElimina
  47. io sono per recuperare i voti altrimenti questa giornata sarebbe totalmente inutile, questo ovviamente se a te peppe nn crea problemi!

    RispondiElimina
  48. Allora, a meno che entro domattina oltre a tommaso, un altro dei 3 non nominati non vota per il 6 politico, recuperiamo i voti.Se poi Tommaso vota la 1 non c'è neanche da discutere. Secondo me è anche un modo onesto e vero per andare bene o male perchè prende quello che succede sul campo. Ripeto, abbiamo sempre preso i 6 politici ma erano partite rinviate, non si decideva a tavolino. Una volta o 2 sapevamo prima la domenica che alcune partite non si giocavano, ma avevamo dato le formazioni il sabato, il che creava grossi problemi. Ora siamo a bocce ferme e possiamo decidere per il meglio. A me non crea nessun problema, anzi è divertente. In più immaginate con che stato d'animo e che interesse vedremo i recuperi... . Ultima cosa, perchè bisogna pensare sempre a tutto: SE NEL FRATTEMPO CHE RECUPERANO LE PARTITE VENDIAMO UN GIOCATORE, QUELLO DIVENTERA' AUTOMATICAMENTE UN 6 POLITICO. E' importante dirlo. Mettiamo che Pippo metteva Tiribocchi (che non ha giocato) e il primo in panchina sarà Crespo che segnerà, Pippo se prima del recupero Bologna-Atalanta vende Tiribocchi prenderà un 6, non è che gli entra quello bello pronto con il goal. Le regole:

    1 POTETE METTERE QUALSIASI GIOCATORE, ANCHE ROTTO O SQUALIFICATO DATO CHE PRIMA DEL RECUPERO POTREBBE ESSERE RECUPERATO O (SICURAMENTE) SCONTATO LA SQUALIFICA

    2 AL CONTRARIO ALCUNI GIOCATORI CHE ORA AVREBBERO GIOCATO POTREBBERO ESSERE ROTTI O SQUALIFICATI NEI RECUPERI. E' TUTTO A NOSTRO RISCHIO E PERICOLO.


    3 C'E' LA COPPA ITALIA. NEL CASO DOVETE DARE ORA TUTTI GLI EVENTUALI CAMBI

    4 UN GIOCATORE SCHIERATO E POI VENDUTO PRIMA DEI RECUPERI RICEVERA' UN 6 D'UFFICIO


    Se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo domani. Giordi, cerca di far leggere o spiega a Christian il tutto. In 6 leggiamo il blog, manca jonni a cui lo dirò io. Nella classifica generale accanto al punteggio ci saranno tra parentesi il numero di voti che mancano. A voi studio.

    P.S: Io ho scritto tutto il regolamento, ma ancora non c'è l'ufficialità che sia la maggioranza anche se 3 a 1 è quasi sicuro.

    RispondiElimina
  49. Ovviamente il giocatore venduto diventerebbe 6 politico nel caso in cui il suo voto FOSSE DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE, cioè o se era titolare o se deve entrare dalla panchina. Ovvio no?

    RispondiElimina
  50. Io sarei per recuperalli ma voto la 2 perchè sarebbe impossibile. Magari, anche fosse solo 1, la recuperano tra 2 mesi. Io come faccio a fa il quaderno? Sul sito non è niente ma sul quaderno è una bega da poco.
    Io voto: 2

    RispondiElimina
  51. Mister Spazzaneve questo è il mio nome! Questo è il mio nome!
    Chiama Mister Spazzaneve!!!

    RispondiElimina
  52. Formazione se si va per il sei politico....

    COLO COLO

    1 Marchetti
    2 Burdisso
    3 Ranocchia
    4 Criscito
    5 Guberti
    6 Asamoah
    7 Bresciano
    8 Sculli
    9 Crespo
    10 Il Capitano
    11 Milito

    12 El Shaarawi
    13 Motta
    14 Matri
    15 Vargas
    16 Valdes
    17 Natali
    18 Dainelli

    Abbiati-Bertagnoli-Dainelli
    Chiellini-Paci-Camoranesi
    Sneijder-Di Natale

    RispondiElimina
  53. Se contano i voti dei recuperi...

    COLO COLO

    1 Bertagnoli
    2 Burdisso
    3 Ranocchia
    4 Criscito
    5 Bresciano
    6 Valdes
    7 Vargas
    8 Sculli
    9 Milito
    10 Il Capitano
    11 Di Natale

    12 Marchetti
    13 Matri
    14 Tiribocchi
    15 Asamoah
    16 Guberti
    17 Motta
    18 Dainelli

    Abbiati-Paci-Chiellini
    Natali-Camoranesi-Sneijder
    Crespo

    RispondiElimina
  54. Se contano i voti dei recuperi ma Di Natale non sconta la squalifica... Matri-Di Natale
    13 Tiribocchi
    14 Crespo

    RispondiElimina
  55. Sulla prima formazione invece cambio Vargas con Asamoah,non cambia niente,tanto c'hanno tutti e due il sei politico,solo per dare un'altra sufficenza a vargas!!!!

    RispondiElimina
  56. Io Cmq direi di fare come dice la gazzetta,qualcosa dirà no? Abbiamo sempre preso il 90% delle regole da loro e usiamo i loro voti da sempre...

    RispondiElimina
  57. Allora è passata la regola dei recuperi. La pensano così anche >Christian e Jonni. Fate le formazioni pensando a tutto, tattiche. Non voglio lamentele, a tutti può dir bene o male. Sono peppe, non ho tempo di cambiare l'account.

    RispondiElimina
  58. Sheffield x Campionato

    Amelia
    Panucci
    Maicon
    Grosso
    Candreva
    Dzemaili
    Marchisio
    Palladino
    Cassano
    Maccarone
    Jeda

    Paloschi
    Appiah
    Abate
    Pizarro
    Zambrotta
    Pasqual
    Curci

    Sheffield x Coppa

    Curci
    Lucarelli
    Grosso
    Maicon
    Candreva
    Dzemaili
    Marchisio
    Pizarro
    Cassano
    Maccarone
    Paloschi

    Jeda
    Palladino
    Appiah
    Abate
    Zambrotta
    Stankevicius
    Amelia

    RispondiElimina
  59. Buffon
    de silvestri
    thiago silva
    juan
    de Rossi
    D'Agostino
    maggio
    cossu
    eto'o
    pazzini
    cavani

    bojinov
    lucarelli
    palombo
    zapater
    samuel
    Moretti
    dida

    RispondiElimina
  60. SPARTA PRAGA

    De Sanctis

    Lucio Legrottaglie Kolarov

    Menez Seedorf Diego Hamsik

    Barreto Trezeguet Huntelaar

    Hernandez
    Sanchez
    Montolivo
    Alvarez
    Balzaretti
    Yepes
    Spolli

    COPPA

    De Sanctis

    Yepes Parisi Balzaretti

    Menez Montolivo Diego Hamsik

    Barreto Trezeguet Sanchez

    Zarate
    Huntelaar
    Hernandez
    Seedorf
    Alvarez
    Lucio
    Kolarov

    RispondiElimina
  61. C'ho un casino al negozio immenso e proprio sotto le feste di Natale. Faccio la formazione praticamente a caso.

    handanovic
    cassani
    riise
    campagnaro
    donati
    motta
    mesto
    jovetic
    pato
    vucinic
    balotelli

    morimoto
    floccari
    biabiany
    tissone
    dessena
    bocchetti
    zaccardo

    RispondiElimina
  62. Mi sono confuso ovviamente. Biabiany si è rotto da martedì, ho scritto di fretta perchè non vi rendete conto in che casino sono. Se posso metto Lodi, ovviamente ultimo panchinaro a centrocampo. Non è che ho fatto un errore e poi mi sono accorto che Biabiany non gioca, dato che lìho detto addirittura l'altro ieri a tommaso che si era rotto...

    RispondiElimina
  63. cmq c'ho fatto caso ora...ma rodrigo perchè hai messo buffon?????abitudine?

    RispondiElimina
  64. L' unico problema saranno gli assist. Sperimao che nei vari recuperi non ci siano casi dubbi. In quel caso formiamo una supercommissione per decidere oppure mandiamo una mail a fantagazzetta chidendogli di decidere loro. Ho fatto la formazione senza ricordarmi la maggior parte delle partite. Ho commesso più di un errore, per esempio quello di non mettere il 2° portiere. Lì per lì non ripensavo che L'Udinese non giocava e allora ho detto che avendo iniziato la partita Handanovic, non ce ne era bisogno. Roberto domani fai i conti online, e scriviti a casa da qualche parte le formazioni delle coppe con i cambiamneti. Te, Tommaso, Giordano li avete fatti. Ti scrivo le formazioni di Christian e Jonni.

    RispondiElimina
  65. Buffon? Oh Madonna Rodrigo, Se vede proprio che fai a casaccio in 5 minuti.

    BENFICA

    julio cesar
    portanova
    chivu
    bovo
    stankovic
    simplicio
    mozart
    brighi
    miccoli
    di vaio
    gilardino

    borriello
    inzaghi
    semioli
    marcolini
    bellini
    comotto
    toldo

    FLAMENGO

    sirigu
    bonucci
    kjaer
    rossi
    cambiasso
    galloppa
    mannini
    lazzari
    floro flores
    totti
    quagliarella

    andujar
    felipe
    lichtsteiner
    inler
    guarente
    pellissier
    nene

    RispondiElimina
  66. Ragazzi, io ho ancora il grosso probrema di ieri al negozio. Sono qui da stamattina e ci starò fino a sera. Probabilmente non potrò fare i conti.

    RispondiElimina
  67. BENFICA
    45,5
    MANCANO 4 GIOCATORI
    PORTANOVA BELLINI(SUBENTRATO) DI VAIO GILARDINO

    SHEFFIELD
    50
    MANCANO 3 GIOCATORI
    AMELIA PALLADINO JEDA

    GRASSHOPPER
    30,5
    MANCANO 5 GIOCATORI
    NESTA PIRLO ALMIRON ACQUAFRESCA RONALDINHO

    FLAMENGO
    50,5
    MANCANO 3 GIOCATORI
    BONUCCI LAZZARI FLORO FLORES

    ZENIT
    44,5
    MANCANO 5 GIOCATORI
    DIDA (SUBENTRATO) DE SILVESTRI THIAGO SILVA
    D'AGOSTINO COSSU

    QPR
    36
    MANCANO 5 GIOCATORI
    HANDANOVIC MESTO DONATI JOVETIC PATO

    COLO COLO
    27
    MANCANO 7 GIOCATORI
    RANOCCHIA CRISCITO SCULLI VARGAS VALDES DI NATALE MATRI

    SPARTA
    46
    MANCANO 4 GIOCATORI
    SEEDORF MONTOLIVO(SUBENTRATO) BARRETO HUNTELAAR

    RispondiElimina
  68. Non voglio lamentele se qualcuno nei recuperi non giocherà, se si rischia di essere in 10 o altro. Abbiamo votato così, il rischio c'è per tutti. L' unica cosa è che non so se mettere la classifica monca con il numero di voti mancante tra parentesi o "saltare" la giornata e inserirla quando ci sono i punteggi completi. Penso sia meglio così. Roberto, ti nomino addetto alle coppe, scriviti tutte le squadre con modifiche e senza e poi completerai con i recuperi. In più ti darò l'accesso ai post e li fai te appositi per la coppa italia.

    RispondiElimina
  69. assist per ora
    vucinic
    diego
    pazzini

    Per i recuperi dovremo decidere noi riguardo gli assist. Massima serietà. Ho molta esperienza degli assist gazzetta, al 90% se vi fidate so quali sono e quali no. Comunque i casi dubbi li votiamo.

    GOAL SALATI per ora
    nada de nada de nada

    RispondiElimina
  70. stupidissime proiezioni

    BENFICA 69,5

    SPARTA 70

    COLO COLO 69

    QPR 66

    ZENIT 74,5

    FLAMENGO 68,5

    GRASSHOPPER 60,5

    SHEFFIELD 68

    Non hanno senso, ma un andazzo lo danno...

    RispondiElimina